Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    No il prezzo è quello compreso albero. . Più di una concessionaria fa quel prezzo...

    Considera che oltre al prezzo da te citato +albero ci vogliono anche i liquidi e le ul di manodopera possono variare di qualcosa. ..

    Piuttosto mi sembra troppo poco il prezzo per il motore nuovo. ..

    Sicuro che non sia riferito solo al gruppo propulsore, ovvero la parte alta del motore? (Cilindri, pistoni, testata, camme, bielle, valvole, ecc...)

    Tutto, e dico tutto, il motore è oltre 8000 €...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e allora fidati di lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Secondo me è solo il gruppo propulsore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse quello considerano come motore nuovo...
     
  4. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Quanti km hai macinato dall'intervento? rumori? Più nulla?

    La tua modifica è stata ovviata dal nuovo albero a camme di aspirazione con diametro dimezzato, in pratica ci dovrebbe passare molto più olio; questo il testo :

    " Attenzione! L'albero a camme con

    larghezza della camma di 8 mm

    sostituisce l'albero a camme con

    larghezza della camma di

    14,6 mm."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  5. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    gianni dove hai trovato questa notizia sull'albero a camme? non mi è molto chiara.

    Grazie!
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Tutto il blocco motore ..domandi torno per sicurezza e vi dirò meglio..
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se vai alla discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?265035-Nuove-Catene-di-Distribuzione-per-le-nostre-Bimbe trovi tutto.

    Ti spiego, la modifica fatta da nitrous, ovvero il buco sull'albero di aspirazione per permettere una migliore lubrificazione facendo uscire una goccia di olio a ogni giro, è stata "studiata" in modo diverso in BMW, in pratica siccome gli alberi sono cavi perché ci scorre l'olio di lubrifica, con un diametro molto minore ci scorrerà comunque lo stesso il volume prefissato di olio ma avrà una portata quasi raddoppiata che andrà a irrorare sia la catena, sia gli ingranaggi stessi delle camme.
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi ieri la mamma è andata a fare un giretto in bmw dopo averla preparata sui vari problemi, parlando con un venditore per l'acquisto di un N47, lo stesso senza problemi ha ammesso si quel motore ha questo piccolo problema!
     
  9. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Ciao gianni, si la seguo quella discussione che hai aperto (molto interessante). Ho letto anche della modifica sull'albero a camme.

    Non ho capito però cosa cambia in questo albero a camme di cui dici tu, perché la dimensione delle camme non cambia di sicuro, dato che regolano l'apertura delle valvole. Quindi cos'è che cambia? Il diametro dell'albero nella sezione tonda? Penso neanche, altrimenti bisognerebbe modificare gli alloggi nella testata. Quindi non capisco.. hai il disegno del componente in questione, visto che sei sempre molto aggiornato su queste cose? Inoltre, è un componente nuovo?

    Ciao e grazie!
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io sinceramente sono anche stufo di risponderti, tanto qualsiasi cosa dica vuoi sempre smentirmi citando fantomatiche notizie prese chissà dove..

    continua pure a restare nel mondo dei sogni, io la soluzione l'ho trovata

    non voglio dire che il capofficina sia un bugiardo, ma ti assicuro che è rigenerato.. se vai a spulciare i cataloghi ricambi vedrai un piccolo asterisco.... che poi a fondo pagina corrisponde a "ricambio di rotazione" e un N47 di rotazione in bmw costa più di 8000 euro, completo

    al prezzo che ti hanno proposto probabilmente vendono un motore senza accessori, che viene chiamato blocco semi-completo

    in pratica solo blocco, pistoni, testa, coppa olio, con la distribuzione già montata, niente accessori esterni come frizione, iniettori, turbina, compressore clima, ecc..
     
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  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Fantomatiche notizie ciò che riporta Realoem? Non ho detto che la soluzione che ha trovato il tuo meccanico non è valida anzi, ci siete arrivati prima della BMW stessa.

    l'albero a camme si è un pezzo nuovo, di aprile 2013, da come è scritto sembrerebbe che sia l'intero cilindro ad essere diminuito ,oppure gli hanno fatto una doppia camera interna, i dati che riporto sono facilmente reperibili su realoem, quindi caro nitrous vai e vedi di persona,
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Disegno? Comunicati ufficiali? .....ehm :mrgreen:

    Molto aggiornato... molta fantasia direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto + rep
     
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ecco mancava lo scienziato(demente all'occorrenza) per eccellenza. Vai su realoem e vedi tu stesso..
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Scusa ma avranno fatto anche questo "nuovo albero a camme" ma non lo mai visto in nessuna fattura riguardante l'intervento alla catena.... :rolleyes:
     
  15. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
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    1.496
    BMW F31 318d
    L'ho notato anche io, l'albero nuovo c'è , eccolo --> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD71&mospid=50142&btnr=11_4087&hg=11&fg=25

    Io la penso così, l'albero migliora la lubrificazione per ciò che riguarda tutta la parte superiore, ma a quanto vedo è diventato un problema secondario( o problema risolto?) perché si stanno concentrando maggiormente sulla distr.inf. , i pattini per la parte inferiore è dal 2012 che non escono, quella inferiore escono ogni 6 mesi. Non ci resta che aspettare ulteriori riscontri, giusto scienzià? (Daniele150)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Scusa se ogni tanto cerco di rettificare le str****** senza senso e senza alcuna conoscenza che dici. .. prometto di non farlo più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    inutile parlarne allora visto che negli interventi non viene messo.....ed è inutile dire che è stata trovata una soluzione da bmw se nessuno l'ha mai vista messa in pratica....inoltre non capisco da dove venga tutta sta sicurezza del fatto che tu dica che il problema sia stato risolto con questi alberi.

    PS: siamo off-topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la discussione dei pezzi nuovi c è gia se non sbaglio, non inquiniamo pure questo con cose campate in aria
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Grandi conoscenze fluidodinamiche e oleodinamiche che altro!
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non protrebbe essere altrimenti! :sticzz:
     

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