Ciao a tutti. Mercoledì sera a Milano tutto ad un tratto, fermo ad un semaforo, la macchina si spegne di colpo, lo sterzo di indurisce, dai bocchettoni dell'aria mi esce una fumata nera, provo a ripartire ma si accende la spia che segna guai alla batteria e l'auto non si avvia. Poi spento il climatizzatore, le luci, lo stereo, l'auto riparte. Chiamo il concessionario bmw che mi ha venduto l'auto (330d e46 comprata pochi mesi prima con 2 anni di stilnovo), e mi dice di portarglila subito la mattina successiva. Sono andato a ritirarla stasera (venerdì), l'auto è riparata, ma la spesa abbastanza onerosa, 380+iva la puleggia+cinghie+mano d'opera...totale circa 650€. Essendo parte soggetta ad usura, lo stilnovo in teoria non passa la riparazione, ma al concessionario mi dicono che cmq hanno mandato la richiesta per la copertura totale (escluse le cinghie)da parte della garanzia stilnovo. Mi hanno detta che in 2/3 gg lavorativi mi faranno sapere. Che dite è caro? Me lo passeranno? Ciao a tutti e grazie lele P.s. Aggiungo che sono stati molto professionali e veloci nella riparazione, servizio del conssionario (D'angelo di Como) 10+. ciao
spero ke sia caro! delle cifre nn ne sn a conoscenza però! xkè mi sa ke anke la mia tra poco mi abbandona.. cigola in spegnimento e un pò in accensione.. se riesco a farci ancora 27 mila km, la cambio qnd faccio il tagliando cn L'Inspection II ke se nn sbaglio prevede il cambio delle cinghie servizi + tendicinghie.. ma 650€!!!!!!! ke mazzata.
La puleggia originale bmw costa quel tanto. Le 2 cinghie servizi sono sui 60/70 euro sempre in BMW. Il resto manodopera
Lele, un consiglio per il futuro: prima di portare l'auto in conce chiedi se l'intervento è coperto dalla garanzia
Domanda: Se porto l'auto da un meccanico non BMW perdo la garanzia stilnovo? ciao a tutti e grazie dei consigli.
Quelle garanzie sono una mezza fregatura, secondo me. vanno accettate solo se assolutamente gratuite.
Epilogo: Mi chiama oggi il capo officina bmw di Como e mi comunica che la spesa totale che dovrò sostenere è di 104€, per le cinghie e le due lampadine delle posizioni. Il resto viene coperto dalla garanzia stilnovo anche se il danno non è a una parte lubrificata. La motivazione? Per mantenere buoni rapporti con il cliente. Semplicemente fantastici. In conclusione: Rapidità nella riconsegna dell'auto, copertura garanzia (usato e ad oggi ho 130k km), ottima comunicazione, e non ultimo una buona dose di cortesia e professionalità. Estremamente soddisfatto. Ciao lele
Anche io felice di essere stato smentito, purtroppo la mi aesperienza personale non è stata così positiva.