ciao ragazzi, da appassionato di calcio (anche se non a livelli maniacali) sono stato un grandissimo estimatore di Roberto Baggio, delle sue prodezze, e anche della sua persona... mi è dispiaciuto oltremodo quando ha abbandonato il calcio, forse l'unico campione con un cervello vero nella testa, e un cuore immenso! mi chiedevo quanti tifosi come me del Divin Codino ci sono nel forum... spero numerosi...andrebbe apprezzato da tutti gli amanti del calcio secondo me!
E cavolo, il mitico Roberto Baggio come fai a non apprezzarlo? Tra le altre cose fece arrivare l'italia in finale ai mondiali usa 94 da solo. E quando dico da solo dico che in quella nazionale giocavano Pagliuca, Apolloni, Benarrivo, Berti etc
e invece tanti lo ricordano per il rigore sbagliato...come se altrimenti avessimo vinto dato che sbagliò pure baresi e non ricordo chi altro...
mi unisco anch'io come estimatore del grande Roby Baggio, giocatore "totale" ke nonostante l'immensa classe ha vinto troppo poco..
straordinario giocatore e uomo coerente. grande roby, peccato che quella *****ccia di cippalippa ti abbia mandato via dall'inter...
Quando se ne andò dalla Juve,piansi come un bambino... Avevo perso il mio idolo!!! Da allora non me ne frega più una cippa di calcio (o meglio,poco niente... ammiro altri giocatori e seguo mondiali,e basta!!!)
Presente! Incontrato più volte, l'unico calciatore che ho davvero ammirato dentro e fuori dal campo.Per quanto mi riguarda è l'UNICO!
sacrosante parole... purtroppo ho solo visto una partita dal vivo, del brescia... sono nato troppo tardi, non l'ho potuto apprezzare appieno!
Roby Baggio è stato un giocatore ke nonostante abbia militato nelle squadre piu' blasonate d'Italia, è sempre stato amato da tutti, è il Campione senza maglia..grazie di tutto Divin Codino
Il miglior giocatore italiano di tutti i tempi. ho ancora la sua foto incorniciata in stanza dopo 20 anni. Roby ci manca il tuo genio in questo calcio senza più fantasia.
Da tifoso bolognese quale sono, questo è stato l'anno magico, mai visto uno alla sua altezza sotto alle due torri..
hai proprio ragione, quell'anno a Bologna Roby fu devastante, segno' in un campionato 22 gol e ne fece fare diversi anke a Kenneth Andersson..quanto ci manchi Robertino...
io non sono arrivato in tempo per vederlo giocare e poterlo ricordare, ma quei gol che ha fatto sono stati bellissimi, soprattutto quello alla juve perchè tutti pensavano che avesse tirato subito in porta
Ti sei perso davvero un mito... Quando arrivava la domenica pensavo "Che magia farà oggi il divin codino?"
l'ho capito dal video dei suoi gol pecccato che c'è chi lo ricorda solo per aver sbagliato il rigore al mondiale