Ronzio/rumorino fastidioso Lore, te del ronzio ci avevi fatto caso anche prima di montare il modulo? È aumentato o rimasto uguale?
Ronzio/rumorino fastidioso Ah, ok, se fosse aumentato sarebbe stato sicuramente dalla turbina visto che col modulo fai a sfruttarla di più!!
Ne ho aperta una anche nel forum della serie 3 F30... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?279327-Ronzio-in-accelerazione-su-motori-N20 Spesso gli utenti visitano solo le sezioni del forum che li riguardano (io stesso non sarei mani andato a vedere la sezione di tuning meccanico), magari così raccogliamo più opinioni
Oggi ho chiesto al mio meccanico del ronzio che fanno le nostre auto. A voce, non ho fatto sentire niente. Lui dice che è tutto normale e che è un difetto che hanno anche altre BMW. In pratica il nostro ronzio è dovuto a delle vibrazioni di un componente che non mi ricordo più. Quindi sembra veramente tutto normale.
ma si alla fine qui tutti lo sentono, anche negli altri forum, anche se non hanno risposto in molti, alcuni lo sentono.... se non fosse una cosa normale sarebbe una percentuale troppo alta di motori difettosi!!!
Infatti, io ormai cerco di evitarlo il più possibile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Ronzio/rumorino fastidioso Dicevano così pure quelli della catena di distribuzione dell' N47 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
R: Ronzio/rumorino fastidioso Un rumorino nel vano motore. Molti (me compreso e tutti i meccanici bmw) dicevano che era una caratteristica del motore. Poi attorno ai 100 mila km la gente ha iniziato a rompere la catena. L'unica cosa indistruttibile dei motori bmw. Il resto è storia, basta una ricerca su google. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk