roma 15-10-2011 guerriglia urbana

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Wall19, 15 Ottobre 2011.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ok.ti spiego meglio,non è vero che per non incappare nel reato di eccesso colposo,la difesa debba essere pari all'offesa .

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e come può essere? forse mi sfugge qualcosa (di sicuro sono rinco oggi) ma non riesco ad afferrare.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Esempio

Se un omone di 2 metri e 140kg,Aggredisce un omino di alto 150 e 50kg, in caso l'aggredito percepisce che la sua vita è a rischio,se ha un coltello con se può usarlo... in questo caso non sussiste l'eccesso colposo..

Questo ê solo un esempio,ma ne potrei citare decine..

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    questa proprio non l'ho capita, come si fa a dire che un vice questore ha rapporti di connivenza con dei poliziotti corrotti, come se stessi raccontando le vacanze trascorse al mare......con quale diritto puoi gettare fango sulle forze di polizia senza avere la minima prova, ma solo per tua pura deduzione.

Riportiamo il thread sui binari giusti senza dare giudizi gratuiti sulle nostre forze di polizia.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Credo sia stata colpa mia, Daniele. Scusa.

6. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Aggiungo solo questo....non voleva essere un giudizio gratuito sulle forze dell'ordine che ho sempre stimato.....stra-sottopagate....e che rischiano la vita tutti i giorni sulle nostre strade e non........ma purtroppo e' cosi'.....si preferisce pagare milioni di euro quattro pirla che nell'arco di tutta la giornata vanno a tirare 2 calci a un pallone per qualche ora e il resto fiesta.....ma questi sono altri discorsi.

Purtroppo, il marcio sta' ovunque.....politica.....forze dell'ordine....esercito.....ovunque.....altrimenti certe situazioni o certi avvenimenti diventano inspiegabili......mentre la spiegazione invece e' li'.....la piu' ovvia.

Se in quella zona, questi due soggetti si permettevano di comportarsi in quel modo tranquillamente......e' il tranquillamente che mi mette dei dubbi. Se io fossi un poliziotto e decidessi di fare qualcosa contro la legge e i miei principii, per lo piu' in divisa.....sarei tranquillo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se sapessi di avere le spalle coperte.......altrimenti non sarei cosi' tranquillo e sfacciato.

Ora hai capito il mio discorso? Era un RAGIONEVOLE dubbio.....non una certezza....il mio intervento iniziava con un "Sperando che".....non con "Sicuramente".

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    praticamente stai deducendo che se due poliziotti hanno provato a fare quello che dici, è perchè sicuramente erano protetti dai superiori. ma come fai ad esserne certo a questo punto? è una mera deduzione che, tra l'altro, a me sembra molto forzata.

certo ma sempre di proporzionalità si tratta perchè il pugno dell'omone è considerato un'arma che può uccidere. di queste cose è piena la giurisprudenza ma rientra nel principio di proporzionalità. quest'ultimo non fa riferimento soltanto al fatto di avere la stessa arma ma agli effetti che un'arma (propria o impropria) può causare.

10. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' diventata una moda quella di metter in bocca alle persone frasi mai dette? :mrgreen:

Dimmi quando ho scritto la parola "sicuramente". Ho scritto "Dubbio".....e "se fossi un poliziotto e ecc.ecc., agirei tranquillo solo se sapessi di avere le spalle coperte...".

Non sono deduzioni.......non sono sicurezze......sono dei ragionevoli dubbi.....ipotesi.

Il ragionevole dubbio e' quello che porta gli inquirenti ad indagare......e sempre il ragionevole dubbio puo' portare allo scagionamento. :wink:

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Le ipotesi poco auspicabili non meritano nemmeno di essere scritte, specialmente in occasioni del genere.

Rientriamo in topic.......

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ho solo l'ultimissima osservazione....poi me ne chiamo fuori (anche perche' quello che volevo esprimere e' gia' stato fatto).

Ho lievemente notato la tua sensibilita' sull'argomento (avendo tu avuto un familiare nei CC capisco perfettamente).....pero' non e' nascondendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi.

Purtroppo ho occhi e orecchie....e queste sono collegate a un cervello che (dicono) funzioni abbastanza bene. E' piu' forte di me....non riesco a far finta di nulla in certe circostanze......sono da sempre convinto che far finta di non capire o di non sentire, peggiora solo le cose....e porta a quell'aria di omerta' che gia' si respira in alcune zone d'Italia (senza specificare quali....non alziamo polveroni assurdi per nulla).

Purtroppo e' cosi'......e guarda che sono il primo a cui duole doverlo ammettere.....ma il marcio e' anche li', dove non dovrebbe essere.

E la mia condanna e' univoca e coerente. Se il mio collega fa l'asino.....lo ARRESTO esattamente come arresterei CHIUNQUE ALTRO al mondo. So perfettamente che quella scritta "la legge e' uguale per tutti" presente in praticamente tutti i tribunali d'Italia e' una boiata pazzesca......ma questo non vuol dire che debba mandare a quel paese i miei principii perche' "purtroppo qua funziona cosi'".

Anzi, quando e' un tutore della legge a fare il pirla, dal mio punto di vista e' MOLTO piu' grave......perche' loro devono essere IL PRIMO ESEMPIO da seguire per tutti gli altri. A maggior ragione dunque, mi rifiuto di metter la testa sotto la sabbia e far finta di nulla.

E con questo ho concluso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Nessuno nasconde la testa sotto la sabbia, ma ripeto non è questo il topic dove si discute l'integrità morale delle forze di polizia; se poi intendi aprirne uno dedicato, potrai farne richiesta in PM ad uno dei moderatori e lì interloquire con le dovute regole sull'argomento.

Aggiungo che detto trà noi in questo topic trovo questo argomento altamente fuori luogo anche se "poco auspicabile"

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sempre dopo un giusto processo condito da prove che accerti la propria colpevolezza..

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Proprio come quel "bravo ragazzo" di Giuliani.....sono tutti santi....non erano loro a Roma ma bensi' dei sosia.....e tutto questo e' un complotto per danneggiare la loro immagine...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    No, anzi, il termine l'ho trovato appropriato.

Quoto il resto del discorso.

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bene bene avevo letto male allora;)(in generale e bipartisan)

Condividi questa Pagina