ronzio/rumore zona navigatore cruscotto mini cooper | BMWpassion forum e blog

ronzio/rumore zona navigatore cruscotto mini cooper

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da matte-04, 7 Aprile 2011.

1. matte-04

matte-04 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Aprile 2011
    Melegnano
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Mi presento sono matteo e sono nuovo di questo forum da poco ho acquistato una mini cooper d del 2007 con navigatore ed interfaccia ipod, Ho riscontrato un rumore zona navigatore/cruscotto.
    vi spiego il mio problema: io sento un leggero ma fastidioso rumore che proviene dalla zona navigatore come se fosse un ronzio o come quando ti si blocca un cd.
    Ho provato a staccare l'ipod e a togliere il cd del navigatore ma non cambia nulla. Questo rumore non si presenta sempre ma solo qualche volta dopo un bel pò che vado, ed ho notato che quando giro tutto lo sterzo a sinistra questo rumore scompare quando giro lo sterzo a destra questo rumore/ronzio aumenta.
    Ho portato la macchina in BMW e mi hanno detto che è normale ma a me no sembra, secondo me non hanno saputo trovare il problema.
    Se qualcuno mi può aiutare vi pregooo grazie mille!!!

2. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Se hai il navigatore al centro del cruscotto, quello incorporato nel contachilometri per intenderci (e non quello amovibile) allora il ronzio è la ventola di raffreddamento.

Poi visto che sei uno di quelli che ha il navi posso chiederti una cortesia?

Ti potresti sedere al centro dietro e fare una foto al cruscotto e al tunnell vicino al cambio?

A nome di tutti quelli del forum invece la prox volta presentati nella sezione giusta.

3. matte-04

matte-04 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Aprile 2011
    Melegnano
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Hai perfettamente ragione, venerdì ho portato la macchina in un altro centro bmw e mi hanno detto che è la ventola di raffredamento del lettero dvd del navigatore.Prima o poi è da sostituire perchè se no si surriscalda troppo sopratutto nel periodo estivo, peccato che il pezzo costa 50 euro la manodopera tre volte tanto...stasera faccio le foto e te le allego le foto richieste.

Condividi questa Pagina