Rotto il turbo!! E70 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rotto il turbo!! E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mamo, 15 Agosto 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Solidarietà Mamo :sad:
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    solidarietà
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...azz....la famosa legge di Murphy....sempre nel momento peggiore.....solidarieta' e mi tocco i maroni...
     
  4. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    SOLIDARIETA PIENA..

    A mè anche se piu lieve qui in montagna mi è partita la resistenza che regola la velocità della ventola areazione, 80 euro buttati via e menomale che era aperta la concessionaria di trento, senza clima con sto caldo prorpio non ce se la fà...
     
  5. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    ti comprendo perfettamente.... comunque consolati sei in buona compagnia.....
    come anche scrivevo in un altro post dopo la soglia dei 100.000 km si diventa un po' a rischio.....
    è come negli anziani dopo una certa età.... sei consapevole che potrebbe succederti qualcosa e nel contempo potresti andare avanti discretamente fino a 100 anni =D>
    questione di culo e di come ti sai conservare e in relazione sai conservare la tua X5
    per il turbo prendilo nuovo, non revisionarlo, la differenza di costo non è tanta ma vai a rischiare che ti si impalli nuovamente dopo un certo periodo......
    il gioco non vale la candela ed i costi per lo smontaggio ed il montaggio non sono irrisori
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...ragazzi lasciate perdere i turbo revisionati, alcuni vengono fatti quasi " a mano" e durano veramente poco.....
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Rigenerati con garanzia naturalmente.
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    la mia si ruppe a 103.000 km..portai la macchina in bmw e la garanzia era scadiuta da 4 giorni...misero il numero di telaio sul loro pc e mi disse che la bmw nel caso in cui si fosse rotta la turbina mi avrebbe cambiato la turbina senza spese...in pratica avevano allungato di un ulteriore mese la garanzia...in 3 giorni turba nuova senza spendere una lira(anche se poi si sono presi 230 euro per un litro d'olio e cambio filtro vapori...)
    vai in officina(tanto devi portarla cmq) e prova a vedere cosa ti dicono..per me avevano stimato un danno di circa 1850 euro..e i due motori sono simili quindi immagino che la spesa sia più o meno li.
    solidarietà.
     
  9. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Solidarietà! credo comunque sia abbastanza dura farla riconoscere in garanzia...
     
  10. x5 deluso

    x5 deluso Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    giovedì ore 19 la mia x5 ha mollato! primi sintomi qualche piccola perdita di olio, astina controllo olio leggermente sfilata, dopo qualche giorno dobo breve sosta mi pareva di guidare una locomotiva!

    Turbo rotto, spero che il motore si sia salvato.

    probabile causa la famigerata valvola o filtro blubay riciclo vapori olio, in bmw conoscono e suggeriscono la causa, ma quando pensano di informare i possessori delle auto? eppure i vari messaggi promozionali arrivano puntuali.
    Naturalmente sono fuori garanzia quindi aspetto a 90° l'esito di questa sfortunata vicenda.

    Spero che questa esperienza salvi qualcuno!
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Solidarietà per entrambi!!

    ..ma..

    ..dove è finita l'affibabilità dei motori?!
     
  12. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Solidarietà anche per te ma affinchè questa tua esperienza salvi qualcuno bisognerebbe dare qualche consiglio..............
    Intendi che bisognerebbe eliminare la valvola blow-by?
    Quindi sfiatare fuori del basamento?
    Penso che sia impossibile un tale consiglio da parte dei conce.....
    e quindi quale sarebbe la soluzione per evitare le incrostazioni in turbina?
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Nei troppi cavalli almeno in parte....
     
  14. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    età auto e km???

    solidarietà....](*,)
     
  15. x5 deluso

    x5 deluso Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    info


    Scusate la mia poca domestichezza con il sito.

    Comunque i km dell'auto sono 136000, ma un turbo era già stato sostituito, e l'auto è del nov 2002.

    Per quanto riguarda la citazione della valvola o filtro vapori olio volevo solo dire di sostituirla spesso per non incorrere in rotture torbo o motore.

    Non capisco come non sia prevista la sostituzione sistematica di questo componente, visto che il non funzionamento può causare rotture così importanti.
     
  16. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Stesso anno della mia e kilometraggio quasi uguale e un turbo già sostituito.... inizio a tremare.....:sad::sad:#-o
     
  17. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd

    giuro che se la mia mi lascia in panne serie... torno alla mercedes....modello ML...](*,)
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....'azzo che patimento, io la controllo ogni settimana, ispezione livelli, perdite o alterazioni estetiche etc etc....per ora incrocio le dita, ho cambiato olio al cambio con relativo filtro, tutto a miei spese ovviamente, la turbina per ora non e' rumorosa, a voi prima della rottura e' sembrato che fischiasse piu' del solito?? io ho un X5 3.0d del 2004, con 108.000 km, per ora nessuna sorpresa...
     
  19. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    mi date maggiori informazioni su questa valvola?.....dove si trova e come è fatta....anche la mia tanti problemi ma ancora non al cambio ne alla turbina...115 mila km del 2005. anche io spero!!!!
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....tanti altri problemi??? Di che tipo??:sad::sad::sad:
     

Condividi questa Pagina