Rivista Auto di maggio: come i comuni hanno risanato il bilancio coi Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DESHI BASARA, 4 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E reportage completo di come i velox siano ILLEGALI a beneficio di eventuali ricorsi a multe comminate.
    In aggiunta a ciò reportage completo dell'unica apparecchiatura attualmente esistente in Italia per segnalare qualsiasi velox da 500/700 metri di distanza.
    Per quanti interessati la ditta in oggetto fornisce su richiesta un dispositivo anti-tutor, il tutor non emettendo frequenze non può essere captato per cui va eluso in altra maniera.

Ora dico la mia: personalmente trovo sia DOVEROSO rispettare i limiti di velocità nei centri urbani ove è tutto un attraversamento pedonale/ciclistico/etc. Trovo altresì SCANDALOSO piazzare un velox 5 metri dopo un cartello in cui si segnala la diminuzione del limite da 70 a 50 kmh (o peggio da 90 a 50kmh) in zone extraurbane, magari a 2 corsie per senso di marcia e carreggiate separate, solo per fare cassa.
    Beh è tempo che vadano a spennare quei coglioni che li hanno fatti imboscare ad arte per spennare i cittadini
    :evil:

2. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Stamattina è arrivata un'altra multa..l'ennesima sull'A4 :(:(

3. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    tudor :sad::-k

4. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    credo di sì..Palazzolo...:sad: :(

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    datemi retta, trovate quel numero di Auto o chiedetemi in pm di quello strumento di cui si parla nell'articolo

6. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    hai pienamente ragione
    ma ho letto su un'altro topic
    che ce una legge che impone la segnalazione preventiva tramite dei cartelli
    che indichi che si sta utilizzando dei velox per la rilevazione della velocita

cosi non si dovrebbero avere meno sorprese e meno "imboscate":-k

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ovviamente hai ragione, benchè (almeno dalle mie parti) la cosa venga continuamente disattesa e sai quanti a multa comminata sul verbale non dichiarano che non era segnalato il velox e peggio non fanno ricorso?
    vogliamo poi parlare dei cartelli metallici sui ponti autostradali con scritto "polizia stradale controllo elettronico della velocità"? cosa significano? che ci può essere un velox finchè resti nella provincia in oggetto o pure in quella dopo? io personalmente dichiaro guerra a questi mezzi o mezzucci per fare cassa, e l'ascia la sotterro quando (ossia MAI) il rispetto del CDS verrà tutelato per la sicurezza degli automobilisti e non per esigenze di bilancio comunale/provinciale

8. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ho paura che andando avanti sarà sempre peggio. Già tagliando l'ICI i comuni come recupereranno gli introiti mancanti? Non hanno molte possibilità. Se si considera poi che le multe sono una forma di tassazione occulta, poi potranno anche prenderci per il c.u.l.o "abbiamo abbassato le tasse".

](*,)

9. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

sinceramente concordo con te
    a milano fanno una cosa piu carina :evil:
    si appostano sui vialoni in uscita da milano con un monovolume bianco
    in cui dentro ci mettono al calduccio un bel autovelox
    e vai di foto :evil::evil::evil:

ps non indicano che fanno i controlli con il velox e poi il monovolume lo parcheggia tra le macchine cosi sembra un'auto in sosta:evil::evil::evil:

pps non incominciate a dire che non è possibile perche' ho le foto :evil::evil::evil:

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh non so voi ma io mi son stancato di essere una pedina, senza contare il fatto che ho 14 punti sulla patente che con ogni probabilità dopo l'udienza del primo dicembre dal GDP per la sospensione di un mese del 17/04 (per ora congelata causa ricorso) diventeranno 4. E non solo a quota "0" c'è da fare la revisione della patente, ma in caso di recidività di sospensione della patente la pena è da 3 a 6 mesi di default.
    Penso che NESSUNO possa permettersi di rimanere a piedi per un periodo del genere

A 1 persona piace questo elemento.
  11. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    mi è già capiatato varie volte di vedere il cartello che "stranamente" era caduto....o girato in modo da passare inosservato :evil:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sulla superstrada Ferrara-Lidi il fantomatico cartello o è "caduto", o è esposto "di sbieco" oppure seminascosto dietro un cespuglio. Si fottano

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Stardi.:confused:
    All'ingresso del mio paese, venendo da quasiasi paese limitrofo, ti trovi il cartello."attenzione, è in funzione il rilevamento elettronico della velocità"...e sò per certo che NON CI SONO TELECAMERE O SPEEDVELOX o qualasiasi altra diavoleria...

Sono queste le cose che fanno ribollire il sangue..:evil:

E' la politica del diffondere il panico.

14. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ma secondo me hai ragione :biggrin:
    anche se a volte lo fanno qualche saltuario appostamento con i velox dopo quegli allegri cartelli :confused:

15. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non voglio assolutamente sollevare flames, per cui cercherò di spiegare al meglio le mie idee...

Innanzitutto, non mi sembra troppo corretto che se un argomento così irto di difficoltà venga sollevato da un qualunque utente, subito (o quasi) arriva l'ammonimento del mod o dell'appartente alle FdO...in questo caso, l'argomento è stato portato avanti da Andras che ha un'ottima reputazione tra tutti noi. E nessuno ha detto nulla....

chiusa questa piccola parentesi...

io concordo sulla notevole ingiustizia dei velox....ma sono d'accordo sui tutor....anzi, per come la vedo io, tutorizzerei le autostrade da casello a casello...

esempio?

Roma-L'Aquila...distanza 100km di A24...velocità max consentita 130km/h....la matematica non è il mio forte ma in teoria ci si dovrebbero impiegare 45 minuti circa (correggetemi se sbaglio..).

Se ci si presenta al casello dopo 30 minuti, si avrebbero due opzioni:
    1) attendere 15 minuti in uno spazio pre-casello
    2) pagare il pedaggio + la multa per aver sicuramente superato i limiti.

altra cosa...se i comuni decidono di far cassa...basterebbe loro impiegare meglio le FdO...più personale in strada, maggiori multe per cose realmente gravi come passaggio con il rosso o sosta selvaggia....

16. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    questa cosa è gia prevista dal codice della strada ma non è stata mai applicata :-k

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Renzo, finchè non sarà come in UK dove sai esattamente dove sono TUTTE le speed cameras (perchè lì sì che son state messe per la salvaguardia del parco circolante, e non per la cassa) per quanto mi riguarda è guerra. Stasera mentre tornavo a casa dal lavoro sulla A13 mentre superavo una ***** di croma vedo che inizia ad invadere la corsia di sorpasso "sbarellando". L'idiota stava cercando qualcosa giù dalle parti della pedaliera. Dov'era la Subaru civetta per cacciargli l'oggetto che cercava sù per il culo? Il ******** mi ha quasi fatto rimettere la pelle anche se andava a velocità da codice

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

E' si, queste domande, in queste circostanze, uno se le fa.

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione ma lì sono davvero dappertutto! io c'ho guidato per qualche settimana! ragazzi, è un dramma. stai sempre con l'occhio al tachimetro!

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina