Rottura turbina 320d e90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rottura turbina 320d e90

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pasqui, 21 Dicembre 2010.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io faccio corna e tocco ferro ma se si rompe metto quella maggiorata:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Idem!....se nn lo faccio prima!:mrgreen:
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :confused2:confused2

    cioè maggiorata in che senso, diversa:redface:8-[

    :mrgreen:
     
  4. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    No,io intendo la turbina originale modificata (alberino rinforzato,palette,fori sulla chiocciola....=P~).E' l'unico sistema per fare andare di più sti 320d che sono dei chiodi!:mrgreen:
     
  5. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    dopo piu di 800 messaggi è la prima volta che sento parlare di modificare turbina](*,)#-o:redface:.

    senti per caso sei a conoscenza di un 3d in cui si parlava di questo:-s, se no ti devo chiedere tutto a te:mrgreen:
     
  6. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Se vai sul sito di Dodo (utente del forum) che si chiama Turbochargerworld,oppure sul sito della DomoRace, ti spiegano tutto sicuramente meglio di me!:wink::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    grazie mille=D>

    :wink:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    curiosità

    mi piacerebbe sapere come si possano "rinforzare" le palette di una turbina...a parte tutto il resto...grazie e ciao
     
  9. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Figurati!:wink::mrgreen:
     
  10. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ne sò quanto te!Prova a mandargli una mail o un MP a Dodo,che ti spiegherà tutto!....oppure a Giorgio della DomoRace.:wink:
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    domorace

    Garantiscono incrementi prestazionali del 15% Intercambiabili agli originali Senza modifiche alle flange Senza modifiche dei raccordi di lubrificazione Migliorano l'erogazione di coppia e di potenza sin dai regimi piu' bassi Caratteristiche tecniche

    Per accedere al nostro programma di maggiorazione e' obbligatorio restituire il turbocompressore originale entro 6 giorni dal ricevimento di quello maggiorato.

    I nostri turbocompressori maggiorati prevedono l'utilizzo dei carter turbina e dei carter compressore accuratamente revisionati:

    [​IMG] Controllo delle caratteristiche dimensionali di tutti i piani di accoppiamento e delle geometrie che accolgono le palette dei rotori

    [​IMG] Sostituzione del corpo centrale (coreassi)

    [​IMG] Sostituzione dell'alberino e della relativa ventola maggiorata

    [​IMG] Sostituzione dei cuscinetti radenti

    [​IMG] Equilibratura sul banco dinamico del corpo centrale a ca. 10.000 giri/min., per garantire la perfetta funzionalità della turbina.

    questo è quello che si legge sul sito Domorace;

    francamente rimango perplesso....si tratterebbe di compressori maggiorati....da chi? oppure sono semplicemente modelli di dimensioni maggiori?

    un cosa in particolare richiederebbe chiarimenti;

    si dice che l'equilibratura viene fatta a circa 10.000 giri /m ma le turbine non arrivano a girare anche a 200.000 giri/m...

    boh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    oppure turboplanet anno già il turbo maggiorato per le nostre bambine credo che il prezzo si aggiri intorno ai 1400eurozzi:mrgreen::mrgreen: dicono partenze brucianti
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sito domorace

    caro lorenzo, ho dato un'occhiata al sito e le mie ( modeste) perplessità sono aumentate; ciao
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  15. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Io quando ho contattato Dodo,mi aveva spiegato che le modifiche venivano fatte su turbine originali,oppure revisionate,e nn su turbine maggiorate inquanto nn si potevano montare sui nostri motori(320d),e vengno testate fino a 220.000 giri.Altro nn ricordo,ma come ti ho già detto,se ti interessa ti conviene contattare lui direttamente che ti darà ogni tipo di delucidazione ai tuoi dubbi!:wink:
     
  16. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cuscinetti

    penso sia interessante( se si vuole intervenire sul compressore) la possibilità di montare compressori con cuscinetti a sfera; la Garrett dice che sono stati sviluppati per uso agonistico e dichiara che l'affidabilità è superiore di tre volte rispetto ai compressori normali;

    ci sono poi delle tabelle di raffronto...a questo punto...si potrebbe vedere se esiste l'intercambiabilità...

    ciao
     
  18. pulsoni danilo

    pulsoni danilo Kartista

    76
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    -287
    320d touring
    Ciao, è successo anche a me circa in mese fa', turbina rotta....... mi sono fatto dare il turbo con i suoi tubi nuovi in garanzia ( non me la volevano passare in garanzia) l'ho fatta sostituire da un mio amico meccanico......

    a spese mie ho cambiato l'olio e il filtro recupero vapori del turbo

    adesso va che è una bomba

    Ciao Danilo
     
  19. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ma è stata modificata,o è semplicemente originale ma nuova?:-k:wink:
     
  20. simogino

    simogino Secondo Pilota

    765
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    mi allego al gruppo rotta 3 giorni prima di venderla...
     

Condividi questa Pagina