ronzio da vano motore...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 30 Agosto 2008.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ... che aumenta con l'aumentare dei giri... che può essere? puleggia? compressore? qualche cuscinetto?
     
  2. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    le prestazioni sono invariate?
     
  3. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    ruote dentate degli alberi controrotanti di equlibratura del motore... scommetto che il motore è il 177cv...
     
  4. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    esagerato, da come si esprime prima non lo faceva, scommetto che hai il 163cv.
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    si, 163.... credo che sia il compressore... prestazioni invariate...
     
  6. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    se le prestazioni sono invariate sicuramente non dovrebbe essere niente di "grave", falla vedere in assistenza, magari e' solo una cinghia o una relativa puleggia, o spera in un intervento alla discussione di ATD. facci sapere.
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    potrebbe essere qualcosa legato agli iniettori?
     
  8. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    stessa cosa capitata a me..sostituito tendicinghia
     
  9. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

    Hai notato se il ronzio cambia anche con il cambiare delle marce???
     
  10. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    ovvio, cambia in base al numero dei giri motore... se aumenti marcia diminuisce e se scali aumenta...

    se metto in folle ed accelero si sente che aumenta all'aumentare dei giri..
     
  11. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

    ....pito;sulla mia si sente una specie di ronzio pero' sono con 1° e 2°marcia(ho lo step....)
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    anch'io ho lo step... stai attento però che probabilmente lo senti solo in prima e seconda (come me del resto) semplicemente perchè dopo i rumori di fondo prevalgono... prova a metterti possibilmente in ambiante chiuso, cofano aperto, accendi e ascolta... accelera pian piano e noterai che con il cambio in P o N comunque si sente e segue il numero di giri motore...
     
  13. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

    ok,faro' subito questa prova.....sicuramente mi sbaglio ma a me pare che provenga dalla trasmissione.
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    anch'io lo pensavo...:wink:
     
  15. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    io e' da poco che ho la BMW (presa usata con 60.000km),ho subito notato questo ronzio......
    sarei curioso di sapere sulle vostre se va ad aumentare o e' stabile....
     
  16. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    hai risolto il problema con il tendicinghia???
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    la mia non l'ha fatto da subito... ha cominciato pian piano...
     
  18. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

    Cmq avevi ragione......fermo in P o N si sente dai 2000-2500 giri in su....
    portarla in officina non so se vale la pena,inizieranno con le loro solite menate......
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    se ancora sei in garanzia perchè no??
     
  20. ffelix

    ffelix Kartista

    182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    certo,non fruire della garanzia sarebbe da stupidi......ma il problema non e' quello,mi da noia il fatto che devi "prostituirti" al capofficina per darti 5 minuti del suo "preziosissimo" tempo,gli devi spiegare che rumore senti.....poi lui ti dira'"mah,mi pare che sia tutto a posto pero' per un controllo piu' "approfondito:-k:-k:-k"la devi lasciare 2/3/4/5/.......giorni.
    Secondo me con un po' di nostro impegno il problema lo risolviamo da soli.....facciamo prima!!!!:wink:
     

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