rottura turbina e fap bmw serie 1 163cv | BMWpassion forum e blog

rottura turbina e fap bmw serie 1 163cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da francesc, 9 Settembre 2011.

  1. francesc

    francesc Aspirante Pilota

    2
    0
    9 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    un saluto a tutti del forum , vi voglio rendere partecipi e casomai ricevere qualche consiglio in merito , arrivo subito al dunque un mese fa rompo la turbina e in piu anche il fap e il catalizzatore , la turbina comprata x nuova spesa 1000 euro scopro che di rotazione , il catallizatore e il fap mi vengono ricostruiti . Montato il tutto dal mio meccanico la macchina spinge dopo i 3000 giri sotto e morta , insomma poiche strappava sui 3000 giri e poi andava bene si pensava che fosse il flussometro , cambiato la macchina e piu fluida nel salire di giri ma non spinge come dovrebbe in basso , dalla dignosi dava attatuore turbina diffetoso , sostituito le cose non cambiano , controllati collettori di aspirazione tutto ok vaklvola gr tutto ok , l'unica cosa che mi rimane da controllare è il fap ricostruito che forse non fa scarica bene, confido nella vostra esperienza x trovare una soluzione .
     
  2. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    un consiglio che ti posso dare 'e quello di eliminare il fap sia fisicamente che elettronicamente,la turbina molto provabilmente la hai rotta propio a causa sua e in piu adesso ti da ancora noie quindi vedo solo cose positive per te eliminandolo.
     
  3. francesc

    francesc Aspirante Pilota

    2
    0
    9 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    prossimo controllo che sara fatto vedere se questo fap ricostruito sia effettivamente buono ....grazie
     
  4. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    allora prendi la sicurezza che il catalizzatore(ormai non FAP) sia giustamente dimensionato per la tua uto

    dopodichè cambia turbina con una NUOVA.

    Puoi metterne anche 100 usate.

    Non ti andranno mai bene almeno non come una nuova.

    Hai il controllo elettronico (la gestione VNT è elettronica la vedi che comanda l'astina sul turbo) quindi ti serve una turbina nuova.
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la turbina rigenerata è identica se non migliore di una nuova.

     
  6. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    stai scherzando vero?

    come la mettiamo per la gestione elettronica?

    Necessitano dello "zero" se no sai che spettacolo le pressioni che vanno come le altalene.
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'elettronica nel 99% dei casi è sempre ok,i guasti avvengono per logoramento delle parti.Una turbina rigenerata da persone che sanno fare il loro mestiere ha una durata pari se non migliore di una nuova magari bilancianta non benissimo,ecco perchè poi avvengono i grippaggi.

     
  8. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    ok per il discorso bilanciamento (cosa che in oratica trascurano tutti) ma l'elettronica non la sistemi.

    L'attuatore usato non è e non sarà mai come quello nuovo.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i casi sono minimi, di certo chi fa' il lavoro sapra valutare attuatore e altri parti della stessa ,per me pagare una turbina 2000 euro è pura follia.

     

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