Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    Lo so però avrei un motore "vecchio" su cui sicuramente sarei punto a capo sulla distribuzione e mi condanno a non rivendere l'auto..

    purtroppo non mi conviene..
     
  2. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ne prendi uno con kilometraggio adeguato e cambi i pezzi prima di montarlo.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

     
  4. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
     
  5. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Purtroppo ci sto pure io la in mezzo!:mrgreen:

    La mia e' stata pure peggio... Il problema e' uscito fuori al tagliando successivo...
     
  6. fab_ka

    fab_ka Kartista

    87
    0
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    raga scusate piccolo ot volevo sapere se anche le serie 3 di quegli anni hanno lo stesso motore e stesso problema....?? perchè un mio amico la vuole acquistare ed è un po indeciso....grazie
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se è diesel e se è N47 si sono tutti gemelli.
     
  8. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Caro Daniele io so che il disagio di chi ha dovuto spendere per tale difetto molti soldi è stato enorme ma io mi riferivo al fatto che sulle nuove i casi sono sporadici e comunque nessuna rottura. ...il grosso del problema si è avuto Aime' sulla vecchie....ma qui qualcuno spara a zero e basta. ..sono tutti fessi quelli che continuano a comprare n47?...bmw viene incontro a chi fa tutti i tagliandi. .pagando quasi tutto...è una vergogna che si sia verificato tutto ciò ma tanto è. ...la cosa che non tollero è la maleducazione di qualcuno che giudica le persone senza nemmeno conoscerle. ..punto...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    I casi son sporadici sulle nuove forse perchè hanno ancora pochi km.ù

    E proprio per questo, sulle nuove con le nuove modifiche, spostano più in là il presentarsi del problema.

    Ma il difetto di base c'è e ci resta.
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Vero anche quello, ma dal terzo kit deve ancora presentarsi qualcuno che abbia il problema.... quelle "nuove" lo hanno anche loro essendo lo stesso propulsore e specialmente se prodotte fino a i primi mesi del 2013, dove ancora il terzo kit non era stato rilasciato. Il primo, come il secondo kit è ormai purtroppo noto che non abbiano portato reali benefici.... aspettiamo di vedere se si presenta e a quanti chilometri con questo terzo kit. Io sono uno di quelli che lo monta, e come gia detto da altri il motore gira in modo nettamente migliore e differente. Certo che, se un intervento pagato di tasca mia, costa 1500 euro, ed un tagliando mi costa 450 euro circa in bmw , facendolo ogni 15/20.000km da me (risparmiando quindi una bella sommetta ogni volta), mi ripago di quello che è l'intervento con la differenza di aver usato l'olio che dico io mantenendolo "fresco" (cambiato) con i relativi filtri. Ovvio, non avrò i chilometri certificati, e bmw non mi verrà incontro...ma se risparmio circa 200 e passa euro a tagliando beh, non me ne frega assolutamente niente in questo caso fare tutti i tagliandi in bmw perchè poi mi venga incontro scalandomi solo 500 euro da prezzo finale... quindi tanto vale... Per chi diceva comunque di accorciare i tagliandi.... la mia in 30.000 km ha cambiato olio e relativi filtri 3 volte tutto in bmw... servito a niente...
     
  11. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Se conoscono il problema prima dell'acquisto si
     
  12. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    C'è gente che ha fatto 140000 km già leggete prima di affermare cose strane...è comunque la media è di 45000 km nella room f20 ..I motori delle vecchie serie 1 hanno grossi problemi hai contralberi di bilanciamento e quindi tendono a manifestare sempre il problema con tutti i kit che ci sono e che usciranno. ...
     
  13. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    E allora siamo tutti fessi...tutto il Passion ...ma per favore
     
  14. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Comunque chi vivrà vedrà. ...qui chiudo Buona fortuna con le vostre catene
     
  15. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    No perché non tutti conoscevano il problema prima dell'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buona fortuna per la tua catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io lo sono stato di sicuro, conosco il problema da anni ma ciò non mi ha fermato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il problema è l'ansia che certa gente ha. conosco il problema e ho fatto di tutto per aggirarlo, mi godo con tranquillità l'auto. se il problema mi salterà fuori, pazienza.

    ma ciò non mi ferma dal mettere in guardia chi acquista un N47, anche perché ognuno vive la sua auto in modo diverso.

    se uno deve viverla con ansia, per carità, meglio si rivolga ad altro.
     
  17. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Difatti....Puccio. ...ma qui ormai è un delirio
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se fosse il principale problema BMW avrebbe inserito la sostituzione dei contralberi nel documento puma. Visto che converrebbe a loro non stare a cambiare ogni volta in garanzia catene e pattini smontando il motore ma facendo una sola e definitiva sostituzione di tutto. Alla fine stiamo a parlare di alberi dal costo di 150€ la coppia.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il problema non sono i contralberi in sè ma la loro interazione con tutta la distribuzione. come scritto sopra ci sono una serie di elementi che, insieme, portano alla manifestazione del problema.

    non è solo la lubrificazione, non è solo la catena forse sottodimensionata, non è solo la complanarità delle pulegge, non sono solo i contralberi.
     
  20. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    E allora perché ci sono auto che il problema non lo hanno mai manifestato? ...perché ci sono f20..21..30...che per ora tranne alcuni casi sporadici non hanno manifestato nulla?....ci sono auto con 50000 km ...alcune con 140000..(una).il chilometraggio medio ormai è 45000.....cm mai non c'è tutta questa moria di catene?...mentre alcune vecchie serie 1 pur cambiando tre volte il tutto continuano a dare problemi? ...e perché bmw ha cambiato 6 volte i contralberi? E non mi dite che è a fortuna perché se un motore è marcio lo è sempre
     

Condividi questa Pagina