Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si' si' come no' ,loro che al primo tagliando non fanno nulla, usano olii superscadenti ed inadatti per la specifica vettura ,cosi' dovresti stare tranquillo. IO che faccio cambi di olio con castrol indicato dalla vettura e lo scarico da sotto, allora sarei un venditore inaffidabile e sarebbe una vettura da non acquistare?
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    forse da te non fanno nulla, da me ti fanno anche guardare se vuoi cosa fanno, l'olio lo scaricano e non lo aspirano e ti lucidano tutte le plastiche nel cofano...poi da te non so come siano...IO preferisco comprare un'auto con tutti i tagliandi fatturati, piuttosto che una dove il proprietario mi dice che li ha fatti lui senza nessuna prova...è come chiedere all'oste se il vino è buono...
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    libero di pensarla come vuoi......... cmq quando vai a fare i tagliandi, chiedi sempre di assistere,perche' non oso immaginare se gli e la lasci . xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    so come lavorano,mi fido, sono amico con il capo officina un magazziniere un venditore e un accettatore...lo sanno che mi devono trattare bene...
     
  5. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    concordo!ci metto sicuramente piu cura io che sono un appassionato e faccio il lavoro con passione...non ho mai avuto problemi a vendere una macchina e le concessionarie le mie auto le hanno viste con il binocolo!se presenti una macchina PERFETTA e ti fai vedere preparato solo uno stupido non compra...anche perche le macchine che trovi in conce non sono nient'altro che auto di privati pulite e messe in salone,e tutto questo costa 1000/3000 euro in piu...
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Concordo con Fonzie per quanto riguarda l'effettiva provenienza delle auto, però io in genere vado sempre da un conce anche perché se c'è un problema, vedi la mia distribuzione, almeno sono parato per un anno...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  7. romeo87

    romeo87 Kartista

    217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Alla fine credo che mi orienrero' su una f20, almeo il rischio rotture dovrebbe essere evitato, alla peggio mi si stacca un sedile =)
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In alcuni messaggi leggo che la rumorosità si presenta a caldo, giusto?

    Io ho una 120D che usa mia moglie e ogni tanto mi capita di guidarla, proprio alcuni giorni fa ho notato che all'accensione a freddo fa un baccano enorme, un clac clac continuo quando si accelera che raggiunge il massimo del rumore fra i 1.500 e 2.000 giri,dopo un paio di minuti circa il rumore si affievolisce fino quasi a sparire completamente quando la vettura ha percorso qualche chilometro e si è scaldata.

    A qualcuno di voi che ha avuto il problema corrispondono le caratteristiche della mia?
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Nella maggioranza dei casi , ma può far baccano anche da fredda se la catena è bella molle , almeno questo mi ha detto il meccanico , io per sicurezza una controllatina gliela farei dare.
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Il problema nella mia era esattamente il contrario..per i primi 2 min a freddo niente...poi appena calda smollava quella catena e clac clac clac...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti l'ho chiesto perchè fra una settimana devo fare il tagliando e volevo essere preparato su cosa dire, ho cambiato conce e non ho confidenza con questo, quindi non conoscendomi penserà che ho l'anello al naso e minimizzerà il problema sicuramente.
     
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    il rumore c è sempre, solo che può cambiare e non essere piu indivituato a meno che lo si conosca esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il rumore c è sempre quando vi è veramente il problema alla catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non scompare e ricompare è sempre presente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti io penso che nel caso della mia sia il rumore del motore in se a freddo dato che dopo qualche minuto si attenua moltissimo, addirittura a freddo stando fuori dall'auto si sente benissimo. Appena posso proverò a fare qualche confronto con altre, io ho avuto solo 3.0 6 cilindri diesel BMW e sinceramente quelli non si sentono neanche, questa è la prima 4 cilindri e mi sembra un elicottero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2012
  14. repman

    repman Kartista

    78
    7
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    39.077
    Golf
    Oramai la mia ha raggiunto i 93mila km e il rumore alla distribuzione, seppure non forte, lo sento da quando l'auto aveva 10mila km. Tra poco farò il III tagliando e sinceramente sono indeciso se imputarmi per farmi fare la distribuzione oppure no. Ad aprile scadrà la best four e dopo saranno solo pazzi miei qualora ci fosse una rottura della catena.

    Di questo famigerato problema ancora una cosa non mi è chiara: quanti effettivamente hanno rotto. Di N47 ne girano montagne per le strade ma io ho sentito molti che si sono fatti rifare la distribuzione ma di rotture ne ricordo davvero poche che in linea generale possono rientrare in una "normale" % di rotture del propulsore.

