Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 162 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    :confused :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  2. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
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    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    RAgazzi io ho bisogno di un informazione vitale x il mio 120d..

    Ho letto pagine indietro che con l'ultima release da parte di bmw non si deve obbligatoriamente sostituire l'albero motore (N47d20A).

    Poi però c'era scritto che andava cambiata la fase della pompa iniezione, adesso il problema è che non so dove andare a reperire informazioni su questo.

    non vorrei rischiare di versare soldi e sudore e poi la macchina non vada bene...

    Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi in qualche modo
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Bé l'albero non si cambia se non sono rovinati i denti del pignone, per quando riguarda la fase della pompa, devi cercare il giro la circolare puma oppure chiedere a qualche centro che ha già messo mani alla distribuzione
     
  4. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
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    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ho capito ma mica posso andare in un centro a chiedere come mettere in fase la pompa....
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    il minor consumo specifico hai nel massimo di coppia, non il minor consumo assoluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Ma il lavoro lo fai te o un meccanico? Ci sarà qualche centro (tipo bosh) che saprà fare la distribuzione e che sa della messa in fase no?
     
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
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    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Lo faccio io. comunque qui non si tratta della messa in fase. ma del cambio della messa in fase della pompa.
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se hai qualche amico in BMW domanda, a me l'avrebbero detto, inoltre è una cosa abbastanza semplice da fare..
     
  9. pisolo78

    pisolo78 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Vi racconto la mia storia...

    Felice possessore di una BMW serie unoE81 120D acquistata nuova nel 2009.....tagliandi regolarissimisempre effettuati in BMW e nessunissimo problema meccanico finchegrazie ai vari forum e alle notizie ufficiali vaganti sul web vengo aconoscenza dell'ormai famoso problema relativo alla distribuzione suN47. Ho letto in questi anni diversi forum anche internazionali epurtroppo non si riesce a trovare un criterio effettivo in termini dichilometraggio, c'è chi ha spaccato a 90000Km ma anche chi hadistrutto il motore a 45000Km e verosimilmente chi a 160000Km non hafatto nessun intervento e non avverte nessuna anomalia relativa arumorosita irregolari..cosi una volta arrivato alla soglia dei miei92000Km decisi di esporre il problema nella mia concessionaria BMW difiducia in occasione di un testdrive della nuova serie tre a cui erostato invitato, nuova serie tre che guarda caso monta ancora oggi ilfamigerato N47. Il capofficina in quella occasione mi disse vieni inofficina che facciamo alcune verifiche e valutiamo se fare lavoro omeno..ovviamente dopo controllo si decise di effettuare lavoro ingaranzia per sicurezza visto il kmtraggio ma furono molto cortesi10giorni di lavoro e BMW X1 118D auto di cortesia a carico della casamadre. Tutta questa premessa per raccontarvi che pochi giorni fa sonoandato a fare tagliando dei miei 147000km che prevedeva solo ilcambio olio ecc..pero segnalo anche un “cinguettio” che siavverte solo con auto a folle e\o climatizzatoreacceso..all'accettazione mi rassicurano che sicuramente sarà lacinghia servizi ma io rimango perplesso..dopo qualche ora miriconsegnano l'auto, io pago ma al momento della consegna ilcapofficina amico mi dice di aspettare che vuole provare l'auto, iodico ok e aspetto..al ritorno lui mi dice è tutto apposto ma iochiedo del rumore alla distribuzione e lui dopo aver fatto solitotest ascolto fuori dallo sportello mi dice di prendere unappuntamento per un test piu approfondito tra una settimana e michiede anche se ho fatto tutti i tagliandi regolarmente e in BMWvisto che la mia best4 è gia scaduta, io ovviamente ho sempretagliandato l'auto in conc ufficiale li da loro pasticche comprese,lui mi dice che controlleranno anche loro e che ci vediamo tra unasettim...quando riporto l'auto avevano gia previsto auto di cortesiastavolta una serie tre con 2700Km e hanno preso l'auto inconsegna..dopo 10 giorni ho ritirato la mia auto con tutto il gruppodistribuzione aggiornato alla versione PUMA diramata ad aprile 2014,frizione sotto mia richiesta con sconto promozione e mano d'operagratis visto lavoro in concomitanza e lavaggio omaggio dentrofuori!!! Devo dire che nonostante la problematica N47 per quanto miriguarda BMW e tutto il personale della mia concessionaria diriferimento fino ad oggi mi hanno assistito in modo impeccabile,spero che quest'ultimo aggiornamento sia davvero definitivo comerecita la circolare BMW...=D>=D>=D>

    Quello che posso dire è che il rumoredel motore stavolta è cambiato sul serio e non si sentono nemmeno lefamosissime maracas al momento....rumore corposo e zerovibrazioni!!!!:sbav:

    Speriamo duri.... SALUTI

    :lol::lol::lol:
     
  10. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Sei stato fortunato, non a tutti è andata cosi bene. Anche se a pensarci bene, con quello che ti hanno spennato fin'ora per la manutenzione ci mancava che ti voltassero le spalle! !
     
  11. pisolo78

    pisolo78 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ti dirò…..

    Anche se tutto è opinabile le considerazioni possono essere varie e soggettive ovviamente..io credo che acquistare una BMW per poi portarla dal meccanico sotto casa non è il massimo!! E poi alla luce di tutto quello che si è scoperto oggi sui motori N47 credo che la manutenzione ufficiale BMW sia una scelta obbligata, la garanzia sui lavori è almeno una tutela per chi l’auto la vuole tenere a lungo!! E poi sai se guardo quanto spendono i vari possessori di GIULIETTA MITO A3 in termini di manutenzione non mi pare risparmino molto in confronto..o a maggior ragione chi si rivolge ai meccanici privati spesso risparmia in un primo momento e poi spende il doppio per sistemare problemi successivi dovuti all’incapacità di molti meccanici che non hanno domestichezza che l’elettronica e i vari sistemi di vetture cosi avanzate..:-k:-k:-k
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh non è che in officina bmw siano sempre necessariamente degli scienziati, e non è detto che facciano sempre i lavori che ti presentano in fattura, visto quello che è successo ad alcuni clienti bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Lavori in BMW? :mrgreen:
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ti dirò che per me acquistare una bmw di seconda mano per poi farmi spennare quasi 1/15 del suo valore(comunque decrescente mentre il costo manutenzione sale con i km) ogni semplice tagliando non è il massimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per questo fino alla garanzia ok ma dopo, per la manutenzione ordinaria e le varie riparazioni, dove non necessitano particolari strumenti elettronici, meglio il meccanico sotto casa. .. purché sia (ovviamente) uno competente e purché (molto importante) si usino sempre ricambi originali o cmq di qualità paragonabile/superiore

    Non è detto che così poi avvengano necessariamente problemi, così come non è detto che portandola in conce non possano avvenire. .. Nel primo caso almeno i soldi li hai cmq risparmiati in tutti gli interventi precedenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quotone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  15. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Guarda facendo io i tagliandi e varia manutenzione, (ed io so che prodotti ho usato, e che i lavori li ho fatti davvero) sono arrivato a 170.000 km e con i soldi che ho risparmiato al confronto tuo che la porti sempre in bmw posso tranquillamente pagare di tasca la sostituzione della catena..... hai visto alla fine abbiamo speso la stessa cifra...! con una differenza... che la mia è del 2007 e quindi anche se l'avessi sempre portata da loro non mi passano un bel niente in garanzia...!
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Con i tagliandi ufficiali non avresti pagato nulla per la distribuzione, anche se sei fuori garanzia.
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    La manodopera si. ...
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  19. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    In che favola l'hai visto? non scherzare. ad alti chilometraggi per loro tutto diventa normale usura.

    La catena fa rumore, ed a 170 mila o 200 mila km è normale che sia diventata un pò rumorosa. e poi la macchina sta entrando nell'Ottavo anno di vita mica possono venirti in contro per sempre.. non è mica anomalo come se avesse 50mila km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Nemmeno. Conosco più di una persona, una con un 2007 e uno 2009 che non hanno pagato nulla!
     

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