ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dustyn, 15 Novembre 2011.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cmq ragazzi, meglio ridere che piangere ed ecco!!!!!!!!,perche' sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto "evitare regimi elevati" ,mentre sulla mia ex e46 non diceva nulla.................. mah ,io ero abituato a bmw tendente allo sportiveggiante ed "erano" motori che anche se tiravi a spezzare andavano sempre .

    oggi invece le cose son cambiate,...............

    ok che i regimi elevati non fanno bene a nessun motore, pero'......... spaccare tutto a 120-150000 km perche' la catena non regge e' a dir poco RIDICOLO ,specie per un marchio come bmw (e io ne ho avute 3 ) :-(

    p.s. e non sono il tipo che scanna l'auto dalla mattina alla sera, anzi!!!! (ogni morto di papa qualche "sprint" niente di che)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011
  2. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    si ma la e46 è antidiluviana,addirittura se nn sbaglio,il 320 aveva 136cv!

    invece i 2000diesel 163cv,hanno iniziato a farli nel 2005 con la 1er e la 3er poi,nel 2007 hanno fatto i nuovi motori,ma io nn credo alla gente,importi dell'effycenti dinamics,o recupero dell'energia in frenata,dpf,io credo che alla gente gli interessi l'affidabilità...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    le ultime e46 (berlina e cabrio) sono del 2006.

    il 136cv è con pompa rotativa ed esce di scena nel 2002, quando viene rimpiazzato dal c.r. 150cv
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    appunto, che poi.......a che serve risparmiare 10 euro di gasolio al mese(anche meno) ,per poi sfasciare il motore precocemente ,che poi il dpf ci fa' spendere piu' gasolio del solito........ mah, vabe' ,quanto rimpiango le mie ex 136 cv e 163 !!!!.

    e pensare che il 136cv era rimappato a schifo,lo scannavo tutti i giorni e addirittura alle volte mettevo della benzina nel gasolio.......niente andava sempre.............mentre ora co na scoreggia ho paura che saltano i pistoni dal cofano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  5. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ok grazie x la precisazione:wink:,ovviamente nn volevo offendere la e46,ma solo esasperare un concetto:mrgreen:

    e cmq x dire appunto che i motori 163cv li hanno fatti x 2 anni,poi hanno tirato fuori i nuovi motori,piu fragili,e meno collaudati!
     
  6. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    infatti una volta le bmw erano famose anche x la loro robustezza e la loro affidabilità!
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la catena che aziona la pompa lubrificante è corta perchè la pompa è vicinissima.....nella coppa olio
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio non ne ho gran memoria
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Crash pedoni

    Cofani bassi

    Catene posteriori

    Rumori

    Problemi

    Da li i BMW 2000 d la casa madre li ha rovinati

    Il 136 e 150 comprate nuove non avevo avuto mai rogne .

    360 mila km fatti dopo iniziarono .

    Peccato
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, comunque sembra che la BMW si sia "ravveduta" perchè il nuovo 4 cilindri 2 litri turbo benzina ha il comando distribuzione lato anteriore( forse anche perchè derivato dal 2 litri precedente) e, cosa importante, il pignone di comando catena smontabile sull'albero motore...

    quindi tutte quelle dicerie sulla necessità di ridurre gli ingombri per il motore turbo diesel , e quindi distribuzione lato volano, appaiono infondate
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Quoto alla grande.

    Bmw è sempre stata la prima della classe per i motori brillanti e sportivi con consumi relativamente contenuti.

    Non c'era alcun bisogno di inventarsi queste stronzate dell'eff dynamic che hanno solo peggiorato la dinamica di guida e dato altre rogne.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mi sa che la bmw prima di far auto dovrebbe un pò capire la gente cosa vuole.

    poi siccome le compriamo ugualmente crede di aver fatto la scelta giusta.

    intatto molti sventurati, si ritrovano col motore distrutto . e il bello è che ti cercano scuse, quando la colpa è la loro che l hanno fatto malissimo.

    ora se cambiano motore con uno nuovo è uno scandalo, perche se ne lavano le mani ancor di piu.
     
  14. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    guarda che i motori benzina aspirati su e87 hanno tutti la distribuzione davanti!!
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    oh di tutti i problemi che hanno questi motori, quelli derivanti dall'efficent dynamics sono gli ultimi, anzi io non ne vedo proprio...rispetto alla concorrenza i dpf non danno rogne, gli alternatori vanno bene, i motorini di avviamento idem, le batterie durano come le normali...che problemi noti te?

    se proprio vogliamo fare i puntigliosi il servosterzo elettrico non da lo stesso feeling di quello idraulico della pre-rest che era veramente ottimo, ma comunque la precisione, la reattività e gestibilità dello sterzo sono comunque ottime...
     
  16. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    io intendevo soltanto dire,che i motori bmw precedenti,tipo appunto il 2000 163cv,mi sembrano piu affidabili,e con meno rogne!:wink:
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se avessi "guardato" con attenzione:

    -il comando distribuzione lato anteriore( forse anche perchè derivato dal 2 litri precedente) e, cosa importante, il pignone di comando catena smontabile sull'albero motore.....

    saluti
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ......sinceramente, ormai siamo a 4 anni ciascuno....

    non so se sento più parlare di turbine del 163cv o della catena del 177cv....
     
  19. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    si ma,una turbina,revisionata con montaggio spendi 700euro,da un qualsiasi meccanico di tua fiducia,se si rompe la catena cambi il motore,e ci voglione 4000/5000 euro,un conto è cambiare una turbina,un conto è cambiare un motore intero:wink:
     
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Giusto, meglio rompere due turbine che una catena
     

Condividi questa Pagina