Ragassi illuminatemi ancora sui miei milioni di dubbi da neofita bmwista... Andando piano, 40km\h circa a bassi regimi circa 1500 max 2000 si sente un ronzio dal motore...quando sale di giri ovviamente non si sente più o per lo meno non riesco a sentirlo per il rumore del motore.. L'auto va benissimo, è tutto regolare o mi devo preoccupare? Chiedo scusa anticipatamente se la mia domanda possa sembrare stupida o banalissima ma è il mio primo diesel...
se il rumore che senti assomiglia a quello che è registrato in questo video: allora penso ti possa interessare questa discussione : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169161 ciao :wink:
L'avevo già letto l'articolo, ma non credo sia quello il rumore in questione, dato che a regime minimo non si avverte nessun cigolio x fortuna... Magari ripeto è solo una mia paranoia ed è il normale rumore dei diesel ma domandar è lecito...
Provo... Situazione tipo: terza marcia, decelerazione da 50-60km\h o velocità costante con un filo di gas si sente un zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz leggero di fondo, accelerando un filo sparisce tutto, idem decelerando cala fino a sparire.. Penso che se lo registro non si riesce neanche ad individuare...Penso sia un normale rumore dei diesel simil mini trattore..
non è per sottovalutare un possibile problema, ma se è quello che penso io .... è un rumore normale,pure la mia lo fa cmq domani verifico io sulla mia vediamo....... :wink:
ho provato stamattina sulla mia e mi sono accorto che pure la mia 1er produce il rumore di cui tu parlavi percui penso e spero sia un rumore normalissimo cmq non vorrei sottovalutare un possibile problema.... nel tuo caso,magari non so......se vuoi ulteriore conferma presenata il rumore a qualche meccanico o in conce BMW ciao !!!!! :wink:
penso di aver capito il rumorino ke intendi...lo fa anche la mia 118 e mi sn subito allarmato...in bmw mi hanno detto ke si tratta semplicemente del filtro antiparticolato...cosi mi hanno detto...cmq del resto va benissimo!
Sono passato stamattina da un amico meccanico, non Bmw ma pur sempre meccanico è e credo (o almeno spero) che di motori qualcosa ci capisca.... Ho fatto un giro con lui e mi ha detto che è tutto nella norma, è il normale rumore del motore e in particolare del filtro antiparticolato, mi ha ancora dato una botta di paranoico e psicolabile...Io me ne sono stato, contento della bella notizia ma tra me e me ho pensato:"si sono paranoico e psicolabile quando si tratta della mia bambina, pensa a quel bidone di macchina che hai tu pagliaccio.." Comunque tutto ok, ciao ragassuoli, al prossimo dubbio....