    Per il resto l'auto è eccezionale: non ho ancora cambiato una lampadina. Viaggia forte e consuma pochissimo, soprattutto per me che faccio tanta statale. Se penso ai problemi che ho avuto con la precedente Mini CS (sterzo, cambio, radiatore ecc.) non posso che reputarmi estremamente soddisfatto. Certo che se domani dovessi rompere la catena e allora cambia tutto.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Lo stesso problema che ho io, adesso ha due anni e mezzo,faccio il secondo tagliando e intanto gli faccio sentire, poi ho pensato che aspetto di avere intorno ai 100.000 km e la vettura avrà circa 3 anni e mezzo a quel punto prima che scada la best 4 la faccio rifare cosi al massimo ci rifaccio 50.000 km e poi la do via.
     
  16. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    ciao a tutti,

    ho una bmw 118d eletta E87 del febbraio 2010.

    Ho lamentato il rumore della distribuzione e appena l'hanno accesa hanno detto che era necessario l'intervento.

    l'auto ha 55mila km circa e ho fatto due tagliandi uno in bmw un altro dal mio meccanico di fiducia.

    hanno detto che, dato che uno dei due tagliandi non era fatto in bmw, potevano non riconoscermi la riparazione in garanzia.

    il mio meccanico di fiducia ha dimostrato di aver usato olio e componenti che rispettano le specifiche bmw, così dopo qualche giorno mi hanno chiamato e dato la bella notizia, cioè che mi passano tutto in garanzia, quindi riconosciuto dalla best4.

    porto l'auto fra una decina di giorni e la tengono tutta la settimana. l'auto di cortesia non me la daranno gratuitamente, non so il motivo ma non importa, sono già felice così.

    hanno detto che questo problema rischia di causare una rottura della catena con gravissime conseguenze.

    consiglio a tutti di passare in bmw se hanno qualche sensazione o ce qualche rumore strano. meglio prevenire che poi curare a nostre spese.

    l'intervento preventivo cioè la sostituzione della distribuzione difettosa costa 2000€ di pezzi e 1000€ manodopera (totale 3000€)

    se non si interviene e si rompe poi non oso immaginare le cifre assurde da pagare.

    questo è il link della discussione che ho iniziato quando avevo sentito il rumore della distribuzione

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4444370339711&set=a.1504316840211.2068568.1002952495&type=1&relevant_count=1&ref=nf

    c'è anche un video così potete rendervi conto se il rumore c'è anche nella vostra auto.

    saluti a tutti

    buon weekend
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sicuramente farlo a proprie spese è un salasso ma dato che faccio tutti i tagliandi in conce per 4 anni o 150.000 km sono a posto anche se si rompe, quindi non ho intenzione di farla smontare fino al limite della best 4, nel caso si rompa prima sono in garanzia e il problema non sussiste.
     
  18. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    io non ho letto tutta questa discussione, ho solo postato la mia esperienza, posso chiederti come mai preferisci che non smontino l'auto per ripararla preventivamente?

    moltissimi al posto tuo secondo me lo farebbero, io per primo.

    preferisco non rischiare che mi si rompa tutto anche perchè la sfiga è dietro l'angolo non si sa mai poi se tutto va come si spera, quindi che poco tempo prima che scada la best4 la fai riparare del tutto free. non è una critica spero sia chiaro :wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    non voglio ripararla subito perchè sembra che il problema si ripresenti ed allora ho più chilometri a disposizione finita la best 4 dato che normalmente intorno ai 4 anni la do indietro, inoltre la riparazione è molto invasiva e non vorrei poi avere altre rogne che magari non rientrano nella best 4 e fanno pagare a me, se smonta e rimonta fanno qualche cazzata o si guasta qualcosa dopo che te l'hanno riparata che non rientra nella best 4 quella riparazione è a carico tuo.A me poco prima della scadenza dei due anni hanno cambiato il cruscotto ed avevo il terrore che allo scadere della garanzia si presentasse qualche problema perchè dopo erano c***i miei,un giorno si è spento completamete il display del clima e il giorno dopo è ripartito, fatta presente la cosa mi hanno detto che non ci incastrava niente il fatto che avevano smontato tutto e nel caso la riparazione era a carico mio perchè erano passati i due anni della garanzia ufficiale.

    Se ti cambiano un pezzo in garanzia un mese prima che scada e dopo due mesi si rompe di nuovo la garanzia non vale più,abbiamo un anno (mi sembra) di garanzia sulle parti sostituite ma solo se a pagamento, cioè fuori dalla garanzia ufficiale.
     
  20. Kapsula

    Kapsula Aspirante Pilota

    37
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147 GTA
    Ragazzi buongiorno, chiedo qua dato che sono in tema. Vorrei acquistare una serie 1 177cv e quindi potrebbe rientrare in queste "fallate".

    Ho chiesto chiarimenti ad un noto concessionario bresciano che ne ha una in vendita. Mi ha detto che monta questo propulsore:

    N47D20C

    Secondo loro essendo ridimensionato e non rientrando nella 'lista' BMW é esente dal difetto, che dite?
     

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