Onestamente, di fronte a un incidente di tale gravità la cosa più importante e bella è che sia vivo e che si stia lentamente riprendendo. Se tornerà o meno a guidare una F1 mi sembra meno importante, la vita vale di più.
SI! Vai robert! Io spero vivamente che possa tornare a correre, perchè rimanere in condizioni di parziale invalidità, non potendo più fare ciò che si ama fare, per colpa di ciò che si ama fare (passatemi la frase contorta), deve essere tremendo.
Hai ragione, Alex. Nonostante abbia mosso tutte e cinque le dita della mano deve passare attraverso un vero e proprio calvario. Venerdì lo operano per cominciare a ridurre le fratture in giro per il corpo, ricordiamoci che ha il tendine rotuleo tranciato, frattura del gomito, femore, etc. Che il Cielo lo faccia tornare al 100% l'uomo che era la mattina prima dell'incidente, il resto si vedrà
Esatto: le fratture si rinsaldano, ma i danni alla muscolatura, ai tendini e ai nervi potrebbero essere troppo importanti per consentirgli un rientro alla sua altezza. Per questo sono pienamente d'accordo con Alex.
Si è vero però se ci fai caso le altre operazioni sono cmq di ortopedia nel senso che è praticamente sicuro che dopo quelle ci si riprende, anche se dopo tanto tempo, mentre la mano era l'infortunio peggiore in quanto poteva anche essere stata riattaccata, senza però che Kubica potesse realmente poi utilizzarla causa vascolarizzazione e altre cose che non sempre vanno a buon fine...
Aveva detto di voler comprare il team ...a persone a lui molto vicine la sera prima a cena (di pesce) .Sarebbe stato il suo giocattolo...Onore alla sua smisurata passione...Il guard rail non era imbullonato in quel punto!!! maledizione.. I carabinieri hanno detto che si faceva fatica a stare in piedi in quel punto da tanto era scivolosa la strada...Se il guard rail fosse stato imbullonato Sono in contatto con un navigatore italiano che in qualche modo ha fatto incontrare il team al pilota oltre un anno fa. Si sente quasi colpevole per questo...Vive in Cekia da tanti anni ma è molto conosciuto...Vi dico solo lo sfortunato Kubica ( o fortunato) è arrivato in ospedale con 38 battiti e 60 di pressione...Se non fosse stato l'atleta che è non sarebbe sopravvissuto...Sempre che non sia già stato detto nelle pagine precedenti in quanto non ho letto tutto...
Infatti è un miracolo. Undici anni fa ero in moto e un mio amico, davanti a me si è schiantato frontalmente con un'Alfa 147 in curva, a oltre 100 km/h, frantumandosi tutta la gamba sinistra che nell'impatto è stata letteralmente strappata dall'inguine. Gli hanno trasfuso (in totale) nei primi giorni diverse decine di litri di sangue, gli hanno ricostruito il braccio sinistro, il bacino, cercato di ripristinare la circolazione sanguigna e la vascolarizzazione all'interno della gamba senza esito, visto che dopo dieci giorni hanno amputato l'arto. Non era uno sportivo, ma è sopravvissuto: in questi casi ti rendi conto che davvero non è il tuo turno. Se le trovo posterò le foto.
Poco tempo fa in un'intervista radiofonica ho sentito Zanardi che diceva di essere arrivato in ospedale con meno di 2 litri di sangue in corpo e di aver avuto una 20ina di arresti cardiaci... Indubbiamente il loro fisico aiuta, ma poi il destino è destino!