hai ragione , scusa ho fatto confusione. A scopo illustrativo chiedo: il bmw x3 3.0 218cv , ha gli stessi problemi al collettore di scarico(suppongo di si)? Anche al turbo ?
bisogna leggere le discussioni nel forum riguardanti l'X3, o guardare se nei ricambi è previsto anche li il collettore in lamiera.:wink: per quanto riguarda il turbo non è così evidente il difetto, paragonato al collettore o al compressore auto livellanti, a meno che uno abbia sempre la macchina con l'acceleratore a tavoletta.....
Allora sui mezzi industriali che vanno a tavoletta si dovrebbe rompere ogni mese . Quanti km. Faccio col collettore ? 45 mila circa
la mia e stock, il collettore si è crepato sulla precedente non rest (adesso sarebbe impossibile perchè di ghisa) a 102k km.
Ragazzi dopo 2 anni si è rotto un'altra volta il collettore..Me ne sono accorto stamattina ke usciva fumo dello scarico dal lato destro(dove stà il debimetro)x intenderci..A freddo lo si nota mentre a caldo un pò meno...Stò seriamente pensando di montare quello in ghisa..Quanti di voi lo hanno montato?La macchina va nella stessa maniera?
Ma non è possibile... un'auto del genere che ogni 2 cambi olio deve cambiare il collettore scarico! Veramente assurdo. Hai provato a chiedere a BMW Italia di coprirlo in garanzia? mi sembra il minimo per salvare la faccia. Comunque la versione restyling ha il collettore in ghisa quindi chiedi...in concessionaria, ma dovrebbe andare.
il mio per fortuna son passati meno di 2 anni, diciamo ogni anno almeno una volta me lo cambiano , quindi ci rientro e me lo stanno cambiando. ne ho uno in casa , magari se interessa a qualcuno gli e lo posso spedire e vedere se è quello giusto.
Ci proverò ma innanzi tutto devo trovare la fattura..Già so ke mi diranno ke sono passati più di 2 anni..Io lo montai a settembre del 2008..
Non è così vero... se il problema come questo ce l'hanno tutti ...per serietà per non perdere credibilità verso il marchio ci mettono una pezza...se ci facciamo sentire in più di una persona qualcosa possono fare eccome! http://www.bmw.it/it/it/general/contact/contact.html NB Il Conte ha il collettore in lamiera...così se lo fa mettere sempre in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il rest ce l'ha in ghisa, se tu hai gia il 231 cv, dovrebbe andare bene, il tutto dovrebbe essere identico a parte i 4cv aggiunti sul rest, comunque il 5er di Bluemarine che dovrebbe essere uno dei primi rest usciti ha 231 cv, quindi......:wink: