Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91

    si infatti, però credo che mettendo i pezzi modificati siano obbligati a fare tale modifica, poi boh, non sono un meccanico
     
  2. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie per la notizia, inizio a stare un po' più tranquilla. Peró mio zio la catena l'aveva fatta, forse peró non in BMW e magari alla pompa non avevano apportato alcuna modifica. Devo chiedere meglio, perché è una notizia che mi è stata riferita.
     
  3. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ciao ragazzi! Una domanda, a riguardo della catena! Si è presentato il problema (ancora lieve) però ho deciso di effettuare la sostituzione. Siccome teoricamente la mia è ancora la prima versione, è OBBLIGATORIO sostituire l albero motore (se magari hanno fatto alcune modifiche ai denti del pignone) ? Oppure se è in buone condizioni (denti non usurati/rovinati) si può tenere e mettere solo l ultimo kit catena? Aspetto spiegazioni grazie in anticipo ragazzi
     
  4. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    La seconda! Prima si cambiavano sempre, ma oggi lo lasciano se è in buone condizioni perché si è visto che non dipendeva da lui il problema. A me, infatti, non l'hanno cambiato.
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, non voglio mettere in dubbio quanto detto da MARTINA,ma ti riferisco

    quanto avvenuto al sottocritto: alla mia 120 177cv rest immatricolata 2008/sett. hanno sostitito anche albero motore

    perchè pezzo con pignone comando catena, se hai fortuna di costruzione dopo 2008 forse te la cavi senza cambiare

    albero motore--se hai bisogno altro chiedi--ciao
     
  6. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Grazie ad entrambi intanto, comunque anche il mio meccanico mi ha detto che se non è rovinato non è necessario cambiarlo poichè non dovrebbe cambiare nulla in fatto di pignone (numero di denti, passo ecc) ma che si informerà meglio...teoricamente non dovrebbe essere rovinato visto che il rumore lo ha appena iniziato a fare! staremo a vedere appena smonta comunque...intanto aspetto altre risposte
     
  7. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Te da quanto hai svolto il lavoro e come va l auto? e se posso chiedere...spesa complessiva? grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Di nulla, figurati, ma se il tuo motore (non auto), non è stato costruito dopo 2° trimestre anno 2008 devi cambiare

    tutto l'albero perché è stato modificato da quello con pignone pressofuso-- così mi è stato detto e fatto, ( agosto 2013) ciao..
     
  9. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ma la modifica consiste in cosa? Se riguarda numero di denti ecc oppure solamente che non è più pressofuso ma che il pignone è un pezzo separato?
     
  10. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Vorrei tenere l albero per arginare il problema, se puoi si ripresenterà cambierò auto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  11. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    La

    Mia 2008 secondo Bmw adesso non deve più essere sostituito

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ciao! ma hai gia subìto la sostituzione dell albero motore in precedenza oppure hai ancora l originale?
     
  13. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Originale mi hanno detto che non va più sostituito

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Hanno cambiato le catene con l'ultimo kit non necessita la sostituzione dell'albero a patto che il pignone non sia distrutto! il lavoro in bmw costa 1400 + oil service se avete i tagliandi fatti in bmw vi potrebbero passare tutta la spesa se li avete fatti fuori portate le fatture e fate richiesta a me hanno passato l'80% dei pezzi, argomento comunque già scritto rileggete indietro
     
  15. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Hai ragione scusami comunque perfetto come ha detto il mio meccanico allora! se non è rovinato non serve cambiare...che sollievo! ora basta solo sperare che il pignone non sia rovinato (teoricamente no, il rumore era ancora ai primi stadi). Il lavoro lo farò fare dal mio meccanico poichè l auto l ho presa 2 anni fa e non ho le fatture dei tagliandi precedenti...
     
  16. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao, a me il lavoro è stato fatto in garanzia. Per quanto riguarda il come va la macchina, facendo i dovuti scongiuri, direi molto bene! Come a tutti coloro che l'hanno fatto, è un lavoro che la migliora sicuramente.

    Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Esatto, non è più pressofuso, e quindi separato, inoltre mi sembra che in base a questo, ci siano altre modifiche anche

    a livello della corona-catena pompa alta pressione---(speriamo che con queste modifiche, se non erro è il 3° step sia la volta

    buona)--anche perché se mi succedesse nuovamente passati i due anni garanzia della riparazione??? che faccio??

    mi prendo a martellate sul°°°°°le ba°°°°° CIAO
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    IO ho pagato, non molto, ma per essere un difetto costruttivo non riconosciuto dalla casa costruttrice è stato

    comunque un sorpruso, ma la macchina a mio parere va meno di prima-- ciao
     
  19. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Acc.... è strano! Se leggi il forum, vedrai che in molti hanno notato un miglioramento nelle prestazioni, in primis me lo disse il meccanico; io notai immediatamente anche un cambio di voce, che non mi piaceva molto... ma è cosa normale dopo il lavoro fatto. C'è chi dice che dopo consuma di più, ed io non posso dirlo perché l'ho presa dopo che è stato fatto il lavoro; peró una cosa me la ricordo bene, in passato che l'avevo guidata, l'avevo trovata molto più docile e progressiva, dopo il lavoro risulta un po' più nervosa, non stancante come certe auto, diciamo che è più pronta.

    Per la questione che hai pagato il lavoro in parte, credo che questo dipenda o dal chilometraggio della macchina oppure dal fatto che non l'hai tagliandata sempre in BMW e non hai fatture dell'olio usato per i tagliandi. Comunque sembra che adesso sia partita una campagna ufficiale di richiamo per le auto che lontano n47, anche se mi sembra che la notizia sia da vagliare meglio.

    Ciao! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Di che pignone state parlando?
     

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