Allora... la BMW è più scenica, più moderna come linea e globalmente più bella... Il Boxster da 245 cavalli dicono sia un po' fiacco, io ho provato quella da 255 col nuovo motore 2.9 e mi è parsa molto piatta ma senza rabbia nonostante il cambio a 6 marce. Se poi la 2.7 245hp ha il cambio a 5 marce, la 30i penso sia più corposa come motore nella maggior parte delle occasioni. Questa Boxster S mi sembra un affare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167852401 Riguardo alla dinamica di guida, la nuova Z è molto più tranquilla del Boxster che è una vera sportiva in qualsiasi salsa.
Il 23d è centomila volte più utilizzabile ai bassi regimi dove la coppia è esuberante. Magari ad un primo utilizzo può sembrare molto meglio del 23i che sotto è un pò povero. Ma un 23d in basso risulta molto più esaltante anche di un 30i. E' normale, poi sappiamo tutti che gran motore è. Ma se parliamo di allungo la gara finisce ancora prima d'essere iniziata. Il 6 cilindri viene fuori ed è una goduria. Insomma son due cose differenti, ed io trovo giusto che un motore come il 23d venga montato su un'auto compatta come la serie 1 che necessita molto spesso per il tipo d'utilizzo spunto in basso e minore progressione, ed invece sulla Z4 si monti il 2.5 6L, in quanto è un'auto più votata alla prestazione pura e assoluta.
Infine se vogliamo dire quale va di più tra una 123d e una Z4 23i. Assolutamente quest'ultima i dati parlano chiaro. Sia sulla distanza breve dove già la Z prevale, per non parlare dello 0-200 dove la differenza diventa molto importante. Uno è un naftone, l'altro è un nobile 6 cilindri.
Infatti, come immaginavo: - 123d più brillante sui bassi per via della coppia diesel - 2.3i della zetina con più allungo e 6 cilindri goduriosi. ma che dati ci sono sulla coppia? ps - non so se avete visto in Auto Europee ho messo la short list della mia prossima macchina, in pratica si tratta di scegliere tra Caimano e Zetina, li trovate i dubbi che mi assillano!!!
beh se fanno una prova in un percorso misto la z4 23i le prende di brutto da una 123d... di motore non c'è paragone... poi ovvio il benzina è migliore come guida, precisione, ecc, però va più piano
Ahhh be' si e' un discorso che approvo :) .. Anche io ho un 3.0 e dico .. il 2.5 non va un tubo, consuma come il mio e almeno ho prestazioni !! hihihi :_D
non esageriamo, non è che non va un tubo, però non è adatto a chi cerca il tiro sul dritto... come non è adatto pienamente il 30i, vista la massa della vettura... il 35i risolve i problemi sul dritto ma amplifica quelli in curva...
Boh, son opinioni soggettive. A mio parere sia il 2.5 che il tre litri hanno proprio il loro punto di forza nella progressività, e nell'allungo, devo dire in entrambi i casi è veramente ottimo soprattutto nel 100-220, dove son di un'altro pianeta rispetto al 23d che per arrivare a quella quota, ci mette moololto di più. E non ho guidato fino ad ora delle punto abarth. Non bisogna giudicare a priori, la 23i è molto meglio delle sue rispettive competitor. 10 volte meglio della Slk 200, quella si un vero polmone, 100 volte meglio della TT 1.8. E prestazionalmente alla pari, se la giocano, con il 2.0 Tfsi.
non lo so, il 23i lo colloco più in basso rispetto al mio ex 325i... sia come tiro del motore sia come peso della vettura (maggiore penso sulla Z)... è un buon motore ma se va più piano del 325i non è una auto da tirate :wink:
forse se guardiamo la massa sono daccordo nn e' una piuma ma sul dritto si cammina parlo del 30i con un filo si e' a 200...
calmo non è un chiodo, xò se pensi di guidarla come un diesel ti sbagli... quando vai calmissimo è perfetta perchè è silenziosa, raffinata e senza vibrazioni quando tiri devi stare impiccato come in tutti gli aspirati di media potenza...