R: Rottura blocchetto avviamento Consegnata luglio 97, produzione esattamente non saprei, qualche mese prima
Ho sentito papa', non e' ancora arrivato ma ha ordinato il blocchetto codificato in BMW, al costo di 250euro. Mi ha parlato pero' anche di bloccasterzo, forse gli hanno rifilato tutto il pacchetto (inteso come "pacco")
Beh, era fine maggio... Io pensavo avessero risolto, ma nelle varie volte che ci siamo sentiti mio padre non me ne ha piu' parlato, ieri scopro invece che l'auto e' FERMA da allora perche' in BMW a RC non gli stanno procurando il pezzo!!!!! Dicono che deve arrivare dalla Germania... E si sa.. dalla germania a piedi ci vuole del tempo Robadapazzi... Chissa' che hanno combinato! Gli ho detto di contattare immediatamente BMW Italia, ma mio padre da bravo pirla lo ritiene inutile.
Niusss, ora gli hanno detto che provvisoriamente gli danno il blocchetto di una e36 che hanno demolito. Ma mica funzionerebbe con la sua chiave l'immobilizer ?!?!? Per me questi so' scemi
Ridicolissimi, ho detto a mio padre di fargli presente che ha l'immobilizer, e hanno riconosciuto che non potrebbe funzionare. Ora, dicono, che se entro martedi' non avranno il pezzo, porteranno l'auto presso la loro officina con carro attrezzi e MODIFICHERANNO l'impianto per usarla senza blocchetto. ...PAUUURAAA!!!
rabbrividisco! la mia non ha chiave codificata, il che penso semplifichi un pò le cose, però ci dev'essere qualcosa che non funziona perfettamente perchè spegnendo il quadro si inserisce il bloccasterzo, mentre dovrebbe inserire solo estraendo la chiave. sono tentato di aprire il tutto per verificare ma se poi mi collassa fra le mani mi girano le balle. è già capitato a qualcuno il mio difetto?
non so se ti possa essere di aiuto, am le ultime e30, ad es la mia touring, fa come la tua, ma è tutto ok, ho aperto col tuo stesso dubbio ma non c'erano denti sgranati, rotture nè nulla.
io ho dedotto così, sia la cabrio che la touring lo fanno, le altre e30+old che ho avuto no, ma ho sensazione che lo facessero alcune delle e34 che ho avuto, senza ews, imho dovrebbe essere ok. Cmq se vuoi verificare, prendi in demolizione un blocchetto avviamento, con chiave, e prova ascambiarlo per vedere come va.
Gli hanno consegnato stamattina il blocchetto nuovo ordinato a maggio.. 250euro perche' gli hanno rifilato anche il bloccasterzo. A questo punto dovrebbe aver risolto, 'ncrociamo le dita!