Rottura catena distribuzione 330d m57 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena distribuzione 330d m57

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da koala585, 20 Settembre 2016.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    come già detto, se non ci sono motivi di intervenire, io non interverrei.
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Scusa ma io sono in grado di vedere se una macchina ha 50.000 km o 200.000. Andava verifica? Tagliandi fatto in Bmw 6 mesi prima e non hanno riscontrato problemi. Non hanno controllato la catena, ma se fosse stata rumorosa avrebbero dovuto segnalarlo. P.s. Tra l'altro mio cognato non la trattava bene. Io qui sto solo dicendo che può capitare anche su m47 e come abbiamo visto su m57. A prescindere dal resto secondo me la catena non dovrebbe rompersi a km relativamente bassi diciamo sotto i 300.000 altrimenti Bmw avrebbe fatto meglio a montare la cinghia che su e36 cambiavo ogni 40/50000 km perché sirompeva anche quella
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Ecco , hai le tue conclusioni quindi sei apposto.

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  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ciao Koala585, i tuoi pensieri corrispondono ai miei, io non accetto che mi dicano che "è normale usura" , ti crea un danno da intero valore del motore, e per loro è tutto normale. No, assolutamente no, forse per una valvola o un sensore,un cuscinetto ma non per cifre del genere,daiiii. E poi dicono che le catene neanche le guardano perchè sono quasi eterne. O si usura o è eterna, qui si contraddicono !!! A casa mia, se il rischio è quello di buttare via un intero motore, anche se fossero 10 motori su mille, il controllo/sostituzione lo farei nei controlli periodici, al di sopra di un certo kilometraggio. Se Bmw non intende farlo, allora dovrebbe intervenire in tutti quei casi in cui avviene la rottura. Sono questi i casi in cui la Bmw si dimostra marchio premium "serio"... o meno. L'importanza dell'assistenza post vendita dei propri clienti, passati, presenti e, possibilmente anche futuri.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Tutto questo se hai la certezza assoluta che i km sono originali.

    Ma da quello che leggo un approfondimento oltre a quello che indica la chiave non è stato fatto..

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  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Quanti km aveva al momento acquisto?

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  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Se non ricordo male sui 40.000
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Fatevi due domandine..

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  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    In realtà potrebbe essere esagerato se non fosse così alto il rischio di arrivare a spendere 7/8000 euro. Con 2000/2500 (spero) ci si mette al riparo da un danno molto grosso

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Tipo?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    con 2mila euro prendo un motore allo sfascio, pompa inclusa
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si ok però poi sei da capo. Quanti km ha il motore allo sfascio?
     
  12. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
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    Bmw E91 330xd
    un 3000?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    chettefrega, tanto a parte la pompa, hai tutto il tuo da tenere come ricambio.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.ebay.de/itm/Original-58000km-M57N2-2007-BMW-E65-730d-motor-Engine-TOP-170KW-231PS-E60-/182235439127?hash=item2a6e142017:g:sVEAAOSwU-pXqFlz

    ho preso il primo che ho trovato, e da noi li trovi anche a meno
     
  14. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
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    38.824
    BMW 330D E46
    Ho letto la discussione, anche un mio amico ne è rimasto vittima. Rottura del tendicatena e fuori uscita della stessa, era in autostrada al rientro con la moglie e figlioletti. BMW serie 5 motore M57n mi sembra il 218hp e 200k km circa. La riparata da un meccanico non BMW spendendo 3200 € circa. Ha sostituito anche un asse a camme. La valvola piantata sul pistone a fatto girare la camma dall'asse.
     
  15. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ora, a prescindere della effettiva affidabilità del kilometraggio dichiarato..non sapevo di questi costi..credevo più alto.

    se di facile reperimento, in generale, rimette in discussione tanti interventi.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sempre una somma cospicua ma direi che è più congeniale di spendere 8mila euro su un'auto che ne vale neanche il doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
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    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Ha eseguito la riparazione in due volte perché il meccanico non si era accorto della camma andata fuori fase
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Classico km sospetto..

    Ora i tempi sono cambiati, ma negli 2003/08 i macinatori di km giravano in tremila . Non era raro trovare auto da 60milakm anno e forse più, poi il caro petrolio ed il redditometro hanno combinato il resto.

    È' un ipotesi, magari sbagliata.
     
  19. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Il titolare di una ditta fornitrice dove lavoro, un paio di anni fa ha cambiato la X6 3.0 d quasi 400k km ed ha avuto quasi la certezza di averla rivista in una pubblicità con meno la metà dei chilometri che aveva fatto. L'aveva data dentro in concessionaria BMW, acquistando un 530d nuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cvd

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

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