Rottura albero sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IL DUCA, 8 Maggio 2009.

1. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao a tutti....gli appassionati di BMW come me..!!!
    Scrivo questo post perchè vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa alla mia macchinina...:sad:
    Settimana scorsa,torno da lavoro..parcheggio la macchina al mio solito posto...e tutto apposto..!!
    La mattina mi sveglio...accendo parto...sterzo....uhhh....durissimo...!!
    Fatica a sterzare e a ritornare in posizione...lo devo girare di forza.
    Mha...penso...problema alla pompa del servo sterzo..?? mancanza di olio...??
    La sera stessa vado dal mio meccanico di fiducia e la controlliamo.
    Pompa perfetta,livello olio apposto anche perchè avevo fatto il tagliando qualche giorno prima.
    La alziamo sul ponte e anche a mano si fatica parecchio a far girare le gomme..si bloccano visivamente a neanche metà sterzata.
    Niente..la deve smontare e mi dice che secondo lui potrebbe essere la scatola dello sterzo..:-k ma a me non convince molto la cosa...non perde neanche una goccia d'olio...???!!!
    Morale della favola....albero sterzo rotto.....](*,)](*,)](*,)!!!
    Sinceramente ...... è possibile che si rompa una parte cosi importante ???
    E poi cosi?? dalla sera alla mattina....?? Quali potrebbero essere state le cause..??

2. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    per fortuna ti sei accorto quando partivi alla mattina, altrimenti....... è molto pericoloso!!! certo che ogni giorno ne sento una nuova

3. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Si..è vero...anche secondo me è molto pericolo soprattutto perchè lo sterzo fatica moltissimo a tornare indietro...rimane sterzato e se non te ne accorgi...fai un bel 360 magari contro qualcosa....!!
    Per questo sono rimasto un po' cosi....per questa rottura improvvisa...perchè fino alla sera funzionava tutto benissimo...!!!

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    mah! sto ancora a pensarci! comunque nel male è meglio così, tienici aggiornati

5. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ehh..anche io ci sto' ancora pensando...!!! :-k
    L'ho ritirata ieri sera dal meccanico...ed è tutto tornato apposto....!!! Sterza come si deve....!!!
    Mi ha fatto vedere cosa si è rotto...praticamente si è spaccato...incastrato...sminchiato...non so' come spigare...lo snodo che stà in cima all'albero dello sterzo...!!
    Secondo lui mi è anche andata bene...a livello economico...perchè se era veramente la pompa o la scatola dello sterzo...sarebbero stati "DOLORI"...anche per il mio...portafoglio....!!! :terror

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2009

Condividi questa Pagina