Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    22000 sono niente e la distribuzione da rifare è roba da matti...calcola che dovrebbe durare almeno 300.000......

2. Felipo

Felipo Kartista

193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Bisogna anche ricordare nella lettera che questo problema è a conoscenza della BMW dato che più di una volta si è parlato del caso PUMA in giro per i topic riguardanti la distribuzione.

3. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ma la tua faceva molto rumore?

4. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Scusa sono nuovo nel forum, cos'è il caso PUMA?

5. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    ho sentito in merito... ma è frizione e.....:-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  6. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Ovio che le cose vanno fatte come si deve........ non deve essere una buffonata...

7. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ho fatto una bozza, che ne pensate?

Questa è solo una bozza :redface: quindi siate clementi e ditemi cosa ne pensate e cosa cambiereste.

Caro Valerio, ti scrivo per segnalarti un problema che tanti clienti BMW stanno subendo.Io e altri utenti del forum BMW Passion abbiamo riscontrato numerosi casi in cui il motore denominato n47, il 2000 cc turbodiesel montato su serie1, serie3, x1 e x3 dal 2007 in poi, sia affetto da catena di distribuzione molto rumorosa. Tale problema si traduce nella rottura della stessa che porta al totale danneggiamento del motore con danni che arrivano a 7000 euro. La cosa che più ci preoccupa è che BMW nonostante sia al corrente del problema faccia orecchie da mercante: quando portiamo preventivamente e durante il periodo di garanzia nelle loro officine le auto segnalando il rumore anomalo ci viene detto che è tutto normale. Poi il periodo di garanzia scade, la catena si rompe e il motore salta con tutte le spese a nostro carico. Siamo arrivati a sperare che si rompa la catena prima della scadenza della garanzia! Su forum tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli tanti utenti lamentano gli stessi problemi(se me ne verrà data la possibilità ti fornirò i link). La realtà è che questo motore montato su centinaia di migliaia di veicoli in tutta europa ha un difetto congenito, difetto che BMW non ha riconosciuto ufficialmente. Ci saremmo aspettati da BMW un richiamo su tutti i veicoli invece temiamo ogni giorno che il motore si rompa da un momento all'altro. Questa mail sarà pilota di quelle di tutte le vittime del problema

Chiediamo il tuo aiuto.

Grazie

Saluti.

8. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Secondo me è ok!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si sente come un cicalio nel vano motore ma solo a caldo

10. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ciao Nicola, ieri mi sono tolto il pensiero della catena di distribuzione passa a vedere le foto della mia nuova stellina

11. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    davvero complimenti! auto bellissima!

12. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Bella, io l'ultima mercedes l'ho venduta per disperazione: 8 guasti in due anni](*,) ma probabilmente era la mia a essere sfortunata. A me la garanzia scade a maggio 2013 quindi sono relativamente tranquillo, però meglio lavorare in prospettiva anche perchè la macchina mi piace tanto quindi e mi dispiacerebbe venderla tra un anno e mezzo.

13. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Risolto il problema alla distribuzione finalmente!!!

Chi vuole mi segua!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  14. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    hahahaha. bellissima!!!

15. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    :cool:Bellissima!!!!!!!!

16. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Così a pèrim'occhio va abbastanza bene.......ma la devo leggere con calma poi ti dico la mia....nel mentre grasias...

17. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Mi raccomando, attendo suggerimenti e consigli :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Felipo

Felipo Kartista

193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Caro Valerio, ti scrivo per segnalare un problema che tanti clienti BMW stanno incontrando dopo aver acquistato un’automobile di questo marchio. Io e altri utenti del forum BMW Passion abbiamo riscontrato numerosi casi in cui il motore denominato n47, il 2000 cc turbodiesel montato su serie1, serie3, x1 e x3 dal 2007 in poi, è affetto da catena di distribuzione molto rumorosa. Tale problema si traduce nella rottura della stessa che porta al totale danneggiamento del motore con danni che arrivano fino a 7000 euro. La cosa che più ci preoccupa è che BMW nonostante sia al corrente del problema faccia orecchie da mercante: quando portiamo preventivamente e durante il periodo di garanzia nelle loro officine le auto segnalando il rumore anomalo ci viene detto che è tutto normale. Poi il periodo di garanzia scade, la catena si rompe e il motore salta con tutte le spese a nostro carico. Siamo arrivati a sperare che si rompa la catena prima della scadenza della garanzia! Su forum tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli tanti utenti lamentano gli stessi problemi(se me ne verrà data la possibilità ti fornirò i link). La realtà è che questo motore montato su centinaia di migliaia di veicoli in tutta europa ha un difetto congenito, difetto che BMW non ha riconosciuto ufficialmente. Ci saremmo aspettati da BMW un richiamo su tutti i veicoli invece temiamo ogni giorno che il motore si rompa da un momento all'altro. Questa mail sarà pilota di quelle di tutte le vittime del problema

Chiediamo il tuo aiuto.

Grazie

Saluti.

Ho messo a posto due cosine per il resto mi sembra ok.

Forse si può anche sottolineare come la catena dovrebbe essere progettata per durare ALMENO 200k km, durando in realtà così poco sarebbe stato meglio optare per una trasmissione a cinghia come per i motori delle altre marche.

Inoltre se avessero evitato di spostare la distribuzione dal lato abitacolo il problema sarebbe rimasto comunque grave ma risolvibile con meno spese.

Inoltre si sta parlando di macchine che costano mediamente 30k€ e che quindi ci si aspetta qualcosa in più dal lato affidabilità.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
  19. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Avevo scritto anche queste cose ma lo spazio a disposizione è limitato(1500 caratteri, compresi spazi e virgole) e ho dovuto tagliare qualcosa. Comunque le mail successive potranno sviscerare maggiormente il problema.

20. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    Sicuramente è giusto dare un' infarinatura del problema. successivamente poi si andrà nel dettaglio. ci sono un sacco di testimonianze, fatture, video su youtube ecc.

Condividi questa Pagina