Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.571
    2.128
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    e anche su quelli qualche problemino c'è..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    un momento...tra qualità di Giulietta e 1er avrei qualche dubbio sul paragone...sono fatte meglio le biemme...molte meno vibrazioni...più reattive...guidabilità migliore...ovviamente imho...e comunque non farti spaventare troppo...se ti piace la 1er prendila...ti darà grandi soddisfazioni...i casi di rottura sono pochi...e ovviamente ogni auto ha le sue rogne...il forum ti spaventa lo so...l'ha fatto anche con me ahahha;)
     
  3. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Si percarità come ti ho detto sono tutti pareri personali , anzi fra questi passati a Giuly (tutti con i motori multijet2) ce n'era uno che mi diceva la tua stessa cosa. Interni qualitativamente migliori , ma in fin dei conti costa di più l'auto, e ci mancherebbe che abbia una qualità minore, però con un motore che per tot km ti fà sentire dio e poi "chi lo sa" come citava un'altro utente più sopra !

    Ora questo utente ha più di 150000 km e continua a fare sogni tranquilli con l'Alfa mentre con la sua vecchia bmw con quel chilometraggio aveva già citofonato due volte all'assistenza per problemi noti a questo topic.

    Chiuso questo inciso, ora valuterò più seriamente il benzina. Tanto non vado oltre i 20000km/anno.

    Ok magari avrà motori più smorti , ma a me interessa in primis la qualità e il piacere di guida. Certo magari non un 116i , ma mai dire mai ! Andrebbe provato per sentenziare ! Il 6cil per ora lo escluderei.

    Grazie comunque per i consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps se ne avete da darne ancora anche sui benza sono tutto orecchie ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.571
    2.128
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non so perchè nn mi sono mai informato sulle differenze motoristiche, quindi a te la ricerca. Ma ad esempio la 320i da 177cv che presumo monti poi lo stesso 4cilindri presente anche sulle altre della casa, nella versione aspirata ha avuto problemi di bobine, pompe HP, scricchiolii vari, incertezze in marcia etc...

    Il mio padrino ormai ha perso ogni parola con la sua 320i e92.... cambiate 4 volte le bobine, cambiato il cablaggio, sostituito l'intero gruppo sterzo e non so quante volte l'auto è stata in assistenza senza risolvere perchè a regimi costanti strattonava quando le pareva a lei.. e molti interventi nn gli sono nemmeno stati passati perchè scaduta la garanzia... Lui la brucerebbe..
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.506
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ora scusatemi ma fra cambiare 4 bobine e dover cambiare una catena posizionata sul lato volanico c'è una leggera differenza, soprattutto in termini di costo di intervento.

    senza contare che il rischio di problemi all'iniezione c'è anche sugli N47, nei quali permane il pur remoto rischio delle lamelle (visto coi miei occhi una 520d 177cv che cambiava il secondo motore causa lamelle).
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Senza contare chi ha fracassato la pompa hp a kmetraggi elevati.... problema forse più raro ma presente. ..
     
  7. MrFlorz

    MrFlorz Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    E81 123d MSport Performance
    stima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    io sono andato in concessionaria sabato, lo fatta sentire per la 2° volta (in un'altra concessionaria ovvio) e mi ha dato una risposta choc.. "dovrebbe restare ferma questa macchina"; prenotato intervento prossimo sabato, 4000€. però siccome domani devo fare un viaggio dal veneto alla campania circa 600km di autostrada, incrocio le dita e do gas.. ormai come altri utenti, non voglio più sentire i rumori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon natale a tutti!
     
  8. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    4000€ ??? Pazzesco.. Uno di sti giorni voglio fare un giro in cocessionaria e sentire cosa mi dicono sull' usato ..
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Che sono dei muli e non si rompono mai ......
     
  10. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Vi farò sapere presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Lotta per farti passare i pezzi, non dovresti pagare, o quantomeno non accettare di pagare, più di 1000 di manodopera più liquidi per il tagliando..

    E sta attento in quanto se si rompe la cifra che ti hanno detto più che raddoppia..

    Per il resto, buona fortuna e buon Natale a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esattamente, i venditori portano acqua al loro mulino.... non credo qualcuno dirà "tranquillo, prendila, pagala un sacco di soldi. .. poi vai su bmwpassion e comincia a leggere. .. dopodichè fatti passare la voglia di guidarla....stai sempre con la paura del rumore, passa il tempo a confrontare l'audio su youtube di altri motori...nel caso migliore spendi 1200 € e la fai fare, poi il rumore ritorna, o nel peggior caso rompi e macini tutto il motore... fai un vero affare! "
     
  12. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ammiro comunque la vostra passione per quest'auto visti i problemi . Sinceramente non pensavo ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    Io l'ho fatto. 120d e87 163cv (quindi nessun problema di catena) con 200.000km cambiato per il 116i. Non ho preso diesel perchè sapevo dei problemi e perchè restando sul diesel o salivo di cv (120 per 120) oppure passavo al benzina con erogazione completamente diversa. Ti posso assicurare che qualsiasi giulietta (tranne la quadrifoglio verde) vede tranquillamente la targa posteriore della 116i. Parliamo pur sempre di 136 cv su una struttura leggera, 0-100 in 8,8 e 212 di vmax...
     
  14. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Calma calma il mio era un esempio della Giulietta non voglio far scoppiare una diatriba su quale sia meglio o peggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi stai dicendo che il 120d quello da 163cv è esente dal problema della catena ?

    Per 116i da 136cv intendi quello nuovo giusto ?
     
  15. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    I modelli pre sono tutti esenti , montano motori diversi ;-)
     
  16. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ti ringrazio , ero convinto che il diesel da 177 fosse un aggiornamento del 163! Toppato in pieno quindi !

    Mentre il 163 cv aveva problemi con la turbina giusto ?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.506
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    163cv è m47. i problemi alla catena riguardano i propulsori n47.
     
  18. Mich_

    Mich_ Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 vts by loeb
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Problemi per l' m47?
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ma in cosa hanno sbagliato? E' il giro catena?

    Cosa crea problemi?

    Non sono ancora riuscito a capire... e' un discorso di tolleranze sbagliate?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  20. MrFlorz

    MrFlorz Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    E81 123d MSport Performance
    magari fuori posto, ma il 3L soffre di qualche malattia? quasi quasi faccio un pensierino per il 330d
     

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