Ieri, mentre il gommista iniziava a togliere le ruote per invertirle, gli si è spezzato il bullone che fa da chiave per togliere i 4 bulloni antifurto. Basta andare in concessionaria e ordinarlo? Costo? E' consigliabile portarsi dietro il libretto? (non penso siano tutti uguali, magari chiedono il numero di telaio... ). Grazie in anticipo. :wink:
Alla consegna dell'auto mi hanno detto .... se perdi la chiave tieni conto che ci vogliono 30 gg per averla .... immagino che il gommista stesse usando una bella pistola pneumatica Credo che il libretto sia necessario a meno che non prendano i dati dalla chiave.
x averlo ci vogliono si e no 3 giorni lavorativi!! basta il numero scritto nella chiave antifurto :wink:
me lo spiegate come funziona l'antifurto bmw....a quanto dite allora anche la mia ne è provvista....ed io nn ne ero a conoscenza in quanto l'ho prsa usata...in che caso suona l'antifurto?
si parla dell'antifurto per le ruote, non di quello della macchina! Praticamente in ogni ruota ci dovrebbe essere un dado diverso dagli altri, quindi non di forma esagonale, ma con una forma particolare, per il quale ci sarà una chiave particolare fornita dalla bmw che serve a svitarlo e grazie a questo si evita che chiunque passi con una chiave a tubo possa lasciare la tua bmw senza scarpine!:wink:
Ok. Allora mi porto dietro tutto. Bullone rotto (il numero è quello scritto sopra?), libretto e auto. Qualcuno sa indicativamente il costo? (tanto comunque paga il gommista...)
Su mbmw.it ho trovato il modulo che deve essere compilato dal rivenditore per richiedere la chiave. Il costo dovrebbe essere di 14 € + iva (sempre se non è aumentato...), e per richiederlo dice di scrivere il numero di 3 cifre scritto sull'adattatore. Io però sull'adattatore ho 3 lettere e poi 2 cifre...
la mia 7/2006 attiva cerchi in lega di serie non li monta i bulloni antifurto...si vede che erano a pagamento e non di serie:wink:
Ordinato. In 3 giorni arriva. E' bastato portare quello rotto e fargli controllare il codice che c'è scritto sopra.
Ciao a tutti, ho acquistato una BMW usata che e dotata di bullone antifurto ma non riesco a trovare la chiave che la possa togliere, magari la mettano in un posto difficile da trovare. Mi può indirizzare qualcuno dove vado a cercarla nel bagagliaio presumo. Grazie.