Rivista Auto di maggio: come i comuni hanno risanato il bilancio coi Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DESHI BASARA, 4 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè, lo zelo delle FDO nel fare cassa col velox non è abnorme visto lo scarso zelo che ci mettono nell'applicazione/coercizione di altre leggi?
    quante volte senti dire alle FDO "non possiamo farci nulla" in situazione dove il buon senso dice altrimenti?
    forse che l'amministrazione comunale/provinciale ha interessi unicamente nella cassa piuttosto che a rintracciare chi ha provato ad entrarti in casa?
    e poi mi vieni a dire di convenienza del cittadino nell'eludere la legge?
    ma che dessero l'esempio le FDO per prime, ma non vedo sollevamenti da parte loro quando si tratta di inapplicabilità, al massimo sento degli agenti coi c o g l i o n i dirmi "se lo becchi in casa tua distruggilo di mazzate che poi ci pensiamo noi a fargli raccontare che è caduto per le scale"

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...boh...non so se dalle parti vostre fanno (tutti gli appartenenti del corpo di PM contemporaneamente) sempre e solo servizio velox, ma mi sembra alquanto improbabile!
    Solo che non riuscite a vedere oltre....non riuscite a vedere i lati positivi, ma vi concentrate sui "negativi"...ma è normale che sia così, io non ci faccio più caso.

Se questo Governo avesse le palle che predicava in campagna elettorale l'Agente accertatore non sarebbe più obbligatorio come in molti altri Paesi Europei e magari riuscirebbe anche a far aumentare la sicurezza nelle città in maniera più attiva supportando le FdO e non facendo l'opposto come è stato fatto sino ad ora....ma questo è un altro discorso.

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...concordo anche sull'aumento in molte tratte dei limiti di velocità...sia chiaro...ma questo l'ho già detto in precedenza, ma è ovvio che spesso si legge e si ricorda solo quello che si vuol ricordare.

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...anche così

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...quindi?

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...si riesce a dare valore alla discussione o vogliamo parlare dei modi e dell'educazione?

A me non sembra di aver offeso mai Tonio...solo che i cavoli sulle mie frasi ci stanno poco, e circa un anno fa avrei preso un cartellino...ma si matura anche per questo no?

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

180kmh sulle autostrade a 3 corsie
    150kmh sulle autostrade a 2 corsie
    130kmh sulle provinciali/superstrade a 2 corsie per senso di marcia e carreggiate separate
    90kmh nei tratti extraurbani
    50kmh nei tratti urbani
    e divieto di sorpasso tra camion su TUTTA la rete autostradale
    e ditemi che i limiti che ipotizzo sono insensati

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...fai 110 nelle extraurbane

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    =D>=D>
    Già tanto, ma tanto, ma tanto tempo fa ti applaudii per questo tuo "schemino" dei limiti...ricordi?

i 50 in città ovviamente vanno ponderati!

10. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non mi piaciono i cavoli, stò mangiando una schiaccina con prosciutto cotto, carciofini e tartufo!!!!!:lol::mrgreen:

:lol::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2008
  11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...stamattina però scorpacciatona eh?!?!:lol:#-o:evil::mrgreen:

(ammazza della schiacciatina)!=P~

12. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dai Daniè, a parte le cazzate, io da alcuni interventi ci avevo capito quello che ho detto, se poi mi sono sbagliato, che ci devo fare........

p.s. Tu vedessi la seconda di schiaccine........:mrgreen:

13. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ed ora....... salsiccia stracchino e tartufo!!!!!!!!#-o:lol::mrgreen:

Ma niente cavoli!!!!!!:evil::mrgreen:

14. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quoto!

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Anche così!:wink:

16. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quoto... :lol:

se ti fà piacere possiamo andare avanti all'infinito :wink:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quoto!:mrgreen:

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il caso della ferrrara lidi è pazzesco: è una strada che attraversa tipo 5 comuni differenti ed ognuno mette il suo velox..
    Ti ricordo anche quelli nascosti dietro il ponte , mi pare prima dell'uscita di Migliarino corsia verso lidi?
    Io l'ho preso, avevo il cruise a 110, limite dei 90, infatti velocità effettiva 104km/h. ******** io che ero sicuro che il limite fosse dei 110, invece varia da 80 a 90 fino a i lidi. Da quel giorno la faccio ai 90 col cruise..
    Sembra di essere fermi, potrei leggere il giornale e farmi la barba dalla noia.

Stesso discorso per l'e-45 cesena orte: ma sfido chiunque a correre, quella strada ha dei buchi impressionanti.

19. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Dico la mia, sperando di non scatenare un flame: io un aggeggio del genere lo prenderei, ma non per fare il folle a 200 km/h e passa, tant'è che rispetto scrupolosamente i limiti, o almeno ci provo (nel senso che tutte le volte che ho un po' esagerato non ho mai beccato un velox, probabilmente perché non c'era), tuttavia in Svizzera non c'è l'obbligo di segnalare i velox con cartelli stradali, poliziotti in bella vista o altro e i velox recenti sono imboscati già di loro (guardrail, pali, bidoni dell'immondizia,...) o sono camuffati (ad esempio un velox fisso installato su un tratto di strada che attraversa un bosco è facile che sia dipinto a mò di tuta mimetica) e inoltre sono anche molto precisi: qualche anno fa c'era la classica tolleranza di 5 km/h, ora è solo di 3 o forse anche meno... per cui, non conoscendone l'ubicazione (la polizia non li segnala e forse già l'anno prossimo le radio avranno il divieto di comunicare dove si trovano), è molto facile fare un sorpasso, o per semplice dimenticanza, superare il limite e trovarsi poi la lettera con la multa da pagare per una disattenzione o per superare l'asino che non ha visto il cartello degli 80 km/h e continua a viaggiare a 60 km/h...

Per il momento non ne sento il bisogno, anche perché più o meno quelli nelle zone che frequento li conosco e in autostrada, anche non conoscendoli tutti, si riesce a viaggiare a velocità codice senza trovarsi l'imbecille che sfanala e suona il clacson (anche se ogni tanto si trovano ...), tuttavia una volta feci un lungo viaggio in Italia e devo dire che è veramente difficile, e addirittura pericoloso rispettare il limite in certi punti, per cui capisco bene chi vuole comprarselo, ripeto, non per fare il folle, ma come mezzo per "controllarsi" e non rischiare la patente per un limite rimasto invariato dagli anni '60 o altro. Tuttavia bisognerebbe anche fare in modo che in quei posti in cui il limite sia palesemente inadeguato si faccia qualcosa... ci sarà un modo, immagino.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Intervengo nella discussione senza avere però la presunzione di incidere.
    Ho semplicemente notato che il livello di aggressività di noi italiani è aumentato a dismisura; voglio dire, la "lotta" tra automobilisti e forze dell'ordine è sempre esistita, fin dai tempi in cui la solidarietà tra le reciproche categorie faceva in modo che ci si "sfanalasse" per avvisarci che di li a poco ci saremmo imbattuti in una pattuglia, che a sua volta ne piazzava un'altra in direzione opposta per punire chi faceva gli abbaglianti.
    E' sempre stata così, non si scopre niente di nuovo, se non, appunto, per la nuova aggressività che emerge chiaramente dai post e dalle chiacchere da bar.
    I controlli, non si può negare, sono sempre più pressanti, oserei dire opprimenti e la risposta di noi automobilisti non può essere serena, pacata.
    Mi insegui in autostrada e mi inchiodi perchè sono sopra il limite? Mi sta bene, lo accetto, perchè fa parte del rischio che mi assumo andando oltre il limite.
    Ma quello che non mi piace sono i tranelli, i trabocchetti, le camuffature, fatte ad arte per incastrare tutti i criminali alla guida che superano il limite (a volte anacronistico), magari di appena 10 chilometri, per rimpinguare le casse di turno.
    Noi che abbiamo a che fare con le auto per tutto il giorno, che per fare un pieno devi fare un mutuo, che l'autostrada non è più a scorrimento veloce ma costa come un volo in low-cost, che l'assicurazione ti incide come un divorzio, che nei centri commerciali te le cioccano in forma anonima e gratuita, ecco, noi automobilisti abbiamo un diavolo per capello perchè la percepiamo come un'ulteriore "ingiustizia" e sempre ai nostri danni.
    Quindi pagheremo sempre e comunque il fio delle nostre "atroci" colpe, ma per piacere, fatecelo almeno fare con quel po' di incazzamento che ci meritiamo.
    Amen.

A 3 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina