Rottura catena di distribuzione e motore andato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena di distribuzione e motore andato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stenova, 23 Novembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Mene frego delle partite difettose. Quando soendo 40000 euro per una serie 1. Non é compito del cliente preoccuparsi di avere una partita non difettosa o meno. Dovrebbe essere ovvia la cosa.

Vero ora la sistemano. Ma le auto nate male finiscono peggio. E splicemente non mi fido piu. Dopo tutti i problemi avuti con ogni modello del marchio

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Condividere la gioia? Stai scherzando? Quale gioia? Gia ero in dubbio se fidarmi ancora o meno. Ed ho comprato ste ultimo modello. Non si deve esprimere gioia per forza. So che questo è un forum dedicato ed ho scritto. Non gioisco di nulla anzi sd potessi ve l tirerei sulla testa la vostra serie 1 "eccellenza di tecnica ed affidabilita" su da bravo almeno non istigarmi

Se ti interessa io la vendo. Se vuoi comprarla possiamo parlarne.

Con tutto rispetto per la tua opel corsa ma quando hai deciso di comprare bmw e staccare un bel assegno forse volevi in orimis un auto affidabile. Sono costi differenti qui si parla di auto premium che vorrebbero essere ai vertici della categoria come tecnica e innovazione. Hai mai visto di che materiale sono i pattini in cui scorre la catena? Ecco meglio che non te lo dica altro che innovazione.

Io le auto le tratto in modo maniacale e cambio l olio ogni 15000 km. Mai tirata a freddo e se faccio autostrada aspetto un minuto da fermo prima di spegnerla per evitare lo shock del turbo. Se vogliamo dirla tutta. La faccio sempre lavare a mano. Centra poco col discorso ma per farti capire come le tratto. In maniera maniacale

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fai una cosa, metti una bella foto della fattura che ti faranno per la riparazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fino ad allora per me sei un troll ( e non solo per me credo)

un motore con catena difettosa non la rompe a 1.800km, è IMPOSSIBILE, anche se la progettazione è fatta coi piedi e la catena è di burro, inventatela meglio la storiella la prossima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    È sempre tutto rapportato al prezzo.

Comorando un auto cinese uno può pensare dibincappare in situazuoni spiacevoli. Non dovrebbe essere optando per una premium. Che di premium non ha nulla. Ste motori divrebbero fare 300000 km senza fare uns piega. Macchè c è sempre un motivo per cui ti capita qualcosa. Una volta ti dicono sei sfortunato hai preso una vettura marcia nata male. Un altra volta ti dicono fai un gasolio che non ca bene. E intanto le Kia fanno i km mentre tu hai l auto in officina. Avendo speso anche 3 volte tanto. Alla lunga è avvilente.

Il problema comu que dal mio punto di vista sono proprio i diesel. Semore piu dofisticati e quindi sempre piu potenzialmente delicati.

Ecco perche mai piu Bmw e mai piu diesel. Possibilmente motori aspirati ed a benzina. Cin il risoarmio che haibin manutenzione e il prezzo di acquisto sono i piu vantaggiosi anche a livello economico. E non hai valvole egr fap in mezzo alle storie.

4. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    in che service è ora ricoverata la tua?

5. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ma io ho degli obblighi rispetto a te?

Non mi pare. Non vuoi credermi amen. Me ne farò una ragione.

Va da se che io a scrivere qui non sin pagato quindi.

Metti la fattura di qui di là.

Chiama gianni. Officina Nember a brescia.

Abche lui non ci credevaa si è dovuto ricredere. E anzi a dirla tutta in modo molto sottile mi ha detto checsarebbe meglio l avessi portata l auto dive l ho comprata. Ed io gli ho risposto che posso portarla dove voglio ed è un mio diritto.

Oltre poi alle parole che non son volate.

Vai pure a leccare dai tuoi capi/colleghi e informati. Fenomeno. Su da bravo non istigarmi su

Nember a brescia

6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Cmq se il motore dovesse rompere la catena o si spegnesse di botto la valvola di contro pressione del cambio automatico mette il cambio automatico in folle anche se non c è pressione o corrente generata dal motore.

Quindi impossibile le ruote si siano bloccate assieme . De poi si fossero bloccate per in istante la pressione generata sull albero motore avrebbe attivato la seconda valvola a pressione meccanica che avrebbe distaccato l'albero di trasmissione tramite pressione sulla frizione.

Quindi a meno che qualcuno ti ha bloccato manualmente le ruote esse non si bloccano nemmeno se il motore sbiella e un pistone esce dal cofano.

A parte questo aspetto sarebbe interessante capire l aspetto tecnico e cosa sia successo.

Inoltre avere dubbi tra una Subaru aspirata e un 190cv turbodiesel.

Io non compro un auto perché affidabile, ma perchè mi piace e nel caso della bmw per il design ricercato e la tecnologia. Se pago molto sinceramente vuol dire poco. Che dovrebbero dire o proprietari delle f458 che prendo fuoco?

sent by my mobile phone

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chi sarebbero i miei capi/colleghi? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se però te lo inventi, le ruote allora si bloccano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Actarus credo parlasse del meccanico al quale ha fatto una testa tanta.... vedremo allora... anche xke nn credo che una conce con i tempi che corrono non si tiri in casa un Bell intervento come quello..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Design ricercato? Tecnologia? Il design é sogettivo. La tecnologia è utile se abbatte i costi i consumi e se aumenta le prestazioni. Ma se per tal tecnologia vien meno l affidabilita.allora è tecnologia inutile.

Inutile al cliente che ci smena i soldini.

Non ho dubbi con la Subaru brz. Malgrado costi 13000 in meno non è da meno da tutti i punti di vista anzi. Meno blasone e piu guidabilita. E meno star and stop senza active steering senza cambi automatici schermi. Solo un baricentro bassissimo e un motore tutto sommato semplice. Le Bmw vanno da dio. Fino a quando non si rompono. Non é una novità ad esempio la nomea che e si è fatta sulle sue turbine. Sono auto anti economiche.

E poi penso che Subaru come tecnologia non sia da meno.

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Scusa... ma se hai tanto odio verso il marchio.. xke nn averla presa prima??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

11. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    L auto ha frenato repentinamente tanto che se nonnavessi avuto la cintura avrei preso una bella facciata sul volante. Mi chiedo solo cosa sarebbe accaduto se fossi andato a 200km/h.

Ora a me non interessa sapere il percome o il perche. La voglio sistemata cosi poi posso mangiarla fuori. Ora mi han dato una mini 3 cilindri diesel come auto sostitutiva. Speriamo non si inchiodi anche questa.

Oggi gia vado a provare la brz. Ormai sono lontano dall idea di avere una 120d. E comu que so ci dmenero dai 6 ai 10000 euro a venderla. Ma tolto il dente tolto il dolore.

Sono catenacci. Altro che tecnologia al vertice

12. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Nessun odio. Anzi ero un esaltato. Non per nulla è la 6 bmw che abbiamo preso in famiglia. Compresa la Mini. Non ce n è mai stata una arrivatata 100000 km senza aver avuto degli inconvenienti. E non è tollerabile. Penso che possano essere le auto piu desiderabili. Ma poi penso che ahime io devo anche utilizzarla e molto e non come auto da bar. Per cui poi se ho una serie di inconvenienti e salassi al portafoglio un po alla volta si cambia idea. Penso anche che da quanto mi dicono stesso discorso per mercedes e wv. I tedeschi stanno zoppicando. Siccome non voglio piu rogne provo le giapponesi. Magari avrò miglior fortuna.

D ora in poialgrado faccia 35000 km anno solo motori benzina. Sono ancora i piu economi.

E poi un 2.0 che urla a 7500 giri ormai è cosa rara

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Dammi info sulla tua 120d che quindi vendi

automatica? Navi prof? Led?

hai una foto da pubblicare?

14. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Spero sia solo un caso isolato dovuto a componentistica fallata. Certo è che con i problemi arcinoti dell'N47, il nuovo B47 avrà superato dei test molto duri proprio sul componente della catena di distribuzione!!

15. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC

No daii non ci posso credere... Ma sicuro che stiamo parlando di Lci 190cv???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

....mah

17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Oltre ad obbliegatoriamente mantenere un tono più adeguato, si prega di continuare la discussione in ambito tecnico altrimenti diverrà necessaria la chiusura del 3D.

Grazie.

18. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Bmw 120 d 190 cv M Sport quindi led cerchi da 18 e tutto il resto cambio automatico pero con opzione assetto standard. Clima bizona grigia antracite. Personalmente comu que ritengo che gli xeno abbiano una illuminazione top anche rispetto ai led.

Non ho capito come aggiungere le foto.

3 ore dopo averla ritirata l ho portata dal mio carozziere di fiducia che restaura auto storiche. Me la sono fatta decerare da lui oltre a un trattamento della vernice che si fa sulle auto da esposizione al teflon se non ricordo male. Visto che le concessionarie le rullano prima della consegna. Ed io non rullerò mai una mia automobile. Oltre a questo mi ha registrato portiere cofano baule. Visto che solitamente non sono mai perfetti gli accoppiamenti. Bmw non ha mai brillato negli assemblaggi anche rispetto ad audi.

Come si mettono foto?

Bmw 120d m sport modello restyling che monta il nuovo 2.0 diesel 190 cv

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel

Grazie delle info... Ha navi? E se si quale?

Per le foto vai su http://www.iltrillo.com/forum/tinypic.htm

E fai upload li

Poi fai copia incolla del link

Inviato da IPhone 6S Plus Pacca

20. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se ti fossi presentato lo sapresti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tra l'altro il mod [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION] ti ha invitato a farlo e se leggi il suo messaggio trovi il tutorial per postare le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina