Buonasera, a tutti gli amici del forum,dopo tanto tempo ho bisogno di un piccolo aiuto, ieri, ignoti mi hanno distrutto con un sasso il finestrino post lato guida (quello che scende) per un tentativo di furto, devo sistemare l'auto e telefonando ai vari sistemaglass mi hanno fatto un preventivo superiore ai 200 Euro e in piu devo attendere dei giorni affinche facciano la richiesta perche l'articolo non si trova nei loro magazzini e in piu non e un pezzo originale BMW, di conseguenza domani mattina (lunedi 30/08/2010) cerche telefonicamente ai vari demolitori il vetro e chiamero anche la bmw per sapere quanto costa il vetro originale, Il mio bisogno di aiuto e dovuto al fatto che vorrei fare io stesso il lavoro e poter risparmiare qualche euro,posso smontare il pannello in quanto visionato su internet ma cosa bisogna fare per montare il vetro, bisogna ptima smontare quello fisso? Un grazie a tuti coloro che sapranno aiutarmi bob62mare BMW E39 BERLINA 520I 1997
Buongiorno a tutti gli amici del forum, ho telefonato alla BMW e ho trovato il finestrino con il prezzo di circa 90 euro con iva, ma guardando qua e la su intenet ho trovato un venditore tedesco su e-bay che lo vende usato a 20 euro solo che e per la touring, qualche gentile amico del forum mi sa dire se il finestrino della touring e compatibile con la versione a berlina un ringraziamento bob62mare
scusatemi amici, ma vi riporto l'indirizzo del venditore con il ricambio da visionare se il vetro e compatibile con la versione berlina grazie bob62mare http://cgi.ebay.it/BMW-E39-Touring-Fenster-Scheibe-hinten-links-Faherseite-/170484779638?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r
il touring non è compatibile con la berlina.....per cambiare il vetro potresti fare da solo, dovresti toglire le guarnizioni e smontare anche la traversa-montante per poter infilare finestrino novo, poi dentro si monta con un bullone solo...tieni presente che necessita delle chiavi particolari...BMW, sono soliti a complicare le cose.
Grazie Capitanroger, e stato di molto aiuto,per le "chiavi particolari",se sono per i cacciaviti riesco ad averli ma il bullone come e fatto, si puo svitare con una chiave a tubo oppure utilizzare una chiave inglese (a rollìno) bob62mare
ci vuole una punta a stella, difficile che potresti trovarla a brico ...e considera poco spazio dentro la porta, per altro un cacciavite e un po di paziensa con le plastiche e guarnizioni
Un cambio di un vetro un carrozziere - almeno dalle mie parti - sarebbe ben felice di farti questo fastidio per poche decine di € Comunque http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=E39+Scheibe+Touring&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3DE39%2BScheibe%2BTouring%26_arr%3D1&_rdc=1 Venditore di E39 su Ebay. Ha tutto
Grazie di cuore per l'interessamento ma ho guardato il sito tedesco ed ha solo vetri per la touring che non sono compatibili (vetri posteriori) per la berlina, sono di milano (piazzale loreto) ed i prezzi per farmi montare un vetro penso che siano un po di piu che 10 euro comunque il vetro l'ho acquistato da un demolitore della zona a 40 euro sabato,quando vado a ritirarlo, l'addetto del demolitore lo deve smontare dalla portiera e staro li a vedere come fa prendendo in prestito i suoi utensili e chiedendo consigli su come fare per montarlo se ne avessi bisogno. di nuovo grazie bob62mare