Rivista Auto di maggio: come i comuni hanno risanato il bilancio coi Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DESHI BASARA, 4 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Passo e chiudo....

Non mi ero accorto dell'orario....
    Ora dovrò raggiungere il letto a "passo di leopardo", attento a non svegliare moglie, figlia e nessuno dei 3 gatti....
    A domani, anzi, a tra qualche ora....:lol:

2. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ma senza cartello che preavvisa il controllo :-k:-k:-k

3. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ottima testimonianza...:biggrin:

ma però confermi che per far funzionare questo 'coso' devo per forza installarlo a vista?:-k

4. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Installazione....

Se vuoi conservare il rilevamento laser sì.....
    Tuttavia, piazzandolo immediatamente dietro la mascherina anteriore, in modo che possa "vedere" almeno davanti alla vettura, si potrebbe conservare il rilevamento laser frontale....

Voglio comunque ripetere che NON deve essere un espediente per aggirare volutamente il CdS, ma solo un qualcosa in + nell'auto che ti avverte quando sei distratto. :cool:

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

ma si tranquillo...fidati...:cool::mrgreen:

grazie:wink:

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    =D>=D>=D>=D>=D>

Purtroppo i bravi genitori sono sempre meno!!!!!](*,)
    Io posso solo dire che farò tesoro di quello che mi hanno dato, visto che stò capendo che si tratta di merce rara al Mondo d'oggi!!!!!!:confused:

7. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Su questa frase non sono d'accordo. Io ho la fibra ottica, ho comprato 400 dvd vergini, ma mule e peer-to-peer vari non sono installati sul mio PC. Io l'ho fatto per lavoro!!! E' lo stesso discorso di tante altre cose. Perchè fare di tutta l'erba un fascio?:-k Sarò io l'eccezione, però credo che tanti altri lavoratori incappino in queste combinazioni senza pensare minimanete alla pirateria.:wink:

8. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bigg, ti volgio far riflettere!!!:wink:
    Ti ricordi il raduno al quale ci siamo conosciuti ad Abano Terme?
    Ti ricordi cosa hai fatto in macchina? E cosa ci hai detto?:wink:

Dai, che anche te non le rispetti le regole, ma è umano, solo che non puoi parlare bene e razzolare male!!!!!:wink: Te lo dico in amicizia, per me alcune leggi sono sbagliate e capisco chi a volte non le rispetta!!!!:wink:

9. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Infatti una connessione a Internet può essere utilizzata per tante cose, mentre lo scopo di questi aggeggi è uno solo. Ci sarà sicuramente qualcuno che li comprerà per evitare le inculate comunali, ma la maggior parte lo userà per andare a velocità supersoniche ovunque, conoscendo la mentalità dell'italiano medio.

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Supersoniche? No
    180kmh su autostrade deserte, 130kmh su superstrade a due corsie per senso di marcia e carreggiate separate, 80/90kmh nelle zone extraurbane (leggasi "in culo ai lupi") con due corsie per senso di marcia e limite ai 50kmh.
    Beh io dico che chi dice che sono velocità folli a dir poco non capisce un C A Z Z O

11. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi piaci quando ti esprimi senza collegare la spina del controllo dei modi!!!!!!#-o:lol::mrgreen:

Comunque hai ragione!!!

Io che percorro tutti i giorni i miei 45km andata e 45km ritorno saprò come è una determinata strada, e sapro come affrontarla. Perchè mi metti il limite di 50km in prossimità di un distributore (dove ci sono stati 2 incidenti mortali, perchè la gente entra in strada dal distributore senza guardare chi viene) con tanto di velox, invece di fare una corsia di incanalamento, visto che il problema non è chi sopraggiunge, ma il problema è chi esce dal distributore? Tanto se lo prendo a 50km/h o a 70 Km/h lo scaravento chissà dove comunque, quindi o mi lasci il limite di 70 (velocità giusta perchè davvero andare oltre lì è da pazzi) e metti il velox, oppure non mi fai il giochino di abbassare il limite e di metterci il velox, diamine!!!!!](*,)

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè costa meno della corsia di incanalamento e contrariamente alla stessa genera entrate per l'amministrazione provinciale/comunale, ironico il fatto che il velox sia in prossimità del distributore, dove invece lo stato ci fa il culo con le accise sui carburanti

e poi dovrei essere qui a contorcermi dai sensi di colpa per il cobra e la phantom plate?

ma che vadano a cagare!

:evil:

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Caro Tonio...grazie per avermi fatto riflettere e dimmi dove ho predicato bene in questo 3d.

Grazie!

14. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dai, sei il primo sostenitore della legge!!!!:wink: Già per il fatto che dici la legge è questa ed è giusto essere puniti!!!:wink:

Personalmente ritengo che la legge non sia sempre giusta (parlando di limiti, velox e co.) pertanto se mi fanno una multa perchè vado a 110 km/h in una strada con 2 corsie per senso di marcia con il limite di 70, mi in***** come un alce, pago, ma mi in***** perchè è una cosa ingiusta. Dai tutti i tuoi interventi invece traspare il fatto che visto che la legge è così và rispettata per tale e accetti sempre le consequenze.:wink:

Ma cambiamo discorso, và, cerco sempre di evitare questi 3D, perchè tanto sò che vanno a finire così, vorrei sapere perchè stavolta non sono stato zitto come sempre......](*,)

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    No scusa eh...troppo facile uscirne così...ti prego di riportare i miei post dove ho predicato bene!
    Grazie:wink:

Vedi Tonio..PER ME è abbastanza importante essere coerenti ed avere credibilità..ed essere "sme.rdato" davanti un forum intero non mi va...

comunque ho detto che le leggi sono sempre giuste?
    Ho anche fatto l'esempio del braccino e del Giudice....lo hai letto?:-k

Se la legge è legge è giusto prendersi le proprie responsabilità..è non ci si deve incaxxare coon chi lavora è fa il proprio DOVERE...questo è il succo di tutti i miei interventi se non ti va di rileggerli.

16. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Discorso imho del cavolo. Se una legge è sbagliata si deve trovare il modo di farla correggere (lo sò che è difficile) non di piegarsi. Questa è la mentalità del popolo Italiano, infatti si vede come và a finire, tassazione all'inverosimile, vita carissima, crisi, ecc..... Dobbiamo avere le palle di alzare la testa non di dire sempre "si padrone". Il concetto in parole povere è questo. Prendo un velox "ingiusto", bene, mi in***** come una iena, non "bè, sapevo di andare di più, me lo merito" caz*o.

Sbagliatissimo. Se supero un limite dove c'è sicurezza (esempio 70 all'ora in una 4 corsie deserta) non faccio male a nessuno. Se spacco un braccino a qualcuno, magari anche per me ogni tanto è giusto, ma la violenza di base è sempre sbagliata.:wink:

Esempio del cavolo, c'entra poco con i limiti.:wink:

Il fatto di far cassa è anticostituzionale. Il velox per legge deve servire alla prevenzione non a fare cassa!!!!:wink: E se permetti previeni se sei in mezzo alla strada bello visibile non dietro ad un cespuglio.:wink:

Questo l'ho quotato perchè ci tengo a dirti che fare il dito agli agenti come ad una qualsiasi persona è quanto di più brutto ci possa essere.

E sulla parte in grassetto ti dico che come sempre la colpa non è di chi esegue, ma di chi comanda l'ordine da eseguire!!!!:wink:

Per me già il fatto di dire accetto la multa, è aver predicato bene. La multa la accetto se parlo al cell, se sono ubriaco, non se passo il limite di 11km/h (vedi esempi sopra)!!!!:wink:

Poi chettedevodì, la pensiamo diversamente tutto qui!!!:wink:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...mi spiace ma non vedo nulla che mi INCHIODI..
    la prox volta sei pregato di leggere prima i miei commenti e non di partire prevenuto sul mio "predicare" per poi non riportare nulla di attinente con il giudizio che ti sei permesso di darmi.
    Chiudo.

Vedo che mangi pane e cavoli...è normale che partano i flames!

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...comunque per il 99% degli Italiani le leggi giuste sono quelle che fanno comodo, le altre sono ingiuste!:lol:

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ripeto: superstrada Ferrara-Lidi di Comacchio, 2 corsie per senso di marcia, carreggiate separate, limite degli 80kmh con la Municipale che mette il minicartello segnalante la postazione velox di sbieco (quando non è proprio per terra........) e seminascosto da un cespuglio (uno di quelli che "bucano" il cemento). Postazione Velox messa in un fosso prosciugato con due agenti della Municipale imboscati dietro alla siepe. Roba da Fantozzi insomma. La prima volta che li ho elusi la scorsa estate il medio mi è venuto dal cuore. Ad ogni successiva elusione li ho salutati con la manina ed ho mandato loro un bacio (evidente presa per il culo, gli agenti erano due uomini panzuti).
    Nota: agli agenti delle FDO (Municipale o altro) che segnalano incidenti mando ampi cenni di ringraziamento

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...anch'io sono panzuto ed avrei risposto volentieri al tuo bacio!:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina