Rottura lamelle su 163cv e 177cv | BMWpassion forum e blog

Rottura lamelle su 163cv e 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 12 Agosto 2009.

  1. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    A qualcuno superati i 100.000km sui 320d è capitato l'inconveniente della rottura delle lamelle del collettore di aspirazione con rottura del motore??
    Fenomeno ormai ben noto per le e46 150cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    un mio amico le ha tolte su un 163 cv con 200000 km , una lamella stava prendendo il volo :biggrin:
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che i nuovi motori non hanno avuto di queste problematiche :-k

    Ho trovato questa discussione su un altro forum

    http://bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8694849

    Comunque potrebbe essere un argomento interessante, anche perché sono quasi sicuro che qui nel forum non esistono E9x o 1er slamellate :wink:
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Perfetto, prima confutazione :redface:

    Tuttavia, almeno il chilometraggio era alto... Esiste qualche reportage in merito? Sui nuovi motori voglio dire, oppure è tutto identico ai precedenti?
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Molto interessato anche io...8-[
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    identico:wink:
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Grazie :wink:

    Lo sospettavo, ma ho chiesto perché magari qualche particolare poteva essere leggermente diverso :-k
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    le lamelle delle E90 e identico a quello del 330d E46 plastificate e racchiuse da una protezione,ma non vuol dire che non si spezzino...
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Euro 4, giusto? Se non erro le Euro 3 le hanno ancora in metallo..:-k :wink:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Oibò!:biggrin: il mito 320d continua.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport

    Euro 4, giusto:esatto sono sempre in metallo ma rivestite in gomma.
    Euro 3 le hanno ancora in metallo..:perfetto :wink:
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Però non si è mai visto , sentito ,di nessuno con le lamelle rotte sugli ultimi collettori , appunto le E90 e le ultime E46 ,tutti i casi riguardano il vecchio tipo.
     
  13. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82

    :D
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no!no!qualcuno sul forum si e sentito sia su E46 che su E90 purtroppo:sad:
    poi mi e capitato personalmente di recuperare un amico rimasto per strada causa rottura motore su E91 06-2007 il danno causato da 2 no!!1 ma 2 alberini delle lamelle spezzati...lascio a voi valutare i danni....](*,)](*,)](*,)
    levarle non da nessun fastidio perche rischiare !!!!:-k
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    quindi anche i possessori di E9x non possono stare sicuri al 100%](*,) , pochi casi ma qualcuno anche lì](*,)](*,)
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ovviamente si parla del 2.0d quattro Zilindri!:wink:
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    purtroppo e cosi!!!:sad:
    meglio prevenire quando si e in tempo che curare](*,)](*,)
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    simone e capitato anche ad un x3 nuovo di pacca ....le lamelle sono li e fissate uguali alle altre...niente piu niente meno la differenza che quelle plastificate e racchiuse da una protezione di rinforzo dell'alberino della stessa "potrebbero durare di piu"...
    ma a sto punto ne vale la pena rischiare?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Appunto...si sta parlando del 4 cilindri che ora è arrivato a 177 cv :wink:
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si ci eravamo capiti (cioè avevo capito quello che intendevi):wink: [​IMG]
    Speriamo, davvero:biggrin:
     

Condividi questa Pagina