Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Il motore lo devi scendere in ogni caso. .. anche per il solo kit distribuzione. ..

    Alcune concessionarie hanno eseguito l'intervento a motore ancora su scendendo invece solo il gruppo cambio... non so se sia più o meno agevole ma le ore di manodopera non cambiano (almeno non quelle quantificate nel listino ufficiale)
     
  2. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    I miei tagliandi nn sono tutti ufficiali bmw..a questo punto se devo spendere 2500euro per sistemare un motore del 08 con 138mila km,preferisco incrociare le dita camminare cosi e se si taglia prendo un motore nuovo o con pochissimi km del 2013 ....anche perche ho appena speso 1300euro di turbina 220euro di bracci oscillanti 310euro di dischi tarox ...
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Tra la sostituzione distribuzione e distribuzione + albero motore non è che cambi molto in termini di lavoro....

    Diciamo che non si può dire "motore rifatto" in quanto non viene cmq toccata la parte del propulsore ...ovvero cilindri testata valvole ecc...
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si e no..i pezzi sono al 90% vecchi. Cerca altrove. L'ultimo link riporta gli alberi a camme che non sono la stessa cosa di un albero a gomiti (o volgarmente albero motore)
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Esatto, i lavori portano all'apertura del blocco perché comunque l'albero motore dovrà esser messo in fase in entrambi i casi
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    È un bel lavoro...se si trattasse della catena ancora ancora..ma sostituire un albero motore va smontato completamente il basamento...nn credo sia il caso..compri un motore nuovo con altri 2mila euro e con 4 anni di garanzia...
     
  10. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Se dovessi mai arrivare a cambiare motore monto un 30d e risolvo ogni tipo di problema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    solo 4? pensavo almeno 8!

    con 2mila euro il motore nuovo non lo prendi proprio.

    costerà almeno 4mila uno di rotazione incompleto, nuovo sei almeno sui 10mila
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.341
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Beh senti, il mio l'hanno aperto 2 volte, quindi se sanno lavorare come dio comanda non c'è nessun problema.
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Motore nuovo siamo intorno ai 8000 € la garanzia è di due anni.
     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Molto spiritoso...

    Il motore nuovo nn dovrebbe avere 2+2 anni di garanzia?

    Credo si spendano più di 2 mila euro per un lavoro simile,per avere poi sempre un motore con 138mila km. .

    Credo siano punti di vista,ogniuno ragiona con il proprio portafoglio.preferisco spendere ma avere un mezzo affidabile...per nn dimenticare il fatto che sostituendo il tutto nn è detto che si risolve...
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Senza dubbio ognuno fa le proprie considerazioni. .. però qua ti stiamo solo dicendo che con 4 mila non è che prendi un motore nuovo, come ti dice Puccio al max uno di rotazione con km quanto il tuo più o meno ma revisionato o da revisionare...lo monti senza nessuna garanzia ufficiale...

    Se invece dovessi prendere un motore nuovo in concessionaria li avresti 2 anni (non 4) di garanzia sul motore e sul lavoro di montaggio ma pagheraesti circa 8000 più montaggio e liquidi per circa 9500....

    Poi è ovvio che puoi fare come vuoi, anche camminarci fino a rompere (che non è detto succeda) e poi demolire l'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi blu
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Spendere 3mila euro dopo 50mila di auto e nn avere cetezze se si risolve o meno ,sarebbe come regalare altri soldi a chi nn ha fatto nemmeno un richiamo che pero nel modello 09 incpoi ha sostotuito il pezzo. ..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    stai dicendo cose ripetute centinaia di volte, motivo per cui ti è stato consigliato di leggere tutta la discussione.

    leggendola scopriresti che il problema non è ancora risolto sulle auto attualmente in produzione, quindi anche gli N47 del 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 possono presentare il problema.
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Quoto

    Dal 2009 in poi c'è un albero scorporato dal pignone ma non è cambiato nulla. ..

    Le auto fanno rumore uguale (anzi forse con più frequenza visto che quelle del 2007 si sono fatti 100k prima dell'intervento mentre quelle del 2009/2010 alcune l'hanno fatto 2 volte in 40k) e per sostituire va smontato ugualmente il motore...
     

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