Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Non è un bel risveglio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Bah ormai fa fede il prezzo d'acquisto e non la cubatura.
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Si ma come dimostro di aver pagato un 335d usato meno di un 116d
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Si chiama valore di mercato.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    alla stessa maniera di come dimostri di aver pagato il 116d o qualsiasi altra auto.

    fra l'altro tu l'auto la prendi pagando in contanti? non credo proprio. quindi c'è traccia del movimento di liquidi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  6. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
  7. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Chissà quanto avranno pagato
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma di per sè non è malvagio, anzi. ha solo sto piccolo vizietto
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pongo una questione urgente. Su 520d del 2010 e 190.000km è saltata la catena di distribuzione. La macchina è dotata di best4 (vi rientra ancora) e ha fatto i primi tagliandi in bmw (fino 100.000km circa) e poi da meccanico generico. Bmw vuole vedere tutti i tagliandi per la garanzia. Potrebbero causare dei problemi? L'intervento viene passato in garanzia?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la best4 su diesel ha limite di 150mila km, quindi è già fuori. però potrebbero decidere comunque di intervenire per intero.
     
  11. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Certo che possono..fatti fatturare i tagliandi dal tuo meccanico , scrivici ovviamente l'olio che usa la casa, castrol edge 0w30 LL04; questo è importante.

    È la prima volta che sento di una post 2009 che rompe,, wow
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah questo non lo sapevo. Comunque l'intervento è riconosciuto in garanzia da bmw? Non avendo mai avuto l'N47 non mi sono mai interessato minimamente al problema e sono ignorantissimo al riguardo
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    so che l'utente fraza avvertiva forte rumorosità alla catena a 180mila km (su f11) e gliel'hanno passata integralmente in garanzia.
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Non è la prima Gianni, dai un occhiata anche ai forum esterei... Comunque è "normale" che succeda anche a quelli...i propulsori prodotti nel 2010 montano ancora il primo kit di distribuzione con albero differente...hanno rotto quelle con il secondo...figuriamoci con il primo...che deve ancora dare problemi (tralasciando la rottura, parlando anche solo della presenza di rumore) è il terzo kit, quello reso disponibile da maggio 2013 e ulteriormente aggiornato fino ad oggi con le parti da te menzionate in passato. Quindi i difetti piu evidenti si possono trovare su auto che montano kit non significativi (ovvero quelli che è constatato che non sono stati risolutivi) , cioè per auto prodotte dal 2007 a marzo 2014 circa senza un intervento fatto e montanti primo e secondo kit di distribuzione.

    Per il terzo kit ancora nessuno si è lamentato ( e io monto quello "non aggiornato" ma comunque va bene per ora) speriamo sia magari la volta decisiva...

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    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2014
  15. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Quanti km ci hai macinato? A me hanno messo i pattini .670(questo è attualmente montato su B47) e .671 , mi sembra strano, forse un refuso con PC, visto che dovrebbero mettere quelli di agosto, ovvero quelli inseriti nel puma con code .158 e .159.. Tra qualche ora comunque ritiro l'auto..
     
  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Non posso basarmi su me (dati i pochi chilometri percorsi 12.000km circa dall'intervento, e data la casualità con cui si presenta il problema) piuttosto sui parerei positivi delle persone che ho potuto vedere fin ora che lo hanno montato... Comunque purtroppo non ricordo le sigle sei codici, ma so che è il terzo kit (quello che rispetto ai precedenti ha subito maggiori variazioni) l'intervento mi è stato fatto a maggio/giugno 2013 con rispettivo tagliando ed olio nuovo (Castrol 0w30, sostituito quest ultimo sabato mattina con il bardahl 5w40)... Il motore girava nettamente meglio...piu vellutato, piu preciso...sembrava il rumore di un auto nuova rispetto a come era prima e adesso è ancora perfetta... (Mentre quando mi misero il secondo kit, maggio 2012, dopo soli 4.000km, ovvero a fine agosto inizio settembre 2012, si ripresentó il problema...

    PS: A proposito, consiglio il Bardahl, che a differenza del Castrol che fa sembrare il motore un trattore è piu silenzioso e vellutato...ho fatto un video di comparazione...e gia solo da quello la differenza si sente... (Tralasciando perche sia nuovo l'olio perche il castrol aveva solamente 10.000km e sulla 530 di mio padre a distanza di 20.000km dal tagliando è ancora perfettamente silenziosa rispetto al motul che aveva prima)

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  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Anche a me dopo il cambio dal 5w30 al 5w40 TD castrol, il motore sembrava girasse meglio e con rumore a freddo e caldo più cupo..da BC anche la vita dello stesso sembrava essersi allungata. Sarà la gradazione/viscosità più alta che fa la differenza?

    Anche se queste seghe mentali sull'olio per prolungare la vita della catena non dovrebbero essercene, visto che "dovrebbe" durare quanto la macchina stessa.....
     
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  18. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ragazzi scusate, ma tutti voi che avete sostituito la catena, lo avete fatto in bmw?

    il ricambio di concorrenza ovvero la febi se non erro, è comparabile all'ultimo kit secondo voi?
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Di per se i pezzi non costano molto, perché risparmiare, probabilmente di poco, su una cosa fondamentale con prodotto di più bassa qualità?
     
  20. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Bè se il mio fornitore mi dà il kit febi con 250/300 euro, e originale voi parlate di 700 non è risparmiare poco..

    e poi scusa.... dove sta scritto che il ricambio di concorrenza è inferiore?

    quando ti si brucia uno xeno vai in bmw e ti compri una bmw-philips D1s a 300 euro o compri una semplice ed uguale philips d1s a 60 euro?
     

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