buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo e finalmente mi sono deciso a iscrivermi, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che dopo aver cambiato la turbina e fatta la mappatura la turbina si è messa a fischiare grazie a tutti in anticipo oscar.
Aumentando la pressione di sovralimentazione in fase di mappatura e' normale che fischi di piu' rispetto all'originale.
si, ma anche dopo averla riportata in mappa originale fischia ancora, e fatta controllare in bmw mi anno detto che è la turbina e che non è normale
Falla controllare da chi di turbine ne capisce, in BMW cambiano e stop, in ogni caso e' in garanzia quindi a parte la noia del fermo macchina non vedo altri problemi.
infatti scusa..... se l'hai fatta montare alla bmw e alla bmw stessa ti dicono che non e' normale mi sembra ovio che te la debbano ricambiare.... ovviamente tacendo sulla rimappa.... Appunto che ricambino no :wink:
la mia ha ululato da sempre anche dopo la 4 turbina. magari è proprio la mia o non saprei. fischia? quando ne stavo per rompere una andava anche piu forte e altro che fischi.
qualcuno mi disse: "quando viene sostituito un turbo, prima di mettere l'auto in moto va immesso l'olio all'interno con la pompetta e far girare l'alberino a mano per creare un primo velo di olio, dopo questo si collegano i tubi olio e si mette in moto facendo attenzione a non accelerare assolutamente per i primi 10 minuti, poi si parte e si fa camminare piano piano l'auto per 10 km iniziando ad accelerare gradualmente.... questo perchè essendo nuovo, le bronzine interne dell'alberino sono secche e vanno rodate lubrificate, siccome, secondo me, non hanno rispettato questa procedura mettendola direttamente in moto, hanno rigato (leggermente grippato) le bronzine dell'alberino con il conseguente fischio..."
la mia ulula in rilascio del gas, ma l ha fatto sempre , il mio amico col 330d si lamenta che la sua non lo fa. boh!
.. Anche la mia ulula di brutto fin da sotto i 1500 giri, tanto che "tra i muri stretti" la gente si gira per vedere che aereo stia passando .. Poco fa per la revisione il mecca se l'e' venuta a prendere in ufficio e come e' partito ed ha affondato un po' il piede si sentiva eccome se si sentiva ..