Rottura differenziale-cambio mini cooper 2005 | BMWpassion forum e blog

Rottura differenziale-cambio mini cooper 2005

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da faber18, 12 Febbraio 2012.

1. faber18

faber18 Aspirante Pilota

5
    1
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    91
    mini cooper cabrio
    ciao a tutti,
    cercherò di essere breve dato che ho letto quasi tutte le discussoni su questo argomento.
    Mi si è rotto il differenzile alla mia mini cooper cabrio del 2005 ma con soli 43350 Km...
    è CHIARAMENTE un difetto di fabbrica ma siccome la macchina HA 7 ANNI, quindi molto fuori garanzia, da parte di bmw non è possibile nemmeno una percentuale di sconto almeno nel cambio nuovo....
    Per me è uno SCANDALO che con quei pochi km si crei un danno così grave e ad un costo di riparazione così alto...
    Tra l'altro nel mio caso, la rottura del differenziale ha creato dei visibili squarci-buchi nel carter del cambio.( vorrei postare una foto ma non ne sono capace ).
    Qualcuno di voi può darmi un consiglio se sa di ditte che riparano cambi o li vendono rigenerati? INTANTO GRAZIE....

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    So che c'era un sito, mi pare si chiami revisione cambi, ma non so se vende anche cambi rigenerati.

Sul fatto che sia un difetto di fabbrica, non ne sarei così sicuro.

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  4. faber18

faber18 Aspirante Pilota

5
    1
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    91
    mini cooper cabrio
    vi aggiorno per quanto riguarda la riparazione del cambio della mia mini:

ho la macchina dal meccanico e sono in attesa che mi tolga il carter cambio...

dopodichè devo decidere dove comperare il cambio rigenerato e non so se andare a prenderlo in BMW e lasciargli un sacco di soldi o da quella ditta di bergamo sito http://www.cambimini.it.

qualcuno può darmi un consiglio?magari qualcuno ha già avuto un problema come il mio e vorrei sapere che scelta ha fatto...

5. AX3L

AX3L Kartista

111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    è successo anche a me...Cooper R50 Restyling del 2005, 80.000 km.....in autostrada durante un sorpasso.

Spesa preventivata per la riparazione, 2000/2500 euro.

Alla fine, invece, ho comprato la nuova (listino 22/23000 euro, non ricordo) dando indietro la mia che, così com'era (non marciante e con qualche ammacco) è stata valutata 6000 euro, meno un'ulteriore sconto dovuto al "caso particolare" di circa altri 2000 euro.

Morale, ho lasciato al concessionario 15000 euro secchi, non uno di più e oltre alla macchina ho portato a casa anche un'anno di assicurazione RCA+Furto e Incendio....

Avrei preferito non spendere nulla, ma la R50 era deboluccia, spesso aveva acciacchi di varia natura...e in più beveva come un'idrovora....volendo, cambiare macchina era un'ottima idea e a quel prezzo avrei trovato ben poche altre cose (guardando al nuovo)

Di contro, data la spesa assolutamente improvvisa, mi sono dovuto tenere leggero con gli optional per non fare lievitare troppo il prezzo....

Mini OneD LCI, 1.6L 90cv

(quando l'ho presa l'aria condizionata e il DTC erano di serie, adesso almeno il primo è diventato un'optional.....)

• Colore PepperWhite (pastello)
    • Plancia e ellissi FluidSilver
    • Assetto sportivo
    • Tasto sport
    • Volante sportivo in pelle a tre razze
    • Indicatori di direzione bianchi
    • Radio Boost
    • Ruota di scorta

Ho lasciato fuori i cerchi in lega....l'ho ritirata con quelli in ferro da 15"....ma comprandoli fuori da un concessionario 4 cerchi da 16" o 17" costano enormemente meno (dato che è una One, dei cerchi in lega da 15" al momento dell'acquisto mi sarebbero costati quasi 1000 euro...)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina