Rivista Auto di maggio: come i comuni hanno risanato il bilancio coi Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DESHI BASARA, 4 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non sono d'accordo Andras.

La legge c'è e ci sono solo due scelte democratiche e legittime:
    - o la si rispetta
    - o la si cambia.

poi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ed il bello del forum è lo scambio di idee!!

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Serpenti, questi sconosciuti....

Se lo poggi sul cruscotto, magari su di uno di quei tappetini in gomma anti-scivolo, lo "strappi" via in mezzo secondo ed hai il tempo di ficcarlo sotto il sedile....
    Per il cavetto di alimentazione che resta penzoloni, be', può essere del cellulare, dell'MP3, ecc.
    Precisazione: questa categoria di apparecchi è assolutamente passiva, ovvero riceve soltanto i vari segnali radio,NON ha nessun tipo di emissione, quindi NON interferisce né interagisce con le apparecchiature di rilevamento delle infrazioni e NON costituisce motivo di "interruzione di pubblico servizio", come inizialmente sostenuto da "fonti ufficiali".

:-k

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e invece si!

E se mi becco un velox lo pago!
    (e pubblico pure la ricevuta)#-o

L'altro ieri son tornato con Fraza (io alla guida) dal veneto con una serie 7....velocità max su autostrada 135Km/h di tachimetro col cruise...il viaggio è andato liscio...non ho tardato, non ho rischiato inkulate (anche per lui) e soprattutto non mi sono stancato!

il fatto di "far cassa" lo trovo invece etico, se usato (come prevede la legge) per il bene della collettività e non di 2/3 politici!

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    piccola cosa da ridere....fai conto che ti capitano quei tappetini con il "super-ultra-mega-grip"!!!!:mrgreen::mrgreen:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è qui che non ci capiamo, e se non aprite la mente non ci capiremo MAI
    mia moglie guida quel polmonaccio della sua Golf 1,6 FSI con una verve tale che in confronto un documentario sulla vita dei bovini è un film d'azione
    coi limiti attuali sulle strade più fottute ossia quelle terre di nessuno appena fuori città ma ancora col limite dei 50kmh (generalmente 2 corsie per senso di marcia e spesso carreggiate separate) è costantemente a rischio patente pure lei
    perchè è impossibile rispettarli in quelle condizioni, punto

6. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Se i 600 DVD vergini li riempi di documentari del National Geografic e te li guardi, commentando e imparando, con i tuoi figli è un conto, ma se li usi per scaricare e rivendere opere dell'altrui ingegno, allora sì che occorre ricordarglielo....

Frenare da 200 a 50 Kmh:

Se ho dato questa sensazione, me ne scuso e correggo il tiro: il ricordarmi della presenza dei limiti di velocità non mi serve per inchiodare da 200 Kmh a 50 per passare con un sorrisetto idiota davanti alla pattuglia di turno, ma per ricordarmene nel caso sia distratto, e non abbia fatto attenzione al cartello dei 70 Kmh mentre procedo a 80/85, e, consentitemelo, con certe auto non ne hai facilmente coscienza...
    ](*,)

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io trovo invece etico salvaguardare il mio stato patrimoniale da un sistema che già lo vessa abbastanza, pensa un pò
    già foraggio lo stato con un bollo auto che è un insulto per chi lavora, non parliamo poi delle accise sui carburanti, e su tutta la tassazione occulta che allegramente ignoro
    quindi mi spiace ma mi adopererò per fottere autovelox/tutor/telelaser e non per guidare in modo dissennato, ma per guidare rilassatamente in tutta sicurezza senza magari giocarmi la patente come accadrebbe senza le precauzioni di cui parlo da un pò

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    apriamo la mente?

bene....allora io potrei dirti che a tavola durante un buon pranzo è impossibile rispettare il tasso alcoolemico di 0,5....

potrei dirti che è impossibile fare sempre la fattura/ricevuta fiscale/scontrino

potrei dirti che è impossibile pagare sempre il parcometro....

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ti quoto perchè ciò che dici è vero...ma allora basta anche il tomtom la cui scritta diventa rossa se superi il limite imposto per quella strada....

sui dvd: purtroppo la legge è ferrea. ed è assurda. La legge parla di "vantaggio"...per cui, anche se l'opera dell'altrui ingegno te la tieni a casetta o al massimo la presti al vicino, ha un vantaggio nel non comprarla e sei comunque in torto.:wink:

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi spiace ma il mancato rispetto dei limiti di velocità da parte di un sobrio benchè di fondo errato è infinitamente meno pericoloso del rispetto dei limiti da parte di chi guida in stato d'ebbrezza

solo che a farsi seghe dietro un velox seduti comodamente in orario d'ufficio è molto più comodo che razziare le uscite dei parcheggi delle discoteche più in voga della zona

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...posso condividere, visto che di soldoni allo stato/comune ne do un bel po anch'io e mi ritrovo in pugno ben poco......ma non capisco la soddisfazione di fare il ditino agli Agenti (sfigati):-k...fa stare meglio?
    Ci fa sentire migliori? E' questo che ancora non capisco...poi siete liberi di comprare il cobra...il TOM TOM...di pagare avvocati...di guardare il sito della PS dove riporta TUTTO...non mi interessa...ma il mio lavoro lo faccio con dignità da sempre...e non mi sento affatto uno sfigatello e sicuramento non fotto nessuno...a menochè uno non si voglia far fottere!:wink:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....il fatto delle seghe lo lascio perdere....anzi x me può bastare!

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e così dicendo...la truffa è meno periclosa della guida in stato di ebbrezza...il falso in bilancio è meno grave della truffa....la tangente è meno grave del falso in bilancio...

quindi in galera solo assassini e mafiosi. gli altri fuori?

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si
    #-o

le metafore, queste sconosciute
    a Ferrara, città che hai visitato, i tuoi colleghi sono costantemente appostati nei soliti punti per fare cassa
    se però solo pioviggina fanno altro.
    Irreprensibili!

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il problema di aver ragione in linea di principio è che di principio si tratta e sfortunatamente tra il principio e la realtà ci passa la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte

se si vive di principi lo si deve fare a proprie spese, il solo sperare di essere emulati è unicamente fonte di costanti frustrazioni

anch'io ho i miei principi che rispetto ai limiti dell'autolesionismo, so cosa vuol dire

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ergo?

vabbè...vorrà dire che se vedrai un 530i Orientblau a gpl che va a 130km/h in autostrada saprai che sono io!:wink::wink:

17. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Dura Lex....

Ovviamente non voleva essere un'istigazione a non rispettare le regole, sia in termini di codice della strada, sia per la pirateria; voleva essere soltanto una constatazione, e viene da chi a settembre di quest'anno farà il 3° rinnovo della patente ( sì, 30 anni ) senza aver mai dovuto "cedere" punti e con un'unica multa nella sua "storia": per divieto di sosta a Porta Portese di domenica mattina.... :cool:

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma a testaccio o al mattatoio?

19. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Porta Portese....

No, proprio vicino alla Porta, via degli Orti di Trastevere; comunque parliamo del 1981.... ](*,)](*,)](*,)](*,)

20. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    TomTom...

Pienamente d'accordo, il TomTom va benissimo per quell'impiego. Io uso il serpentello perché mi sembra superfluo mettere un altro navigatore in auto ( ho il Prof ), non si sa mai dovesse ingelosirsi ( con quel che si legge nel Forum... ) chissà cosa sarebbe capace di combinare, magari in combutta col CCC.....:cry2

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina