Rottura catena distribuzione. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena distribuzione.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antos330cabrio, 22 Giugno 2011.

  1. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    infatti hai ragione

    e pensa che adesso non solo mi cambiano tutto il motore mettendolo completamente nuovo, ma hanno perso un cliente. senza contare tutta la pubblcità negativa che farò.

    Oggi sono andato per chiedere quando mi daranno l'auto, e il capoofficina ha anche provato di dirmi "hai visto ci siamo impenati tutt per la garanzia"!!!!che faccia di ............

    la mia risposta è stata "guarda smettila, guarda caso dopo la lettera dell'avvocato"""....

    comunque devono imparare a rispettare il cliente, e invito tutti a far valere i propri diritti!!!!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.113
    626
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    Che bella notizia...in ogni caso antos una volta ritirata l'auto io andrei subito a fare un controllo da un altra parte....vai a capire che non ti fanno bene il lavoro apposta per poi ritornare da loro, garanzia finita, per richiederti tutti i danni ecc.
     
  3. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Complimenti antos così si fa, è ora ke smettono di pensare ke siamo tutti ignoranti!!! Ti meriti una bella rep+
     
  4. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    :popcorn:
     
  5. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    infatti oggi ho chiamato la l'officina bmw dove faccio sempre i taglandi e dove ho sempre comprato l'auto (questa la ho comprata a Modena , ahimè!!!!!!!) e gli ho chiesto se potevo portare l'auto da lui per ripararla. mi ha detto che avendo avuto l'autorizzazione modena devo farla li ma che appena finito il lavoro la porto li per vedere se è tutto fatto bene!!!!

    ma io i ciedo se è normale che un cliente debba avere timore che il concessionario ufficiale gli faccia il lavoro male!!!!non ho parole
     
  6. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.113
    626
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    Questo, purtroppo, accade sicuramente solo in Italia....non penso che germania ed altri stati vai in bmw e si comportano in sto modo, anche perchè solo noi in italia, non tutti per fortuna, non abbiamo rispetto per il prossimo e sopratutto quando l'altro è un venditore...io lo vedo al lavoro col mio capo. Fa tanto l'amico ti racconta storie, ti consiglia ti consiglia, ti offre il caffè ti regala oltre al pc qualche mouse che gli costa pochi euri, ma intanto ne mette un bel po in tasca, e ti saluta.....poi quando il cliente torna che non riesce a lavorare bene gli dice: ah ma non pensavo che lei avesse bisogno di una macchina piu grossa perchè non sapevo che programma usava ma in realta il cliente gli aveva detto il nome del programma e basterebbe gia il nome per capire di cosa ha bisogno.

    Comunque fai sogni tranquilli :wink:

    Penso che dell'altro ti puoi fidare!
     
  7. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    infatti dell'altro mi fido. è dal 1999 che vado li. La cosa bella è sono stato molto furbo, il giorno che in concessionario mi hanno detto che la BMW Italia non mi riconosceva la garanzia gli ho detto che se non mi mettevano per iscritto i motivi del rifiuto non sarei andato via da li; allora mi hanno scritto che i rifiutavano la garanzia perchè nella fattura del tagliando (fatto non in bmw) mancavano i km e inoltre tra il terzo e il quarto tagliando è passato troppo tempo.

    due gran stupidate, perchè la fattura (lo riporta anche il libretto di servizio bmw) deve contenere i pezzi che hai montato i prezzi e la targa dell'auto, mentre il tagliando non a un limite fiso in quanto la bmw ha un sistema (detto cbs, e lo dice anche il libretto di sevizio bmw) il cui sistema con sensori nella coppa dell'olio ti dice quando fare il taglando. sono stati davvero patetici
     
  8. fabios 330

    fabios 330 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e 92
    bravo antos, ora fai quello che sai anche per la mia!!!
     
  9. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    grazie Fabios, ora sistemerò anche te!!!!!!#-o#-o#-o
     
  10. fabios 330

    fabios 330 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e 92
    beh, ora puoi andare a dormire piu tranquillo.hai fatto una cosa giusta.schiacciali, distruggili quei pagliacci, chiedi anche il risarcimento danni per le giornate di lavoro perse.non avere pietà perche un famoso detto recita "fai quello che ti fanno che non fai peccato"!!!!!!!!!!!!!
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Purtroppo non è sempre così "semplice" e gli avvocati si pagano cari e salati. Per due lettere ti prendono 500 euro . Bisogna valutare bene costi e benefici. Questa storia rafforza la mia convinzione di fare sempre i tagliandi in CONC.
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non voglio fare "l'uccello del malaugurio"

    ma considera costi e benefici. Gli avvocati li paghi cari e salati. E loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico... Valuta tutto con calma
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quoto, però 500 euro a lettera vuoi dire, magari ne facessero 2.:wink::mrgreen:

