Roma:romeno rom ubriato piomba su fermata autobus:13feriti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlessandroB, 5 Novembre 2008.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
  2. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

si puniscono a dovere, o se preferisci si espellono (ma per me chi commette un reato in Italia resta nelle patrie galere, se no sarebbe troppo comodo) ma lasciamo stare i linciaggi per favore, non sono mai una bella idea

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

si piu' o meno quello che dicevano dei meridionali al nord (e a dire il vero lo dicono ancora), te lo dice uno che al nord ci abita e che ha origini in parte meridionali

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  4. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Quoto

5. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    ti potrei dar ragione, ma poi una volta in mano alla nostra giustizia, che si fa? li mandiamo in albergo sul mare a nostre spese, come è successo anni addietro, o li mettiamo in cella per due, tre mesi o anche un anno.....
    e poi sono fuori mentre le famiglie delle vittime anno ancora il corpo caldo dei loro defunti parenti

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Sono esemplari,hanno il senso del lavoro,del rispetto,del prossimo.Educati,integrati,moderati,ragionevoli,puliti e con tutti i denti degni della miglior pubblicita' della Colgate.Quando uccidono perchè drogati o fatti di chissacosa,non c'è da meravigliarsi,ma io mi meraviglio di chi non si meraviglia e pensa che tutto questo sia normale.

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

io non ho la soluzione ideale, il mondo non e' un posto perfetto.
    io capisco la rabbia di chi viene coinvolto (lo farei anche io al posto loro), ma lo stato deve garantire la legalita' non fare giustizia sommaria.
    se poi questi escono dopo poco e solo per tornare a fare quello che facevano prima, beh si cambi la legge e la si applichi meglio

8. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    io nel 2003 ho perso mio cugino per un ubriacone drogato, e il tizio non solo nn si è fatto un giorno dentro, ma dopo 6 mesi aveva nuovamente la patente, ora secondo te, se faccio gli scongiuri seccedesse una cosa del genere a mia figlia? che faccio chiamo carabinieri e polizia? o trovo una soluzione un pò più efficace.....
    occhio per occhio, dente per dente

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Rom, Romeno, Romano, Moldavo, non fa affatto differenza. Peccato non ci sia l'impiccagione a prescindere dalla nazionalità

A 1 persona piace questo elemento.
  10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si,anche se qui il discorso è molto diverso.
    Al nord,il leghista tipo,guarda al meridionale bonariamente,e la peggior rappresaglia potrebbe essere una battuta sulla voglia di lavorare :mrgreen:
    Ma questo discorso,anche se scorresse tra le persone più ignoranti in Italia,lascia il tempo che trova,anche perchè non si basa su una realtà concreta.
    Invece è molto concreto il fatto che con oggi è la 2° volta in 3 giorni che mi entra dalla porta una stramaledetta rom piagnucolante con il bambino in braccio,e poi tocca vedere che finito il giro sale su un Golf V 2 km più in la,con dentro un suo collega che la aspetta seduto dentro con la birra in mano.
    Io non sono razzista,ma mi pare che certa gente faccia di tutto per farmici diventare :confused:
    Ergo non giustifico,ma comprendo perchè abbiano tentato di ammazzarlo di botte il personaggio citato nell'articolo di Bigg :rolleyes:

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siete troppo veloci :)
    Quindi rispondo a puntate.
    C'entra. Tuo figlio ha tutti i diritti, se guida ubriaco, di subire la stessa fine che sembra giustificata nel caso l'aggredito sia uno straniero. Ci mancherebbe altro.

E quindi sarebbe stato piu' lecito se, da ubriaco, avesse ammazzato un italiano in vacanza in Romania.
    Interessante teoria.
    Uhm... speriamo di non essere mai investito da un cittadino svizzero. Non vorrei che venisse ammazzato a colpi di tavolette di cioccolata.

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mi spiace per tuo cugino, e non voglio giudicare nessuno perche' non so cosa farei in una situazione analoga.
    io non voglio fare il buonista, semplicemente se un domani fossi accusato di omicidio (beh spero di no, ma non si sa mai) vorrei un processo regolare e non essere accoppato dal primo che passa.
    poi ognuno puo' pensarla come vuole si quanto debbano essere dure le pene o su quale sia la soluzione migliore.
    pero' la giustizia fai da te no grazie, e quando sento parlare di linciaggi mi girano un po' le balle.

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi l'hai ammazzato?

14. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

bravo!!!=D>

15. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

=D>=D>=D>niente da aggiungere, hai tirato fuori l'essenza del problema

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    senti anche a me questi personaggi stanno sulle scatole, pero' lascia perdere il fatto del leghista bonario.
    magari molti sono cosi' ma ti garantisco che altrettanti non lo sono proprio e parlo per esperienza personale e non per sentito dire.
    io me le ricordo ancora perfettamente certe umiliazioni e per ferire una persona non sempre e' necessario prenderla a pugni.

17. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Nessuno di noi lo farebbe;
    però se qualcuno lo ammazzasse non credo interesserebbe a nessuno la perdita di un parassita sociale....

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

beh se uno e' per la giustizia sommaria dovrebbe almeno avere il coraggio di farla con le proprie mani e non aspettare che sia qualcun altro a farla al suo posto.

19. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    è successo a 7 km da casa mia.. a prescindere dal fatto che li il problema zingari rom rumeni (come li volete chiamare) è molto forte con campi abusivi furti etc.. questa è l'ennesima scaigura che si poteva benissimo evitare.
    La fermata è proprio sul bordo della strada, correlata di buche e avvallamenti, e in piu c'è sempre il rischio che qlc attraversi all'improvviso.
    Sono due problemi differenti che sono coincisi purtroppo.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  20. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Posto che stiamo parlando del discorso rom (non vorrei sorgesse qualche equivoco) sono d'accordissimo con te su questo,però è anche vero che se una minoranza etnica si rende protagonista ogni giorno di certi episodi,se ne deve assumere le responsabilità :wink:
    O per lo meno,io non me la sento di difenderli...

Condividi questa Pagina