Ronzio/rumorino fastidioso No, io ci andrò solo tra un mesetto... In compenso però oggi sono soddisfattissimo, avevo tre rumorini nell'abitacolo che sono finalmente riuscito a trovare e risolvere: - ticchettio che proveniva da dietro il sedile del passeggero, era semplicemente la cintura di sicurezza che se non fissata picchiava contro la portiera, risolto fissandola alla spalla del sedile - ticchettio zona cruscotto, era il pulsante per resettare i km parziali che dondolava, risolto con uno spessore - vibrazione dalla zona alta del parabrezza, erano le alette parasole che vibrano, risolto mettendo un gommino adesivo (tipo feltrino) sulle alette
Ronzio/rumorino fastidioso Si, infatti, stavo iniziando a innervosirmi... Meno male sono riuscito a debellarli!!
La cintura passeggero se non la poggi sul sedile continua a sbatacchiare. Per eliminare vari rumorini, vi consiglio di alzare il volume a palla, tempo due minuti e non sentirete piu' una cippa, solo un ronzio penetrante
Ronzio/rumorino fastidioso Vero, ma tra una canzone e l'altra, nel silenzio li senti... Anche se hai un passeggero, non è bello farlo diventare sordo con lo stereo...sta male...
La tua tecnica funziona in ogni caso e con qualsiasi rumorino. Efficace... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah
Comunque hai fatto bene ad individuare e sistemare tutto quello che creava fastidio, anche la mia ogni tanto fa strani rumori, ma cavolate che dopo poco spariscono.
Credo di avere anche io lo stesso vostro fastidiosissimo rumorino: in pratica è come se ci fosse una ventolina che gratta su una supeficie di alluminio...Ho notato che è avvertibile più a "caldo" che non a freddo. E non è strettamente legato al pigiare sull'acceleratore: anche senza accelerare in realtà quel rumorino rimane latente. La zetina è la 18i, presa il 29 agosto (3000km fatti). Portata in concessionario, mi hanno fatto la superc.az.z.ola dicendo che non sentivano nulla (almeno avrebbero potuto dirmi che è un rumore "normale", invece proprio non sentivano rumori....,ah!). Eppure a me manda al manicomio.... Altro rumore che trovo intollerabile su una macchina del genere è quello del bracciolo in pelle che sibila alla chiusura. Lo fa anche a voi? come avete risolto?
A me il bracciolo non fa nessun rumore, almeno che non c'ho mai fatto caso. Per il rumorino anche a me lo fa di più a macchina calda piuttosto che fredda ma almeno si limita solo quando accellero. Quindi tu sei andato in concessionaria e per loro non c'è niente? Pensi di ritornarci e rompergli ancora oppure ti rassegni al rumore?
Ci tornerò senz'altro, se c'è una cosa che non sopporto è la presa in giro. Magari cambio concessionario, la porto sempre a BMW Roma, ma a quello di Settebagni anzichè sull'Appia. Sul bracciolo, invece, non so che dire, ogni volta che lo vado a chiudere sento quel sibilo fastidioso, dovuto probabilmente a una mancanza di grasso o olio nei giunti che aprono/chiudono il bracciolo.... Comunque, sul rumore, posso dirti che ovviamente lo sento di più mentre accellero (anche se, trattandosi appunto di un rumorino, lo riesco a sentire solo ai bassi regimi e in 2-3 massimo), ma anche da fermo, a caldo, se sono completamente in una zona isolata ed in silenzio si può avvertire.
Ronzio/rumorino fastidioso Il mio bracciolo non fa alcun rumore... Il ronzio lo fa anche al rilascio dell'acceleratore, ma solo quando è su di giri, quando cala non si sente più...io rimango dell'idea che è legato alla turbina!! Cmq a me è veramente impercettibile, lo sento solo con lo stereo spento e a basse velocità, se no già il rumore del motore lo copre!!!
Forse il tuo bracciolo "sibila" perche' e' in pelle si serpente Sara' nuovo e fa un po' di attrito. Direi di non usare lo svitol visto che dovrebbe esser plastica, usa uno spray siliconico per dargli una lubrificatina, ma poca roba.
magari non fa testo perchè le auto sono leggermente diverse, a me è capitata una cosa simile e con molta pazienza da parte della concessionaria ( io sono terribile sotto questo aspetto ) abbiamo scoperto che proveniva dal bluetooth unico accessorio non originale montato da loro prima della consegna.
Visto che lo fa a tutti, a quanto pare, non e' un difetto, ma una caratteristica della macchina. Certo che per sentirlo bisogna proprio mettersi di impegno.
Mi ricordo che non sentivo nulla Ovvio che, se chiudi tutto, se vai piano, se tieni la radio spenta, se fai fermare il mondo per non far rumore, se non respiri, forse qualcosa senti