Ciao a tutti. Due parole solo per condividere con voi il funerale che stamattina si è tenuto per lo steptr della mia 330D ... quasi 120k km di onorato servizio. Ho letto sul forum che succede, e me ne farò una ragione. max solidarietà a tutti quelli a cui è già capitato grassie
solo 120.000km????? incredibile, e pensare che l'automatico del 320i e30 di mio zio va ancora coi suoi 400.000km; stessa cosa per una 525tds ex di mio cugino, che a 450.000 km funzionava ancora egregiamente...mah!
In BMW nn mi hanno ancora dato la diagnosi definitiva, ma stamatt si è accesa la spia sul cruscotto (la ruota dentata con punto esclamativo) e non ne ha più voluto sapere di mettere marce. saliva di giri senza fare un cm. quindi, carroattr e poi officina. non so se 120k siano tanti o pochi. so solo che i 4k euri prospettatimi sono TANTISSIMI
i soldi purtroppo sono quelli.... i chilometri invece sono obiettivamente pochissimi. Solidarietà. Vedi se trovi qualcosa in demolizione.
ma fino al fattaccio tutto andava bene senza problemi? PRima di andare in officina io avrei almeno provato a resettare il tutto..... staccando la batteria per una mezzoretta, magari non serviva a niente ma tentar non nuoce.
grazie (anche per la conferma sul prezzo !!! ) demolizione ... sai, per prendere qualcosa di già usato ed andare per strada con l'ansia che succeda di nuovo preferisco svenarmi ora e stare tranquillo per un po ho sentito cmq che sui 6 cilindri 184cv succede, anche a kilometraggi simili ai miei.... o mi hanno raccontato una balla per tenermi su il morale?????
è vero ma io sapevo solo sull'X5 causa coppia-peso elevati....poi risolto con il nuovo step 6marce del 218cv
a dire il vero ogni tanto sentivo ... come dire, come se le ruote anteriori sforzassero a rotolare. ho tenuto d'occhio la cosa e, quando ho notato che lo faceva solo su certi tipi di asfalto e solo tra i 110 e i 120 mi sono detto che, vista la trazione posteriore, non aveva senso che fossero le ruote davanti a dare problemi e potevano essere le Pirelli Sottozero che, a marzo, non ce la facevano più evidentemente mi sbagliavo (me coglionazzo)
già onestamente non so se c'entri qualcosa con lo step o meno ...potrebbe essere solo un problema di elettronica? o devo buttare via tutto il gruppo?
Bohhh mi piacerebbe poterti tranquillizzare ma con sti cambi qui secondo me molto dipende anche dalla competenza e onesta del meccanico.
magari sbaglierò, ma visto che le mie conoscenze tecniche sono molto approssimative, mi fido del mio buon senso e di quello che mi dicono in BMW ... spero di non prendermela come la Volvo (intercooler )