Rottura Turbina KO!!! e92 MY08 (Mi sa' che sono il primo!!) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rottura Turbina KO!!! e92 MY08 (Mi sa' che sono il primo!!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da birillo75, 17 Maggio 2008.

  1. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Azz io ho 2600 km immatricolata 04/08 potrei battervi tutti, ma spero proprio di no!!!!
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non illuderti. Immatricolata a metà aprile '08 e ad oggi 1600km [-X
     
  3. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    secondo voi posso chiedere la sostituzione dalla macchina? io non voglio fare fuori e dentro dalla concessionaria ogni 5000 km..
    tipo 330d o 123d coupè..
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    permuta agevolata magari, ma sostituzione direi proprio che è una causa persa.
     
  5. Zonker

    Zonker Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Saab 9.3 SS Aero
    Scusate, starei per prendere proprio una 320d ma l'aver letto questo post mi lascia un pò perplesso. Mi spiegereste che problemi da la macchina con la turbina ko? Calo di potenza continuo o perdita di potenza discontinua? Riesco a tornare a casa o resterei bloccato in mezzo alla strada?
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    in genere, dalle esperienze che ho letto, c'è un calo di potenza e si viaggia a max 70-80 km/h quindi credo che ci arrivi a casa...anche se ti fai 2 palle così :mrgreen:
     
  7. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Quindi vuol dire che la modifica interessa il sottoassieme in cui la turbina è inserita. Quindi occorre stabilire il S/N del motore in cui è stata introdotta la modifica (può trattarsi anche solo di una regolazione o dell'applicazione di un grasso lubrificante, o della sostituzione di un dado), e questa informazione BMW la deve aver fatta circolare almeno con dei bollettini di modifica, divulgati alla rete di assistenza.
     
  8. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    scusate,ma potrebbe succedere anche nella x3?
     
  9. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ma la X3 non monta il 163cv?
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ragazzi mi hanno confermato che il problema è l'attuatore...
    cosa devo fare??
    chiedo la sostituzione della macchina? avrò ancora problemi nel giro di breve?
    aiutatemi nella scelta please!!
     
  11. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Dubito che ti sostituiscano la macchina per una cosa del genere. Al max ti sostituiscono l'attuatore e via.
     
  12. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    e se ricapita?? faccio fuori e dentro ogni 5000 km?
     
  13. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    bhè essendo un problema conosciuto mi spero che ti risolvano il problema adottando una soluzione adeguata.
     
  14. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    beh a quanto mi è parso di sentire in molti hanno fatto questo intervento più volte.. anche perchè si era detto che i nuovi motori erano già stati aggiornati e tale difetto non si sarebbe più dovuto ripresentare..
    invece eccoci qua di nuovo a piangere sull'attuatore grippato!!
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La cosa più vergognosa non è l'errore in se, piuttosto:

    - che dopo quasi 2 anni non è stato ancora completamente risolto

    - che non è stata effettuata nessuna azione di richiamo

    - che hanno continuato la produzione senza essere certi di aver risolto il problema, quando un costruttore con le palle l'avrebbe sospesa


    In tutto questo tempo, anche il meccanico di campagna (quello con l'officina piena di poster di donne nude...) avrebbe trovato una soluzione valida e definitiva

    :-s
     
  16. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    quello che mi fa più incazzare è che io con il venditore gliel'avevo chiesto se il problema era stato risolto prima di firmare il contratto e mi era stato confermato che le nuove non avrebbero dovuto soffrire di questo inconveniente..
    adesso mi ritrovo con la macchina rotta per colpa del concessionario che per colpa di BMW italia ha detto una cosa sbagliata..
     
  17. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Be l'azione di richiamo non la fanno perchè non hanno ancora risolto il problema, vergogna bmw [-X
     
  18. simo.30

    simo.30 Kartista

    68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Benvenuto nel club delle Turbine schiantate.. Io sostituita 10 giorni fà, io però ero 135000 Km anche se lo trovo assurdo lo stesso...
     
  19. bbortolo

    bbortolo Kartista

    234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Viva gli ingegneri BMW

    E vai di turbooooo.... un'ora fa, sulla mia E92 320D, mi è partita per la seconda volta a distanza di un anno (Sostituito gruppo turbina a Settembre 2007) con 7400 KM!!!!
    Un'evviva sentito per gli ingegneri BMW! Lunedi la ricovero ](*,)](*,)](*,)Ciao a tutti

    P.S. Aggiornato censimento.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    era prevedibile, però.
    a settembre non era ancora stato introdotto l'aggiornamento
     

Condividi questa Pagina