come va fatto il giusto rodaggio per pasticche euro mevius euro sport ? Applicable rotor temperature: 100~650 c° ho notato che il freno devo spingerlo fino in fondo per frenare e fischiano di continuo.
Nella scatola non cè per caso un foglio con le istruzioni per il rodaggio ? Comunque in genere bisogna fare un certo numero di frenate da una certa velocità con un certo intervallo di tempo tra una e l'altra . Poi lasciarle raffreddare e ripetere l'operazione altre volte
Per quanto ne so' e' giusto il consiglio, frenate non troppo decise e non troppo lunghe,(spezzettate) Con il passare dei km si inizia a pestare un po' di piu' sul freno ma sotto i 500km ti sconsiglio di scaldarle troppo,insomma, devi portarle a temperature superiori gradualmente. Per il fischio e' stata usata la pasta antifischio e smussati gli angoli? (anche se certe pastiglie cantano cmq)
dopo aver fatto 500 km di cui 20 in posta sotto la pioggia i freni ossia le pasticche continuano a fischiare ogni volta che tocco il freno.è una cosa fastidiosissima.non penso sia normale dopo 500 km.qualcuno mi sa dire qualcosa?
Rileggi il mio post:wink: Comunque ti assicuro che per esperienza le ferodo (mia esperienza ds2500) fischiano sempre a basse velocita' e con poca potenza frenante. NON c'e' stato modo di farle stare zitte MA FRENANO.....e' quelo che dopotutto se si montano pastiglie sportive si cerca.
Ragazzi non potete però sperare di montare pastiglie sportive (tra l'altro piuttosto aggressive) senza avere effetti collaterali. L'unica cosa che si può fare è aggiungere la pasta antifischio, ma dubito che funzioni
Le pasticche sportive fischiano tutte,un modo per farle fare meno rumore e' usarle ,se non vai in pista o non fai staccate serie fischiano sempre.. Almeno dopo un trackday per un 300km non fischiano piu:wink: