Rivista Auto di maggio: come i comuni hanno risanato il bilancio coi Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DESHI BASARA, 4 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...il limite è già di 150! Dove lo decide la società che lo gestisce #-o

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se si considera ingiusta una legge (e magari lo è anche)...ciò non giustifica il violarla....

perchè avanti di questo passo, si potrebbero giustificare molti illeciti commessi in nome di una legge non legittima.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chi ha bisogno di fare più di 130 in autostrada in genere non ha le giornate da perdere per far sottoscrivere petizioni o quant'altro, quelle ce le hanno gli statali ma contrariamente a chi vende per vivere non solo al lavoro ci vanno in bici o a piedi ma meno lavorano meglio stanno

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusa..dove stanno i 150km/h?
    http://www.aci.it/index.php? id=975#1205

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, perdonami Andras....ma c'è stato un ragazzo di Napoli che ha raccolto talmente tante firme online...che sono stati tolti i costi di ricarica dalle schede telefoniche.
    E non credo si sia messo con il banchetto per strada a raccogliere firme.

6. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma infatti nessuno perdona chi infrange una legge sapendo di violarla...anzi...la cosa è pure dolosa,quindi piu' grave...ma tant'è...

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    i 150km/h sono consentiti..

è un pò differente da

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ehm,in quanto statale veramente io di tempo ne ho davvero poco...forse qualche impiegato in qualche ministero...ma non generalizzare Andras...è molto riduttivo da parte tua...non credi?:wink:

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
  11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a Lorè, per statali si intendono appunto gli imboscati da ministero/amm. pubbliche, e'nnamo
    :wink:

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...dove la società lo consente, non c'è bisogno di altra legge però

è diverso dal dire "non è vero che il limite è a 150"

non è questione di esistenza ma di applicabilità

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    scusa ma siccome si parlava di fdo,ci tenevo a non generalizzare....:wink:

14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...su questo ti do ragione

però sulla carta il limite (ove consentito) è 150

se poi non è consentito da nessuna parte c*glioni i gestori (perchè da milano a bologna non conosco l'incidentalità degli ultimi 5 anni ma secondo il mio modesto parere sarebbe fattibile)

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    =D>=D>=D>=D>=D>

il ragazzino vizioso ed arrogante si fa 5000 km al mese per mangiare e oltre a tutti i salti mortali che bisogna fare oggi per poter restare in forza lavorativa quando si lavora in proprio bisogna guidare con un occhio rivolto al ciglio della strada per controllare che non ci siano i servi dei comuni che se ne strafottono (termine tuo) di chi magari si, trasgredisce qualche regola, a lo fa per lavorare..... d'accordissimo sui controlli alcolemici.... ma come mai ci sono milioni di velox e poche decine di controlli sull'alcool? ripeto perchè è più facile stare seduti in macchina con il QUOTIDIANO aperto che fermare, contestare ecc ecc.... come mai quando piove non fate servizio velox? perchè quando piove è meglio stare a fare le pratiche burocratiche? quindi io sono protetto solo nei giorni di sole (ma non troppo forte perchè altrimenti vi scottate) quando piove no, come mai quando ho chiamato i carabinieri o la polizia ho sempre ricevuto aiuto e quando ho chiamato voi non c'erano auto disponibili?

ora giusto per farti capire un po' di cose il ragazzino viziato guida da 9 anni e ha 24 punti sulla patente e faccio 50.000km l'anno quindi la mia non è incazzatura per torti subiti ma è incazzatura perchè continuo a vedere che non si fa quello che andrebbe fatto ovvero PREVENZIONE ma si continua solo a fare cassa e quello che mi da sui nervi è che lo fate e lo negate.....

io ripeto la mia personale idea.... sono vicino e stimo le FDO reputo inutili IMHO IMHO IMHO i vigili... in quanto non le reputo FDO ma semplici impiegati comunali..... QUESTO E' SOLO IL MIO PUNTO DI VISTA CHE ESPRIMO IN QUANTO PAESE DEMOCRATICO E LO ESPRIMO SULLE BASE DI CIO' CHE VEDO E SULLE MIE ESPERIENZE se vi offendete mi spiace.... ma i vigili sono una figura tutta italiana..... e infatti si vede....

questo solo per BIG: ti ripeto che è facile dire "io faccio tanti km e multe non ne prendo quindi vuol dire che io sono bravo e voi ve le cercate".... bhe ti ripeto che se i km li facessi per svago potrei farlo anche io... ma se devi incastrare appuntamenti uno dietro l'altro il piede lo devi tenere giù per forza.... quindi prima di metterti sul piedistallo e dire "io non prendo multe e vado a 135km/h di cruise" bhe.... apri la mente e pensa che in giro c'è chi per lavorare non ha l'auto di servizio..... ](*,)

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i tre punti evidenziati per quanto mi riguarda sono da applausi da qui all'eternità (vivaddio se i velox sono una funzione così importante socialmente varranno pure qualche scroscio di pioggia, o no?), sull'alcool manco a parlarne, la gente si ammazza ubriaca il sabato sera da decenni ma continuano a guidare indisturbati mentre gli incensurati astemi dal piede pesante vengono vessati di multe se vanno a 150kmh su un'autostrada vuota a 3 corsie, e non venitemi a dire che le cose non stanno così perchè è più redditizio vessare i secondi anzichè ritirare la patente ai primi, PER DIO
    sulla prevenzione, altro quotone, che però andrebbe di pari passo con una revisione del CDS, senza contare che lo stronzo di parlamentare che disse "vorrei un velox ogni 500metri" 1 non guida perchè ha l'auto blu che multe non ne piglia benchè faccia i 200kmh di crociera e quindi 2 ci fosse pure il limite di 80kmh su tutta la rete autostradale lui continuerebbe a fare i 200kmh scarrozzato sulla sua auto blu, senza pagare la benzina, motivo per il quale nessun parlamentare sente il problema carburanti come proprio. Ma questo è un altro discorso

17. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...io no perchè vorrei che cambiasse qualcosa prima del suddetto momento :mrgreen:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.036
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Scusa, ma aldilà delle opinioni personali, sacrosante anche se a volte non condivisibili, dal tuo post sembra emergere che il mestiere che ti sei scelto generi una sorta di giustificazione, una deroga ai limiti che tutti noi conosciamo. Ora, senza voler sembrare o essere offensivo, credo che se uno non ce la fa a fare un mestiere, lo debba cambiare, per la sua tranquillità.
    In realtà ti descrivi come una "freccia" che attraversa l'Italia a velocità supersonica, ma con una dotazione ammirevole di ben 24 punti, quindi le tue invettive sono generate da una questione di principio? Se è così, mi piacerebbe conoscerlo, in forma serena e pacata, mi raccomando :wink:

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    i 24 punti li ho perchè quando sei sempre in strada ti fai furbo e alora ti doti di tomtom con autovelox impari quali sono i punti a rischio e se proprio la prendi non dichiari chi guida.... escamotage per salvare la patente che per chi ci lavora vale tanto....

non è che non ce la faccio a fare il mio mesterie è che i tempi sono sempre stretti e alla fine non riesci a stare nei limiti del CdS.... quindi ad un certo punto te ne freghi e schiacci con tutte le accortezze che ti ho citato sopra

la mia si è fondamentalmente una questione di principio per quello che vedo, per le storie che sento e per come chi di dovere sta gestendo la questione Sicurezza stradale ovvero come un grande business da far fruttare il più possibile..... e tra tutto quello che più mi fa imbestialire e sentire frasi del tipo "ve la cercate" "io non prendo velox" "io non ho problemi a rispettare i limiti" e tali frasi in genere sono dette da chi o l'auto la prende la domenica per andare in chiesa o da chi pur facendo tanti km li fa per svago e quindi non ha nessuna fretta di arrivare..... :wink:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    altro triplo quotone per Brown, da applausi anche stavolta
    ***** il padrino di mia figlia guida poco e nei weekend una classe B a GPL, va al lavoro in bicicletta e dice che vorrebbe limiti di velocità dimezzati, e grazie al *****, si fa presto ad essere filosofi quando si sente di avere il proprio portafogli inattaccabile
    :evil:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina