Ho un 320 d touring del 2002. Purtroppo il rivestimento superiore della porta lato guida, vicino al vetro, è diventato appiccicoso dove appoggio il gomito quando guido rilassato . Anche i maniglioni per la chiusura delle porte anteriori stanno manifestando lo stesso problema. E' come se la plastica gommosa si stesse decomponendo. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Non volendo sostituire i componenti appiccicosi, qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema? Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi.
No, non sei l'unico; è proprio così e non ci sono alternative. Qualcuno ha provato a far rivestire di pelle le maniglie, direi con un buon risultato. Resta però il problema sul punto da te indicato, cioè dove si appoggia il gomito; la soluzione è la sostituzione dell'intero pannello € 363 circa, ma si può arrivare a 400 euro. Oppure si stà diffondendo una nuova tecnica e cioè il ripristino mediante trattamento di verniciatura, da parte di ditte specializzate.
Identico problema si sta manifestando anche a me con tutte le parti fatte con quella schifosissima plastica. Se trovi una soluzione semplice, economica e definitiva, fammi sapere, interessa anche me. Rimpiango quelle plastiche dure e brutte che almeno non spellano. Queste sembrano una presa in giro, belle all'inizio e dopo qualche anno distrutte.
Pero', sotto quella brutta pellicola, la plastica e' piu' scura e lucida. Mi sa che l'unica soluzione per avere un aspetto decoroso e' tingere o rivestire con pelle
sgrassatore mafra pulimax e poi sintoflon regenerator mi senbra si chiami cosi è specifico per plastiche lascia uno strato protettivo ed elimina quel fastidioso appicicosiccio. puoi provare anche con il lucida cruscotti dell'arexons solo che l'effetto dura meno.
lasciate stare, soprattutto srgassatori che fate peggio. se lasciate poi la macchina al sole l'efetto è peggio. ahimè, nn appoggio più il braccio allo sportello.
Forse stiamo parlando di cose diverse. Io mi riferisco a quelle parti in plastica rivestite con una gomma sottile che si splella. Nella mia ci sono di questo materiale i braccioli, nella parte dove si mette la mano per chiudere la portiera, ma non dove si appoggia il gomito, che e' invece un cuscinetto rivestito in pelle. Sotto e' evidente ci sia normalissima plastica di colore nero che di certo non si scioglie. Solo che e' un po' bruttina essendo nera e molto liscia.
parliam della stessa cosa, fidati :wink: il bracciolo l'ho rivestito, ma x il pannello vero e proprio non c'è soluzione. evita come la peste sgrassatori et similia, per esperienza diretta.all'inizio van bene, ma dopo qualche applicazione "risuda" fuori, è peggio pure.
Ma a me il pannello non da nessun problema. Sembra fatto di materiale diverso. Mentre tutte le plastiche come il bracciolo ho paura che faranno tutti la stessa fine. E sono tanti purtroppo.
Ma cosa che mi fa piu' incazzare e' che la mia auto ha fatto pochissima strada. Ma sul serio, il primo tagliando l'ho fatto l'anno scorso. Ora ha 22k km ed e' del 2004. Tutte le plastiche "gommose" si stanno rovinando. Mentre la peugeot 106 di 16 che ho rottamato il mese scorso, con plastiche normali, internamente sembrava nuova. Rivoglio le plasticacce non gommose che non si rovinano mai!
ehehe..come tutti noi! molto dipende dal sole, dal sudore(acido o meno) e da con cosa si puliscono (solo acqua..il resto ahimè rovina) io le ho fatte in similpelle quando ho rifatto i sedili. la migliore spesa mai fatta :wink:
Ma hai rivestito tutte la parti in plastica gommosa? Sono davvero tante, pure il porta oggetti e' in quel materiale. Anche quegli affari al lato dei poggiatesta, nonche' la maniglia per ribaltare i sedili anteriori. Basta un po' d'uso e pian piano si consuma la gomma. Se non addirittura si stacca.
no, solo i braccioli laterali. x i sedili tu hai il coupè, è diverso. il tunnel ci ho rinunciato, ne ho cambaiti già 2. anzi..ne uno seminuovo da vendere se vuoi
Il tunnel sta ancora bene, solo il porta oggetti si e' un po' rovinato perche', forse sbagliando, ci metto dentro, ma guarda un po', proprio degli oggetti Non ci penso piu', al limite se dovessi tenerla molti anni ancora cerchero' una soluzione artigianale.