Io la penso diversamente. Seguendo il tuo ragionamento allora se non vi fosse la galera per chi uccide diventeremmo tutti dei terminator o dei boia andando in giro invocando il giorno del giudizio. Non siamo tutti così. Non si può sempre dare la colpa alle leggi, sono il primo a dire che lo stato in cui vivo, la sua politica(di entrambe le parti) sia nemmeno vergognosa perchè sarebbe un complimento, ma escremenziale proprio. Le leggi fanno parte della politica che c'è in Italia, per cui mi fanno altrettanto schifo. Nulla in Italia secondo me funziona. Nullla. Detto questo non è nemmeno possibile continuare a dare la colpa alle leggi, se vieni qui e non le segui perchè non hai nulla da perdere e fai il delinquente andando a rovinare anche altra gente che ti ha ospitato e non ti ha mai fatto niente sei una m*rd*, punto. Non ci sono altre scusanti secondo me. Odio questo perbuonismo e questa inesistente solidarietà che nutrono alcune persone, tantissime, che, quasi sicuramente, non hanno mai vissuto certe esperienze. Non mi riferisco a te, sia chiaro.
Se sei una persona che meriti di venire e rimanere in Italia non la cerchi nemmeno con la droga o la rapina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le pene certe ci vogliono. Ma perchè gli indiani non fanno le rapine in villa e non spacciano? Eppure mica sono ricchi. Dipende anche dall'educiazione e dall'indole.
io resto del parere che in primis la zona grigia la creiamo noi cittadini......in germania senza soggiorno non trovi lavoro non ti danno casa in affitto. ecc ecc.anche in italia le leggi ci sono è che spesso anche noi umili cittadini ci sottraiamo a queste alimentando questo fenomeno..questi se vengono da qualke parte dormono ci saranno anke quelli nelle baraccopoli ma fidati molti vanno in affitto in dei buchi e pagano 100 euro a testa...più il caporalato la mattina....che li assiste.....per tornare al punto questo.fa si che loro venghino in itlaia e spargano la voce anche ad i rispettivi paesi di provenienza....quindi la giustizia deve essere intransigente ma anche noi..dovremmo fare in modo da non alimentare il fenomeno...però il discorso e lungo è irregolare sia un muratore straniero che una badante....e tu con questa crisi a gente che si è trovata con la meta del reddito e non ha più potuto pagare magari la clinica privata per i propri anziani vagli a dire che la badante non in regona non ci può stare.........e dovrebbe rispedirla al priprio paese..impoverimento porta a ragionare meno con gli ideali e più con il bisogno immediato..questo è un mio punto di vista........
su questo punto sono proprio estreremista...ci sn etnie più portate alla non violenza e altre alla violenza questo esempio è un poò brutto ma fatto per capirci tutti i cani fanno parte della stessa specie ma ci sono i barboncini e i rottweiler..
modello decaduto anche se la grande inghilterra ha dominato mezzo mondo.,.....se pensi un paese come l'india che una volta comprendeva anche il pakistan ,era dominato da u paese molto ma molto più piccolo..oramai esiste in imperialismo economico..anche se con mio ramamrico l'america ha perso punti...e per i prossimi anni lo scacchiere del mondo verrà manovrato da india e cina che insieme fanno quadi 2.500.000.000 di persone senza contare che in cina c'è il vincolo di un figlio solo che secondo uno studio nelgi ultimi anni ha evitato 300.000.000 milioni di cinesi in più...
Per quanto riguarda etnie piu' o meno portate alla violenza.... non sono d'accordo, se mai si puo' parlare di culture, piu' o meno violente e allora ci siamo in pieno. Il discorso poi che a delinquere siano principalmente alcune etnie piuttosto che altre e' anche vero, se il problema fosse solo quello delle pene non certe dovrebbero delinquere tutti, ma, se ci fate caso quelli che delinquono sono sopratutto i piu' vicini..... ovvero vedo difficile che un malvivente indiano parta dall'india con l'idea di venir a spacciare o rubare in italia, molto piu' facile per un romeno od un albanese. Tra l'altro poi proprio romania, albania e marocco hanno ormai da tempo vere e proprie organizzazioni criminali nel nostro paese.
Infatti nel post ripeto 2 passaggi: 1"Lo farebbe chiunque non ha niente da perdere" 1 "le persone ci penserebbero 2 volte prima di commettere crimini (assassini, stupri, rapine, falsi in bilancio)." In questi 2 passaggi ho già commentato il tuo intervento: Gli svizzeri, gli america i giapponesi e canadesi credo che abbiano cose da perdere (passaggio1) Non è un reato solo lo stupro, la rapina o l'assassinio, ma sono reati gravi anche i falsi in bilancio, le concussioni, le estorsioni, lo stozzinaggio e aimè non sono i rom che commettono questo tipo di reato. Sono sempre convinto che cio vogliano pene certe.
Infatti molto amaramente ammetto che non abitiamo nel mondo di fantasia... Se l'italia è un paese di delinquenti dipende sopratutto dal fatto che la delinquenza è un virus della socetà che se non estirpi si espande a vista d'occhio. Sicuramente ci sono persone meno portate a diventare assassini ma non avere delle regole creerebbe una totale anarchia e un aumento esponenziale dei crimini.
Semplicemente perchè ancora non si sono radicati nel territorio con organizzazioni a delinquere. Ma cmq rappresentano pure loro un tumore della socetà difficile da estirpare il lavoro nero...
Quì non posso che straquotarti Rimane il fatto che pure loro delinquono... E tutti i delinquenti sono quì da noi.. P.s. IO SONO CONTRO LE ESPULZIONI!!!! Io personalmente sono per la tortura e i lavori forzati. Ti marchio a fuoco in fronte con un palo rovente con scritto "stupratore" e ti mando a lavorare per 30 anni nelle miniere di carbone in siberia al freddo. Tutte le sere quando torni di faccio un bell'elettrosciok per rinsavirti e poi quando hai scontato la pena (tutta la pena) per me sei libero ed incensurato. Le carceri di oggi sono una pacchia in alcune sale c'è pure la televisione e l'aria condizionata....
Sisi ma voglio permettermi una considerazione: Per asfaltare le strade potremo usare un rullo di metallo e 2 persone d'avanti che lo tirano con uno dietro che li frusta. Risparmieremo in macchinari manutenzioni di attrezzature e in carburanti. P.S. NON STO' SCHERZANDO!
Una grande parte della delinquenza in Italia è rappresentata dagli immigrati, in percentuale superiore a quella dei cittadini italiani. Secondo me cercare di nascondere che certi popoli come romeni o albanesi siano più violenti di altri è come arrampicarsi sugli specchi
Su questo invece siamo d'accordo. E' ora che chi va in galera paghi per quello che ha fatto. Qualche mese a fa c'era il problema della malavita nellle carceri. Ma perfavore dove vogliamo arrivare? A classificarle anche sulle riviste con le stelle? Magari diamo la possibilità agli assassini di scegliere in quale andare e che camera prendere. Devono lavorare, mantenere loro stessi e risarcire la società dei danni che le sono stati arrecati