chi ha rivestito il volante nel lazio? ho contattato un tappeziere, ma il problema sono le cuciture, non si possono fare di tre colori e uguali, massimo 2 colori, conoscete qualcuno più attrezzato?
a mali estremi, il fatto è che io sono un pò malato di perfezionismo e preferirei vedere il risultato prima di pagare.
ma...l'alcantara non si "onfega" (verbo veneto "onfegare" = impregnarsi di sporco untuoso) nel tempo con l'uso?...
ma mica mangio il panino con la mortadella mentre guido!! Scherzi a parte effettivamente è vero, si puo' sporcare ma mi piace troppo il volante in alcantara e sarei disposto ad averlo a costo di guidare con i guanti. Poi lo farei ripristinare in pelle quando dovessi rivendere l'auto :wink:
oddio, qche volta mi capita......però intendevo la naturale untuosità della pelle (umana) e cmq se si hanno le mani non ben pulite...magari vai a fare benzina e ti lascia qualcosina sulle mani se non usi (se ci sono) i guantini trasparenti... E' anche vero che l'alcantara si pulisce facilmente essendo sintetica...
Anche io pensavo di farlo rivestire...diventa più scivoloso dopo però..sbaglio?infatti di solito in pista chi ha il volante in alcantara usa sempre i guanti che hanno la pezza per avere grip...ci farei mettere anche la striscia bianca a metà volante...
lo pulirei spesso con i prodotti adeguati. Tra l'altro l'alcantara è facilissima da mantenere pulita essendo un materiale sintetico. E poi nella peggiore delle ipotesi lo faccio rivestire di nuovo
io ho il volante del kart in alcantara, e in rapporto a come si sporca il resto, è uno splendore indi non è che si sporchi poi cosi tanto!
Dunque rivestire il volante costa 250 euro. Comprarne uno nuovo 350. Io ho fatto la seconda scelta. Sono contento comunque che si parli anche di queste cose perchè io ho avuto il piacere di essere bannato per avere aperto un forum di discusssione su come cambiare il pomello del cambio su una E46. Ora lo sapevo perfettamente che l'argomento era stato affrontato, ma non ero soddisfatto dalle risposte date. Chi diceva che era una cavolata, chi, invece, che per estrarre il vecchio pomello aveva tirato e rotto i denti. Quindi da profano ho provato a capire dove stesse la verità. Mah...
ciao giampa. l'hai estratto poi o no? il volante lo rifanno a 120 euro, ma il mio probl. è che non mi rifanno le cuciture a 3 colori
In settimana appeno ho un attimo. Ad Acilia c'è un tappeziere che lo fa con quante cuciture desideri. Unico problea è che devi lascairgli il vollante. Ma non è un problema perchè poteri darti il mio vecchio, così non devi lasciare l'auto.