Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.509
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    appunto per 5mila km anno vai di 130i
     
  2. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Magari avere 6 cilindri.. :sbav:
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ragazzi da quanto mi ha detto il capo officina se non si sente rumore di ferraglia non si rompe nulla e non occorre sostituire, ma dico io una macchina prima silenziosa e poi dopo un pò si sente lo sfregamento a 20 mila km non bisogna fare niente?

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  4. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Xke io la uso prevalentemente x la citta' e se già il disel con.lo step consuma figuriamoci il benzina...e poi piu andiamo avanti e piu il diesel e' piu economico in rifornimenti...ogni volta che dovrei fare un viaggio poi? I vantaggi del benzina dove stanno?in un minor tempo di arrivare a regime da freddo?in un misero risparmio ai tagliandi e poi? E poi onestamente trovarne in giro come la mia e quasi impossibile ......MI sbaglio?e i costi sull'assicurazione aumenterebbero sul 3.0
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.509
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a maggior ragione sarebbe da preferirsi il benzina.

    i vantaggi del benzina? oltre all'affidabilità neanche comparabile con quella degli n47..prova un 130i, li scoprirai da solo.

    con 5mila km/anno un pieno di benzina ti dura un mese, su un 130i..

    l'assicurazione varia di poco. ti aumenterà di 50-60 euro all'anno, e forse.

    l'unica costo fisso che aumenta è il bollo.

    e poi onestamente..coi soldi che spendi se ti si rompe la catena sul 130i ci giri due anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    chiaramente la tua adesso è in garanzia quindi è ovvio che in caso di interventi non paghi nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  6. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Concordo se facessi pochi km non ci penserei due volte, 130i!
     
  7. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Ecco un'altro dubbio...ma possibile che un 3.0 consuma meno del 123? Io solo di assicurazione pago 1900 e se aumento i icavalli aumento di tanto anche l'assicurazione... Cmq se propio dovrei buttarmi sul benzina prenderei lo z4 o il 330....allora si che ci goderei sul serio
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.509
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no non consuma meno infatti. come media sarai sui 9-10, infatti ho calcolato approssimativamente 400km/pieno su un pieno di 40 litri
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao a tutti, io in famiglia ho tre N47.... Uno del 2007 con 90.000 km e sembra che non abbia problemi, uno del 2009 con 60.000 e anche qui sembra che non ci siano problemi e uno del 2011 con 45.000 km dove mi fanno l'intervento in garanzia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2013
  10. damiann

    damiann Kartista

    67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    Assurdo il motore del 2011 e 'quello che da problemi
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Hanno cambiato tante volte guide di scorrimento e catene, anche ora, sostituite le guide con finale 670 e 671 uscite da febbraio 2013 con quelle 168 e 169 pre febbraio 2013 perchè la catena distr. inf. con finale 504 va meglio con queste due. Valli a capire
     
  12. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Dove l'hai portata per l'intervento alla catena?

    Grazie.
     
  13. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Alla fine mi pare di capire che l'elemento "culo" sia ancora predominante ;-)

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  14. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao,

    Si è vero i costi aumenterebbero, e l'assicurazione aumenta a causa della cilindrata (cavalli Fiscali) non dei cavalli veri e propri...

    In ogni caso per una percorrenza così bassa oltre a convenirti benzina grazie ai problemi che non ti darebbe a confronto di un N47, la vera convenienza sta al prezzo di acquisto.. a parità una a benzina ti costa almeno 2000/3000 euro in meno!
     
  15. MrFlorz

    MrFlorz Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    E81 123d MSport Performance
    Salve a tutti. non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve. lunedì scorso ho acquistato una 123 msport del 7/08 con 118.000km. questo weekend lo usata e ho sentito il rumore che mi sembra che da voi venga definito "maracas". siccome arrivo da una smart i rumori del motore sono a norma di legge. ora potete darmi un vs. parere? grazie

     
  16. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Livello olio??Olio l hai cambiao insieme al filtro quanti km ha?

    Vedi prima queste cose!

    La catena cmq si sente ma potrebbe essere colpa dell olio!
     
  17. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Livelli dell'olio!? Il rumore non lo deve fare olio a livello o meno... È chiaro che se si ha un olio meno viscoso si senta di piú il rumore.

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  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Si max hai ragione, ma con livello che rasenta il massimo si sente meno. Strano ma è così

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  19. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    quoto...
     
  20. MrFlorz

    MrFlorz Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    E81 123d MSport Performance
    appena controllato l'olio, giusto sulla riga del max.anche il CB lo conferma. ma sono già con il piede nella fossa? perché ho fatto solo 700km e mi rode parecchio dover spendere 2-3000€ (da quello che ho capito qua sul forum) per cambiare la catena.

    scusate l'assalto ma non ho fatto neanche un pieno e ho già l'ansia di rompere catena/motore
     

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