Quoto Trench Sinceramente neppure io pensavo fosse così, credevo che avesse avuto sfiga...in realtà visto il botto sembra che entrambi abbiano avuto una gran botta di cu*o...
Ma a che velocità può essere avvenuto l'impatto per provocare una devastazione simile???? Sono entrambi fortunati ad essere vivi!
Beh, nel video postato da Andras quelli con la Punto arrivano allo sventolamento della prima bandiera gialla in 4°...
Sensa senso!!! mamma mia che brividi! Ma il rail che è infilato nella macchina è attaccato all' altro pezzo che è ancora fisso in strada?
Praticamente si. L'auto si è "impalata" sul rail, che è penetrato per tutta la lunghezza della vettura, piegandosi infine su sè stesso per effetto dell'inerzia iniziale. Una sorta di "cerniera"
ommamma....... da brividi!!! se tutto va bene, si può dire pure che è stato fortunato, che per qualche centimetro ci rimaneva secco
Quelle foto mettono davvero i brividi!! Mi auguro che Robert guarisca presto. I camera car dei rally sono impressionanti!! Sembra impossibile che vadano cosi forte!
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_jNNsErU4oc&feature=aso[/YOUTUBE] Cavolo, finisce l'intervista dicendo: "speriamo di divertirci e di essere qui alla fine della gara"
Porca putta.na!!!!! Un cedimento del rail? La vedo davvero dura per il "gestore" della strada e per l'organizzatore!! Non so come funzioni, ma ritengo che per ottenere il nulla osta alla gara, il percorso debba garantire che le protezioni esistenti (rail) siano ispezionate e che sia adeguata e comprovata la loro manutenzione.
Non mi torna, dalla prima foto mi sembra che il rail all'estremità sia piatto, come sono di solito all'inizio, quando comincia il nastro, come a destra in questa immagine: quindi, secondo me non è stato un cedimento piuttosto, invece di essere un rail continuo, erano 2 con uno spazio nel mezzo ed è stato proprio l'inizio del secondo che è entrato nell'auto di kubica.
Il problema è che i rail vengono montati per contenere i mezzi della normale circolazione stradale, non i bolidi nei rally. Se un rail nasce per contenere auto sino a 80 km/h, non riuscirà a resistere a impatti a 150 km/h. Purtroppo, come si diceva, nei rally avere la sicurezza totale è impossibile.