BMW Serie 1 F20/F21 - Rottura pompa alta pressione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  2. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  3. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  4. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rottura pompa alta pressione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da francesco.g, 27 Giugno 2019.

Tag (etichette):
  1. wewwo

wewwo

24.633
    4.126
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @effemix ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi secondo te una 520d dovrebbe essere più affidabile di una 118d solo perché costa il triplo?

3. Lukebon

Lukebon Aspirante Pilota

10
    3
    31 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    Bmw X1
    BMVù cumprà...ennesimo caso di trattamento da vu cumprà (con tutto il rispetto dei vù cumprà che forse hanno più dignita). Cambiate marchio.

4. wewwo

wewwo

24.633
    4.126
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    @Lukebon hai già avuto diversi avvertimenti, ti informo che al prossimo messaggio troll applicheremo il regolamento e scatterà il ban, grazie

Ultima modifica: 16 Aprile 2024
  5. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    Dove lo leggi, in quello che ho scritto?
    Il senso, se proprio vogliamo andare di aritmetica, è che il Pandino dovrebbe essere OTTO volte meno affidabile della 435, ma io sono convinto che tu hai colto perfettamente il significato del mio ESEMPIO ;)

6. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La storia della CP4 è semplicemente vergognosa. Bmw e bosch se ne lavano le mani nonostante sia un evidente problema di progettazione.

7. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    Wew, ho adempiuto alla presentazione, non mi cazziare più che sono sensibile ;)

8. wewwo

wewwo

24.633
    4.126
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    :biggrin::biggrin::biggrin: visto, grazie

9. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.403
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    quando vi dovesse capitare una (malaugurata) rottura della pompa alta pressione vi consiglio sempre di chiedere di fare l'analisi del combustibile, anche su vetture a benzina
    se il combustibile è contaminato da acqua (oltre alla possibilità di chiedere l'intervento della polizza assicurativa del distributore/compagnia se il distributore lo conoscete ed è una persona seria) vanno fatte anche altre operazioni (lavaggio serbatoio e tubazioni, lavaggio o sostituzione pompa bassa pressione)

per dire
    la mia F11 530LCI revisione pompa e sostituzione iniettori (non si revisionano) per acqua nella nafta a 126.000km
    la F11 530 2010 di mio zio ha fatto 420.000km con sola manutenzione ordinaria (olio cambio mai sostituito per dare un'altra info), cambiata solo la serratura del portellone

A nivola piace questo elemento.
  10. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho colto che confronti mele con pere e già questo non ha senso.
    se tu inoltre pensi, con la differenza di costo fra panda multijet e 435d, di acquistare l'affidabilità, hai già sbagliato in partenza.

per ogni auto, nella sua categoria, c'è la pretesa che sia affidabile.
    non conosco nessuno che abbia preso una panda o una qualsiasi auto sotto i 20mila euro con l'aspettativa di rimanere a piedi.

11. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.935
    3.037
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Un buon pompista ha una specializzazione e macchinari che in Bmw non hanno.
    Visto che hai anche deciso di cambiare marchio a che ti serve la serenità?!
    Mi spiace comunque per il guasto.

12. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    Puccio, non pretendo che tu sia obiettivo nei tuoi commenti (l'amore quante czt fa fareee!!!) ma quanto scrivi sembraaaaaa un pochino pochino di parte ;)

A modestissimo parere di un "pera-melaio" come il sottoscritto, chi offre allegramente 80mila euro a Mercedes/BMW/Audi, PRINCIPALMENTE si aspetta di passare in officina solo per fare i tagliandi e cominciare a bazzicarle almeno sopra i 250mila km, e DOPO anche per i fari laser, per i sedili refrigerati, gli adas, etc. etc.
    In poche parole, il Cliente-tipo di quel segmento cerca qualità e affidabilità e - in tal senso - si sente rassicurato dalla storia e dal prestigio di una tale Casa, a cui riconosce il famoso "plus" in denaro sonante, solitamente più che generoso. Non compra quell'auto per fare il figo al bar, ma per andare su e giù per lo Stivale per lavoro e non vuole ritrovarsi - ad appena 100mila km - appiedato in corsia di emergenza, con la prospettiva di un fermo macchina di mesi (accetta la bestemmia: mai successo, nel mio passato!).
    Se ti capita perchè hai comprato il famoso Pandino "hai sbagliato in partenza" (cit.) e puoi impiegare l'attesa del carro attrezzi prendendo a testate il guard-rail.
    Se invece ti capita con una QUALUNQUE automobile (non nominerò più invano Sua Santità ;) ) di poco sotto i centomila euro, ti aspetti o pretendi che non monti componenti la cui inadeguatezza è fattualmente riconosciuta: diversamente perchè un Costruttore offrirebbe generose compartecipazioni per riparazioni fuori garanzia? Per magnanimità?

Anwy, se tra le mie parole intravedi "affermazioni blasfeme", Ti prego di considerare che non era mia intenzione ;)

A ginopilotino e ilGuru77 piace questo messaggio.
  13. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    Premesso che alla mia 435 non serve solo il pompista ma la CP4 ha polverizzato mezzo motore,
    un buon pompista (mi verrebbe un paragone volgarotto, ma mi astengo) mette le mani su 100 macchine di 100 marche diverse al giorno, mentre al Tecnico della Casa madre riconosco "serenamente" le (almeno) 60 euro/ora perchè meglio di chiunque altro sa dove mettere le mani e come operare al meglio sulla "sua" vettura.
    Il mio è un principio GENERALE, cancella per un attimo dalla testa la fede BMW e guarda l'intero orizzonte "auto premium" in maniera OBIETTIVA, senza dogmi: con un minimo di distinguo, io ho le stesse identiche aspettative per QUALUNQUE Costruttore di auto premium (anche solo quelli tedeschi). Tu no?

14. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.935
    3.037
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    In Bmw oltre ad attaccare il computer per vedere gli errori non hanno macchinari ne competenze per testare ne tantomeno riparare né iniettori né pompe.
    Loro prendono e cambiano tutto anche ciò che basterebbe pulire.
    Quali danni ha subito il motore?

15. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.403
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    in bmw ti cambiano anche serbatoio, pompa bassa pressione e tutte le tubazioni
    gli iniettori (ripeto) non si revisionano, la CP4 si (se fosse devastata è antieconomico revisionarla) ma non in BMW

16. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sono azionista bmw, a casa ho 2 vw e l'unica bmw che attualmente ho, è una delle peggiori dal punto di vista della qualità percepita, e non penso che come affidabilità sia un terno secco.
    L'ultima bmw moderna l'ho venduta nel 2019 (dopo un anno di possesso) per prendere senza alcun rimpianto una skoda octavia gtec, alla quale è seguita la vw tiguan attuale.

Vorrei quindi capire su quali basi io possa essere etichettato "di parte", per me rimane un mistero.

Continui quindi a sostenere che ci sono categorie di auto che vengono acquistare con l'attesa che si rompano solo perché costano poco.
    Direi che già qui hai sbagliato in partenza.
    Se poi non sei d'accordo, oh, io non so che farci, ma la realtà è che con i soldi non ci compri l'affidabilità.
    Ma d'altra parte anche l'utenza Jaguar-Land Rover non l'ha ancora capito.

P.S.: A piedi con una bmw ci sono rimasto anch'io (con una 520i in A27, con una serie 7 in statale 16, con una perdita totale di liquido refrigerante su una 323ci sempre in A27) e pure mio papà con la sua 330d, e mia mamma con la sua 318ci e46 all'epoca (pompa del vuoto, catena distribuzione, batteria).

17. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma sai che ho sentito nei centri bosch di iniettori bmw (ex n47) revisionati?

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.554
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' ancora qualcuno che crede a 'sta vaccata che piu' una costa piu' deve essere affidabile? :lol:

A PuccioE39 piace questo elemento.
  19. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    Il mio assunto non è affatto questo ma tu continui a "ribaltarlo": non voglio che sembri una "questione personale" piuttosto che un civile e sereno scambio di opinioni per come è ed è stata finora, quindi non proseguo.
    Ti ringrazio per avermi partecipato il tuo pensiero, nei vari contributi che hai pubblicato.

20. effemix

effemix Aspirante Pilota

11
    4
    15 Aprile 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    435d
    No di certo, vuoi mettere la soddisfazione di spendere 80mila euro di BMW/Audi/Mercedes/Porsche/Maserati da tenere parcheggiata sotto casa solo per fare il figo coi vicini ??? :) :)

P.S.: sei il sogno di ogni venditore di automobili !!! :) :)

Condividi questa Pagina