    Poi c'è anke da considerare il tempo ke uno resterebbe senza makkina, 4 anni di garanzia x tutti, da oggi, non mi sembrano così scontati, finora è l'unica battaglia ke hanno perso.
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ho letto quasi tutta la discussione molto interessante, e anche a me' capito' una cosa quasi simile .

    in pratica avevo il classico rumore della distribuzione sui nuovi serie 1 e 3 .

    a matera ,facevano finta di non sentire ,prendendoti per pazzo :-) (tutti sordi in quella conce. ??????? ,mah ) .

    allora decido di andare a bari ,e li' trovano la scusa del tagliando, in pratica a matera, al primo tagliando ,misero un olio non adatto 0-30 ,invece la mia monta il 10-60 motorsport (difatti il motore era molto piu' rumoroso e nervoso) ,allora decido di cambiare l'olio e mettere il suo 10-60 ,l'auto torna un gioiellino ,solo che come a un pirla vado a scrivere sul libretto servizio il mio intervento .

    da li' un casino che non vi dico!!! ,insomma tira e molla son riusciti a farmi passare il lavoro in garanzia ,fanno distribuzione,albero, ecc. ecc. (mi fanno pero' pagare di nuovo olio e filtri,in pratica pagando un tagliando fanno il lavoro in garanzia) .

    il tutto si e' risolto per fortuna........ ,c'e' solo un problema.............. ,dopo soli 6000 km il rumore si e' ripresentato ,ora prendero' la fattura di bari e andro' a bmwitalia a milano dove mi sono trasferito O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,secondo me' man preso in giro, avranno cambiato solo il tendicatena e stop,non e' possibile che si risfascia dopo soli 6000 km !!!!! ,cose da pazzi!!!!!!! ,cmq non c'e' da dare la colpa a bmw, ma alle persone che3 ci lavorano dentro . secondo me' le conce. in germania, sono 22826897642 gradini sopra .
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Complimenti per come hai gestito la cosa!! Quelli di bmwitalia dovrebbero solo vergognarsi....
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    prega solo che hanno fatto bene il lavoro all'interno del motore (non credo che apriranno il motore per vedere se il lavoro e' stato fatto bene)

    cmq se vedi che l'auto rende e il motore gira bene ,sei a posto
     
  17. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    scusa ma non sono per niente d'accordo con te.in un paese civile e democratico i propri diritti si fanno valere solo così. io ho provato in tutti i modi a fargli capire che avevo ragione io, ma non con le parole, ma con documenti:

    1- i tagliandi per legge (e la legge deve essere rispettata) li poso fare dove mi pare, purchè rispetto determinate condizioni (timbro sul libretto di servizio, ), e io ho fatto cosi

    2- i tagliandi li faccio quando l'auto mi dice di farli (sistema CBS - condition based services-) il quale in base a sensori montati nella coppa dell'olio ti indica quando fare i tagliandi. e io ho fatto cosi

    3- Fattura con specifica dei pezzi montati, pezzi originali o di qualità analoga, con indicazione dei prezzi e della targa del veicolo. e io ho fatto così

    Quindi la mia domanda è: perchè invece di fare tutte queste storie per cercare di non fare, per cercare di scucire ancora soldi ad un pollo non hanno subito provveduto ad adempiere ad un obbligo contrattuae che è quello della garanzia??

    io credo molto nell'onesta e sinceramente non capisco perchè arrendersi di fronte ad un no di una concessionaria che invece avrebbe dovuto scusarsi per l'accaduto e riparare l'auto.
     
  18. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    mi montano un nuovo motore, quindi non cambiano pezzi ma tutto il motore
     
  19. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    sono assolutamente d'accordo con te!!!pensa la soddisfazione di andare li a ritarare l'auto dopo che si erano ostinati a nn farla. e ti dirò i più, per cambiare il motore mi avevano chiesto € 14.000!!ma ti rendi conto!!è vergognoso, solo vergognoso
     
  20. antos330cabrio

    antos330cabrio Aspirante Pilota

    37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    credo che ci sia qualcosa di strano, già la catena dovrebbe essre eterna, figuriamoci se succede due volte in 6.000 km. non farti intimorire, loro ci provano, ma se vedeno uno detrminato e che conosce le cose, come giusto che sia, devono rispettare le regole
     

Condividi questa Pagina