Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un ronzio proveniente dal vado motore, si sente veramente poco, ma si sente e aumenta quando accelero, lo noto solo a vettura ferma perchè poi in marcia non lo sento dall'interno dell'abitacolo... ho una 320d E90 del 2005(163) con 106000 km... ho pensato subito all'alternatore, ma mi sembra giri regolarmente usando la tecnica del cacciavite...potrebbe essere una cinghia?che rumore fa l'alternatore se è andato? Grazie a tutti in anticipo!
Hai già sostituito le cinghie dei servizi ausiliari con i relativi cuscinetti tendicinghia? Secondo me sono questi ultimi che stanno probabilmente partendo usurandosi..... Fammi sapere. Grazie. Ciao. Fabrizio.
E' sicuramente l cuscinetto tendicinghia. Fallo sostituire e passa utto. Diffida da chi ti dice che è il compressore clima o altro..
Grazie ragazzi... no non ho ancora toccato niente sulle cinghie...ma avevo in programma di sostituirle.. visto che hanno 5 anni e 100.000 km sul groppone...ma non so se andare in bmw... qualcuno di voi sa il costo dell'intervento? ps... sulla mia auto precedente ho dovuto effettuare la sostituzione dell'alternatore... ma faceva rumore come un trattore...cosa che ora non succede... spero proprio non sia quello!
dal depliant del (tutto compreso) arrivato a casa le 2 cinghie li fanno a 60€ non so il tendicinghia!!
si. infatti entro la fine dell'anno dovrò cambiare anch'io la cinghia alternatore e compressore clima.:wink:
eh si, è bello sapere in anticipo quando si verrà spendere per non aver sorprese da quei 4 rapinatori senza passamontagna...
andato in conce... mi hanno detto che si tratta quasi sicuramente delle cinghie e di un tendicinghia....giovedì la porto...comunque per la cronaca 2 cinghie e 2 tendicinghia + lavoro...preventivo da 309 euro...
mi hanno applicato il tutto compreso... ma solo alle cinghie... i due tendicinghia sono esclusi dal programma mi hanno detto... ho anche consegnato il libretto per ordinare i pezzi.... quindi hanno visto di sicuro che è del 2005...
sul tutto compreso riporta che le cinghie in tutto compreso(manodopera e iva inclusa) 60 euri...i restanti 249 euri sono i tendicinghia???? non ci posso credere..
hanno fatto una campagna per le auto immatricolate entro il 2006 con vari servizi tutto compreso...manodopera e iva.A me e arrivato a casa con tanto di lettera intestata...ti faccio un esempio: oil service+ tutti i filtri compreso clima 320 euri...che non e male...poi ci sono altri esempi tra qui le due cinghie servizi ad esempio li fanno a 60 euri...ecc.....:wink:
Ciao ragazzi... vi disturbo ancora...domani la mia auto va in officina per la sostituzione cinghie accessori e 2 tendicinghia...con l' occasione non so se far sostituire anche la puleggia del clima... visto che mi sembra un pò rumorosa...voi che dite?